Proposta una tassa a Forlì per i viaggiatori non forlivesi...


tu che di barzallette non ne dici mai illustraci la situazione di wizz air a noi poveri mortali e il perchè si è trasferita a forli, provando con dati oggettivi le tua informozione in merito.

E poi dicono che sono i Toscani polemici!
E' ovvio che BLQ con l'ingresso di FR ha l'egemonia TOTALE su tutta la Regione Appoggiata ovviamente dalla Giunta!
Storia gia' vista anche dalle mie Parti!!;)
 
E poi dicono che sono i Toscani polemici!
E' ovvio che BLQ con l'ingresso di FR ha l'egemonia TOTALE su tutta la Regione Appoggiata ovviamente dalla Giunta!
Storia gia' vista anche dalle mie Parti!!;)

a me quando uno fa il superiore mi fa girare i c.........ce modo e modo di dire le cose, ritengo che la tassa a i pax non forlivesi sia una cretinata tutto qua, concordo con quello che tu dici ovviamente
 
uff ancora con le solite discussioni Bologna-Forlì-Rimini, chiudere qui, lasciare là, 2 aeroporti sono sufficienti... davvero non se ne può più... speriamo che a Rimini, che non godono certo di una salute molto migliore di Forlì (anche se sono molto bravi a nosconderlo) facciano in fretta a crollare... e ultimamente ci stanno dando dentro :-)
 
Non diciamo eresie per favore :)

Ingiusta, iniqua, inopportuna... Ma non è incostituzionale.

già esatto, e tra l'altro stupidata o meno leggendo l'articolo per intero si capisce che il suddetto Luigi Foschi, ce l'ha in particolare con i ravennati e i cesenati che (cito sempre dall'articolo) non è giusto approfittino a volare da Forlì, quando l'aeroporto è interamente sulle spalle delle casse dei forlivesi, questo si collega semplicemente al fatto che sia Ravenna che Cesena non portecipano attivamente, come dovrebbero, a ripianare il buco aziendale, Ravenna perchè non c'è mai entrata e Cesena perchè ne è uscita da poco.
Tutto questo io la leggo come una frecciatina nei loro confronti più che ad una proposta vera e propria... ma sono opinioni...
 
tafazzi.jpg
 
uff ancora con le solite discussioni Bologna-Forlì-Rimini, chiudere qui, lasciare là, 2 aeroporti sono sufficienti... davvero non se ne può più... speriamo che a Rimini, che non godono certo di una salute molto migliore di Forlì (anche se sono molto bravi a nosconderlo) facciano in fretta a crollare... e ultimamente ci stanno dando dentro :-)

Ultimamente è bravo chi nasconde meglio le magagne :D
In ogni caso non posso che quotarti, non ne posso più delle solite discussioni..Che siano giusti o sbagliati, gli aeroporti ci sono e sarà praticamente impossibile vederne uno o più chiusi, quindi mettiamoci l'anima in pace (generalizzando verso tutta Italia)..

tu che di barzallette non ne dici mai illustraci la situazione di wizz air a noi poveri mortali e il perchè si è trasferita a forli, provando con dati oggettivi le tua informozione in merito.

Effettivamente vedrai bene che quando dico barzellette le faccio sempre seguire da uno smiley :p
Premetto che non so la situazione contributi SEAF-Wizz però onestamente credo poco a quando mi viene detto che non riceve trattamenti di favore qui o in quasi qualsiasi altro aeroporto...Ricordo a chi se lo fosse dimenticato che Wizzair subentrò alla fallita Centralwings sulle rotte Bologna-Polonia (WAW e KRK/KTW), ma poi grazie a incentivi (che non per forza significa pagare "contributi") si trasferirono a Forlì. Con incentivi mi salta subito in mente qualche sconto sull'handling e cose del genere..
Ovviamente sottolineo che la mia non è certo un'accusa nei confronti del Ridolfi o di chi per lui, non mettetemi in bocca parole che non ho detto...
Le barzellette che intendevo io erano riferite proprio alla frase di Teosky che ho quotato per due semplicissimi e tranquillissimi motivi:
1) Forlì carica di più che Bologna? Come mai allora quei brutti cattivoni continuano a vendervi come Forlì/Bologna?
2) Su che basi regge il paragone Bologna/Forlì? Sullo scalo romagnolo si possono contare ben 8 destinazioni (WAW, KTW, CLJ, TSR, SOF, BUD, BBU e WRO) mentre ai tempi di Bologna ce n'erano solo 2 attive (WAW e KTW) e 2 pianificate e mai partite (BBU e CLJ). I tempi erano completamente diversi e al Marconi Wizz ha volato solo una stagione (inverno 08-09): pieno start-up...
Discorso diverso, e al quale do piena ragione, se mi si parla del confronto BLQ-FR VS. FRL-W6, in questo caso può essere vero che la compagnia ungherese carichi di più rispetto alla cugina irlandese, essendo più forte nel mercato est-europeo, ma allora dobbiamo parlare di supremazia di compagnia, non di aeroporto...
E poi diciamola tutta: che amplino le rotte nel futuro non saprei, ma da quando sono state annunciate ad oggi abbiamo avuto un assestamento sul 2x week su gran parte delle rotte, che sia colpa di Forlì o di altro non lo so, quel che so è che il boom tanto proclamato non si è verificato, tanto più se lo confrontiamo con il vero boom avuto a Treviso...
Sia ben chiaro che sono ben contento della presenza di Wizzair a Forlì, piuttosto che altrove, però certe cose prima di dirle devono essere soppesate..
Ora attendo le fonti di Teosky sul fatto che non vengono pagati contributi a Wizzair ;)
 
Che siano giusti o sbagliati, gli aeroporti ci sono e sarà praticamente impossibile vederne uno o più chiusi, quindi mettiamoci l'anima in pace (generalizzando verso tutta Italia)..
Quando gli enti locali finalmente non avranno più soldi da buttare nel WC allora chiuderanno, il fatto che per ora siano aperti significa che ci sono ancora troppi soldi in giro.
 
già esatto, e tra l'altro stupidata o meno leggendo l'articolo per intero si capisce che il suddetto Luigi Foschi, ce l'ha in particolare con i ravennati e i cesenati che (cito sempre dall'articolo) non è giusto approfittino a volare da Forlì, quando l'aeroporto è interamente sulle spalle delle casse dei forlivesi, questo si collega semplicemente al fatto che sia Ravenna che Cesena non portecipano attivamente, come dovrebbero, a ripianare il buco aziendale, Ravenna perchè non c'è mai entrata e Cesena perchè ne è uscita da poco.
Tutto questo io la leggo come una frecciatina nei loro confronti più che ad una proposta vera e propria... ma sono opinioni...

beh.. .allora la rappresaglia andrebbe formulata in modo diverso:

tutti i cittadini delle localita' (comuni, provincie) limitrofe, e che quindi utlizzano lo scalo, senza che le relative istituzioni caccino un euro per per tenere in piedi lo scalo, pagano il balzello.

sarebbe sempre anticostituzionale... pero' perlomeno piu'chiaro e centrato sul bersaglio. :)
 
E sempre per rappresaglia, sarebbe interessante vedere se, a fronte dell' imposizione della nuova tassa, buona parte dei non forlivesi che usano FRL migrassero altrove, causando la perdita di posti di lavoro al Ridolfi.
SICURAMENTE il sig. Foschi si impegnerebbere in prima persona ad assumere i neo-disoccupati.
 
gli enti locali devono smettere di essere proprietari degli aeroporti,se non si reggono da soli devono essere chiusi. D'altra parte se a Forlì non c'è sufficiente attività, si sposteranno i voli che realmente hanno passeggeri paganti a Bologna o Rimini. Se anche Rimini non sta in piedi, allora tutti a Bologna, non vedo il problema.
Non mi va bene sentire comuni, province e regioni inveire contro i tagli delle manovre e poi buttare soldi in aziende pubbliche che non servono; se una azienda non ha mai utili,ma solo grosse perdite, vuol dire che non serve (ospedali e scuole[non università] a parte, uniche entità che a mio parere devono essere mantenute dalla collettività come bene primario).
 
gli enti locali devono smettere di essere proprietari degli aeroporti,se non si reggono da soli devono essere chiusi. D'altra parte se a Forlì non c'è sufficiente attività, si sposteranno i voli che realmente hanno passeggeri paganti a Bologna o Rimini. Se anche Rimini non sta in piedi, allora tutti a Bologna, non vedo il problema.
Non mi va bene sentire comuni, province e regioni inveire contro i tagli delle manovre e poi buttare soldi in aziende pubbliche che non servono; se una azienda non ha mai utili,ma solo grosse perdite, vuol dire che non serve (ospedali e scuole[non università] a parte, uniche entità che a mio parere devono essere mantenute dalla collettività come bene primario).

Sante parole!!! La penso al 100% come te!
 
gli enti locali devono smettere di essere proprietari degli aeroporti,se non si reggono da soli devono essere chiusi. D'altra parte se a Forlì non c'è sufficiente attività, si sposteranno i voli che realmente hanno passeggeri paganti a Bologna o Rimini. Se anche Rimini non sta in piedi, allora tutti a Bologna, non vedo il problema.
Non mi va bene sentire comuni, province e regioni inveire contro i tagli delle manovre e poi buttare soldi in aziende pubbliche che non servono; se una azienda non ha mai utili,ma solo grosse perdite, vuol dire che non serve (ospedali e scuole[non università] a parte, uniche entità che a mio parere devono essere mantenute dalla collettività come bene primario).
Sono pienamente d'accordo con te
 
gli enti locali devono smettere di essere proprietari degli aeroporti,se non si reggono da soli devono essere chiusi. D'altra parte se a Forlì non c'è sufficiente attività, si sposteranno i voli che realmente hanno passeggeri paganti a Bologna o Rimini. Se anche Rimini non sta in piedi, allora tutti a Bologna, non vedo il problema.
Non mi va bene sentire comuni, province e regioni inveire contro i tagli delle manovre e poi buttare soldi in aziende pubbliche che non servono; se una azienda non ha mai utili,ma solo grosse perdite, vuol dire che non serve (ospedali e scuole[non università] a parte, uniche entità che a mio parere devono essere mantenute dalla collettività come bene primario).

QUOTO IN PIENO!!
 
Ora attendo le fonti di Teosky sul fatto che non vengono pagati contributi a Wizzair ;)

Ti basta sapere che sono dentro l'aeroporto?
Allora non diciamo le cose senza saperle!
Chiudiamo una volte per tutte stà discussione.
So al 100% che la Wizzair non è in alcun modo sovvenzionata dalla SEAF i voli hanno un buon riempimento.
Poi sul fatto che si sia spostata da Bologna a Forliì perchè da voi è arrivata la Ryanair è un altro fatto.
Se non ci state sempre un gradino sopra voi di Bologna Capitale non siete proprio contenti eh? -.-
Difficile accettare il fatto che una compagnia vada bene anche qua? -.-