Proposta easyJet alla commissione UE

BRUFCO-AZ

Utente Registrato
9 Novembre 2005
864
0
0
Bruxelles, Estero.
Una proposta davvero interessante...a patto che sia mossa veramente da uno spirito ambientalistico;)
Mi viene una domanda. Ma un B737-3/4/5 o un A 320 costruito prima del 1990 é diverso da quelli costruiti dopo? I motori, tanto per cominciare, mi sembra che non siano affatto cambiati (poi magari mi sbaglio perché ci sono state delle evoluzioni).;)

Penso che l'idea di per se è nobile, anche se fortemente di parte (flotta recentemente rinnovata) e che punta in verità solo a garantire visibilità sulla stampa al brand U2.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Penso che l'idea di per se è nobile, anche se fortemente di parte (flotta recentemente rinnovata) e che punta in verità solo a garantire visibilità sulla stampa al brand U2.

La penso esattamente cosi, eccellente proposta, ma i fini credo siano in realtà ben altri.

punta al grounding di molti (alitalia in primis).
EasyJet sta puntando altissimo in Italia...

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

punta al grounding di molti (alitalia in primis).
EasyJet sta puntando altissimo in Italia...

Peccato che ormai eccetto MXP le rimanga ben poco, dato che ormai FR è la padrona del mercato.

Secondo me piùche sull'età degli aerei, si potrebbe fare una selezione in base all'età dei motori, classificandoli tipo le direttive Euro-1 -2 -3 -4 ecc delle auto...

Peccato che ormai eccetto MXP le rimanga ben poco, dato che ormai FR è la padrona del mercato.

Ha un ottima posizione anche su CIA comunque.

si anche io la penso cosi...ormai il mercato specie in Italia è nelle mani di FR...U2 ha perso molto terreno....cerca di ri-guadagnare qualcosa quantomeno in visibilità....

easyJet ha appena ricevuto il 319 numero 100... e un po' di pubblicità in giro per l'Europa non fa mai male, specie se è gratis.

Se la proposta non fosse così palesemente interessata, sarebbe anche da prendere in considerazione.

DaV

Nel comunicato stampa dopo questo:

"no transport aircraft built before 1st January 1990 will be allowed to remain registered in the EU and the requirement would then roll forward each year."

è stato omesso di riportare:

"and also all the next generations 737 -800 series"[:308][:308]:D:D

Per rimanere in tema da poco su theAirDb sono a disposizione tutte le emissioni medie per volo, per esempio:

Bari-Londra

Fuel Burn (737-800)

Codice:
- 5715 Kg
- 7145 litre

Emission Calculation (737-800)

Codice:
CO2 18053 Kg
H20  7062 Kg
SO2     6 Kg
NOx    51 Kg
HC     11 Kg