Prossimo obiettivo Airgest: volo Trapani-New York

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Mi vergogno pure a pubblicare l'articolo, ma è sempre cronaca :D

Ombra sostituito da un “ombroso”. Il nuovo presidente di Airgest, Salvatore Castiglione, sorride poco ma lavora tanto. Così si è autodefinito e così, se il buongiorno si vede dal mattino, vogliamo continuare a definirlo. La sua prima uscita pubblica con la stampa, da presidente, è durata praticamente quasi due ore ed è servita ad affrontare tutta una serie di problematiche che stanno interessando ancora la struttura aeroportuale di Birgi. Accanto a lui Castiglione aveva Paolo Angius, vicepresidente, sei anni di esperienza in Airgest e praticamente la continuità del buon operato della Spa. Buon operato, già. La prima domanda a cui hanno risposto ha riguardato, ovviamente, i presunti 17 milioni di euro di debiti dei quali si continua a parlare da qualche seduta in consiglio provinciale. Nè Castiglione nè Angius si sono tirati indietro dal rispondere ma hanno tenuto a precisare che, intanto, le cifre non sono proprio quelle e che, comunque, dai debiti vanno detratti i credi che Airgest detiene. Il disavanzo, insomma, alla fine, ammonterebbe a circa 5 milioni di euro. Che si recupereranno, hanno detto entrambi, grazie alla concessione trentennale dello scalo aeroportuale che dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. Giugno prossimo, in pratica. Mancherebbero solo alcune firmette da parte dei Ministeri competenti. Il rilancio dell’aeroporto di Birgi passa certamente dalla concessione, meta tanto agognata, che consentirebbe una programmazione economica di tutto rispetto e che, conti alla mano, farebbe non solo risalire i conti della Spa ma potrebbe anche far arrivare nuovi ed ingenti investimenti. Un’analisi a tratti approfondita, quella fatta ieri mattina da Castiglione ed Angius. Nessun accenno però alle polemiche che, proprio sulla nomina di Castiglione, sono arrivate dalla politica (in particolare da Giulia Adamo) e che hanno costretto l’assessore provinciale Patrizia Montalto (vicina alla Adamo) a dimettersi.
“Non ci interessano le beghe”R00;ha precisato Catsiglione. Angius, invece, ha fatto percepire un obiettivo che Airgest vuole raggiungere: “Birgi si presta benissimo, ormai, a voli internazionali di tutto rispetto. Non escludo si possa avere un Trapani-New York”.

http://www.trapaniok.it/now/design_home.asp?pag=pagina&cat_id=0&scat_id=0&idpag=3484

Seguiranno: Trapani-Osaka, Trapani-Città del Messico, Trapani-Kuala Lumpur, Trapani-Hong Kong-Melbourne, Trapani-Anchorage, Trapani-Santiago del Cile, Trapani-Vladivostok, Trapani-Pyongyang, Trapani-Cape Town, Trapani-Mumbai e, soprattutto, Trapani-Auckland. In fase di studio una connessione diretta Trapani-Ulan Baatar.

Poi chiederanno a CA di farne un hub, anche se credo che sia molto difficile, ci sono già gli amici del Molise :D

Scusatemi perché questo atteggiamento denigratorio nei confronti dell'aeroporto di Trapani? E tu Peppo_8787 se ti vergogni a pubblicarlo perché lo hai pubblicato? Temo solo per denigrare l'aeroporto della mia città. Credo ci voglia un po' di rispetto sia per chi amministra un aeroporto, tra l'altro Angius è una persona di lunga esperienza, sia per la realtà di una città. Scusatemi ma trovo davvero scorretto questo atteggiamento...

Ad ogni modo, nessuno qualche anno fa pensava che l'aeroporto di Trapani potesse essere nel 2010 quello con il più alto tasso di crescita dei passeggeri al mondo, tra gli aeroporti di piccola dimensione. Poi vi è stata l'infausta esperienza della guerra in Libia con le conseguenze che molti conoscono. Quindi non vedo perché non si possa avere un volo tra Trapani e New York. Tra l'altro molti di voi non conoscono i legami commerciali sia per il vino sia per il cibo kosher tra Trapani e l'America del Nord.... si stanno anche creando le condizioni per uno sfruttamento turistico legato a questi prodotti proprio con il Nord America... insomma credo sia proprio sbagliato parlare senza conoscere...

penso che siano dichiarazioni da pesce d'aprile....un presidente airgest non puo uscire con delle affermazini del genere...un volo trapani -Ny supera la fantaviazione....

Scusatemi perché questo atteggiamento denigratorio nei confronti dell'aeroporto di Trapani? E tu Peppo_8787 se ti vergogni a pubblicarlo perché lo hai pubblicato? Temo solo per denigrare l'aeroporto della mia città. Credo ci voglia un po' di rispetto sia per chi amministra un aeroporto, tra l'altro Angius è una persona di lunga esperienza, sia per la realtà di una città. Scusatemi ma trovo davvero scorretto questo atteggiamento...

Ad ogni modo, nessuno qualche anno fa pensava che l'aeroporto di Trapani potesse essere nel 2010 quello con il più alto tasso di crescita dei passeggeri al mondo, tra gli aeroporti di piccola dimensione. Poi vi è stata l'infausta esperienza della guerra in Libia con le conseguenze che molti conoscono. Quindi non vedo perché non si possa avere un volo tra Trapani e New York. Tra l'altro molti di voi non conoscono i legami commerciali sia per il vino sia per il cibo kosher tra Trapani e l'America del Nord.... si stanno anche creando le condizioni per uno sfruttamento turistico legato a questi prodotti proprio con il Nord America... insomma credo sia proprio sbagliato parlare senza conoscere...

Is not about the money, money, money...
We don't need you money, money, money...
We just wanna make the world change...
forget about the price tag!

Sig. Birgi, ma lei dimentica il + 377% dell'aeroporto di Salerno!

p.s nessun dubbio circa l'esperienza e la serietà del sig. Angius, ma se non fosse per Ryanair?
p.s 2, ma Giò Marsala è un suo parente?

Mah, mica parlerai sul serio????

Forse sarà una follia solo pensarlo,questo volo,ma comunque vorrei precisare che se non sbaglio,una volta Alitalia aveva un Palermo New York. Palermo Trapani non sono poi così distanti.

Qualunque compagnia della UE o degli USA, può effettuare un numero illimitato di voli verso qualsiasi destinazione nordamericana partendo da TPS come da qualsiasi altro punto interno alla UE senza chiedere autorizzazioni di sorta.
Se di voli non ce ne sono, evidentemente è perchè non vengono giudicati redditizi.
L'unica cosa che può fare Airgest è accordarsi con una compagnia, aprire il portafoglio e con i soldi dei trapanesi "comprare" il volo acquistando un certo numero di biglietti dal vettore per poi cercare di rivenderli a sua volta. Se ci riesce...

Ti rispondo con sincerità.. Non ho nulla né contro Trapani né contro l'aeroporto.. Mi vergogno perché mi sembra semplicemente assurdo poter pensare ad un tale volo.. A prescindere dai contatti che vi siano fra Trapani e l'America del Nord, quale compagnia sana di mente potrebbe aprire questo volo? Come si potrebbe sperare nel riempire A/R un volo TPS-JFK? E poi non giriamoci attorno, TPS ha fatto quelle percentuali grazie alla base Ryanair e perché al di fuori di essa non opera nessun altro vettore, quindi non venitemi a raccontare la storiella del rilancio di TPS che senza FR sarebbe a 5.000 pax massimo.

Vabbeh ma dai, se vogliamo ridere e scherzare è un conto ma se la mettiamo sul piano serio non è possibile che sul probabile primo forum italiano per l'aviazione civile si sparino queste cavolate.. un po' di serietà, su! Invece di accusare noi che non conosciamo l'argomento, ci potresti gentilmente postare dei dati relativi a questo grande traffico gastronomico tra TPS e NYC tale da reggere un volo di linea sulla tratta, volo che manca in aeroporti quali BLQ, NAP o BRI?

Quindi non vedo perché non si possa avere un volo tra Trapan
Se basta questo, IO allora non vedo perché non si possa avere un bel siena/new York, bel bacino, Chianti, brunello e morellino , tanti stranieri che vanno e vengono...e che cavolo! Apritelo!!!

Se basta questo, IO allora non vedo perché non si possa avere un bel siena/new York, bel bacino, Chianti, brunello e morellino , tanti stranieri che vanno e vengono...e che cavolo! Apritelo!!!

Se vi interessa, qui a PEG, vengono diversi jet privati abbastanza capienti con wine estate che acquistano vini in provincia di Siena, per poi venderli a peso d'oro negli States. Un paio di mesi fa sono andato a cena con uno di questi e mi ha detto che la cosa rende bene. Ci candidiamo anche noi per un PEG-JFK!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.