Prova di volo:RYANAIR vs WIZZ vs GERMANWINGS v HLX

Hai fatto davvero un lavorone, estremamente utile ed interessante.

Bravo![:304][:304][:304]

P.S. appoggio anch'io l'idea di una sezione dedicata a thread particolermente interessanti/significativi

[:306]

Un mesetto fa mi ha mandato una mail il pilota tedesco di HLX (che parla un po' di italiano) con cui avevo parlato del forum...facendomi i comlimenti per la prova comparartiva e per il forum...

i complimenti ovviamente sono girati a tutti voi!!

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
La vendita della lotteria FR potrebbe onestamente risparmiarsela….
La pensavo anch'io così, sino a poco tempo fa, invece i biglietti della lotteria di FR sono altre ottime fonti di ricavo tra le voci delle in-flight sales (ancillaries revenues) e vengono acquistati in particolar modo da chi viaggia in aereo sporadicamente (meno di 4 volte l'anno).

Le ancillaries sono più del 16% delle revenues totali del vettore e il loro peso cresce di anno in anno.

Ho notato tra le aòtre cose che FR ha smesso di estrarre il volo gratis tra coloro che acquietavano le consumazioni a bordo...

forse lo hanno fatto solo in un periodo di prova...

comunque sia un av mi ha detto che parte del ricavato delle vendite inflight va agli stessi av che fanno servizo sull'aereo

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
comunque sia un av mi ha detto che parte del ricavato delle vendite inflight va agli stessi av che fanno servizo sull'aereo

Se non sbaglio hanno una percetuale del 10% sulle vendite