Condivido il tuo pensiero, ed è per questo che volevo sottolineare che oggi c'è davvero stato l'assalto a Fort Apache sul sito.
Il sito è una di quelle cose che erano state fatte in grande, proprio per evitare critiche anche in questo campo. Però c'è un limite fisico a tutto, come dicevo prima, anche se naturalmente dal lato cliente la percezione è nettamente diversa.
Per il futuro sono previsti ulteriori interventi per migliorare le cose, naturalmente anche tenendo conto di tutte le critiche che ci arrivano, queste comprese.
Non lavoro per Alitalia, ma apprezzo la dedizione alla causa che posso leggere nei vostri messaggi. Ed anche io, da cliente, posso dire che sono contento di vedere quando le cose migliorano nell'azienda, superando magari gli ultimi anni di difficoltà. Proprio oggi sono reduce da due tratte AZ, con un servizio impeccabile, ed un disguido incredibile che però ha rovinato la giornata (probabilmente aprirò un altro thread sul tema, data la sua inusualità).
Per quanto riguarda la questione del nostro topic, Fabiazzo, ti giro un paio di consigli che magari puoi passare a chi di pertinenza:
1. per compensare il disguido che sembra avere coinvolto un mare di gente, Alitalia potrebbe estendere straordinariamente la promozione per altre 24-48 ore, con un comunicato dicendo che a causa dell'altissimo flusso di contatti, molti clienti non sono riusciti a completare l'acquisto prima della scadenza della promozione, ed allora l'azienda per non scontentare i clienti ha deciso di riaprire straordinariamente la promozione per nopn scontentare questi clienti (che come dice nicolap potrebbero giustamente non comprare più ed abbandonare il tentativo dopo il problema). Molte aziende spesso fanno queste compensazioni.
2. In futuro, raccomando che le scadenze per le promozioni siano fissate alle 24 (o in piena notte) e non alle 12, in modo da evitare picchi di traffico, specie dopo il weekend, ed in orari di apertura degli uffici. La maggior parte delle compagnie americane fanno cosi: la clientela si distribuisce: uffuci e pax business comprano durante il giorno, il viaggiatore privato che si decide last minute si collegherà alle 23:30 (anche io l'ho fatto tante volte...)
3. Per i suggerimenti su come migliorare il sito, penso che possiamo lasciare tanti commenti utili: io personalmente, oltre al web check-in da migliorare, aggiungerei che la parte dedicata al login per programma Millemiglia è poco user-friendly (anche se perlomeno è migliorata recentemente).