Promo 15%: sito Alitalia in tilt a causa dell'elevato traffico

É in corso una promo del 15% di sconto su tutti i voli e scade a mezzogiorno di oggi...probabilmente alto traffico sul sito web!

secondo me è proprio andato il sito. non voglio nemmeno credere che fanno le offerte e non hanno banda per sostenerle.

mi correggo, ho contatto il servizio clienti e mi ha detto che c'è traffico per l'offerta.

e intanto perdono tutto il resto dell'utenza?

mi correggo, ho contatto il servizio clienti e mi ha detto che c'è traffico per l'offerta.

e intanto perdono tutto il resto dell'utenza?

CVD!

Ma succede anche per altre compagnie quando ci sono offerte particolarmente allettanti in scadenza, fidati. Inclusa Ryanair!

geniali! così perdono anche i pax che avrebbero prenotato con l'offerta. oltre agli altri.

scusa ma di geniale io vedo solo il fatto che dopo 3 giorni interi di offerta comunicata tra l'altro con largo anticipo, si pretenda di fare il biglietto a mezz'ora dalla scadenza (oggi alle ore 12) senza pensare di trovare qualche problemino.

Purtroppo questa è la solita "calma" tutta italica con la quale "chi ha tempo" chissà perchè "aspetta comunque tempo" e all'ultimo secondo si affollano tutti insieme sul sito creando i soliti intoppi.

E poi ci si viene a lamentare pretendendo anche di avere ragione.

Personalemente per questa offerta ho acquistato due biglietti scontati del 15% senza alcun problema, ovviamente l'ho fatto in orari di basso affollamento (tarda serata di sabato).

Ugualmente alcuni miei amici a cui avevo comunicato l'offerta. Acquistati ieri sera sul tardi senza problemi. Saremo stati fortunati o semplicementi più avveduti?

Forse la seconda. Non ci si può ricordare all'ultimo secondo e pretendere che tutto fili liscio.

A me, scusate la franchezza, alcuni post sembrano più le solite scuse pretestuose per criticare il sito AZ che invece per esperienza posso dire di molto migliorato rispetto al passato.

Non dovendo acquistare biglietti scontati, ma full price per l'estero, trovo scandaloso che il sito sia a terra.

E mi serve il sito, per valutare delle opzioni di volo e degli orari da far combaciare con altri voli.

Mai criticato AZ pretestuosamente (a che pro, poi), compagnia che prediligo sempre per i miei viaggi. Ma che il sito faccia abbastanza pena, lo diciamo in molti.

Non ho capito bene il senso del tuo messaggio, ma tu credi che esista solo gente che compra biglietti scontati?

scusa ma di geniale io vedo solo il fatto che dopo 3 giorni interi di offerta comunicata tra l'altro con largo anticipo, si pretenda di fare il biglietto a mezz'ora dalla scadenza (oggi alle ore 12) senza pensare di trovare qualche problemino.

Purtroppo questa è la solita "calma" tutta italica con la quale "chi ha tempo" chissà perchè "aspetta comunque tempo" e all'ultimo secondo si affollano tutti insieme sul sito creando i soliti intoppi.

Personalemente per questa offerta ho acquistato due biglietti scontati del 15% senza alcun problema, ovviamente l'ho fatto in orari di basso affollamento (tarda serata di sabato).

Ugualmente alcuni miei amici a cui avevo comunicato l'offerta. Acquistati ieri sera sul tardi senza problemi. Saremo stati fortunati o semplicementi più avveduti?

Forse la seconda. Non ci si può ricordare all'ultimo secondo e pretendere che tutto fili liscio.

A me, scusate la franchezza, alcuni post sembrano più le solite scuse pretestuose per criticare il sito AZ che invece per esperienza posso dire di molto migliorato rispetto al passato.

Delirio!

Scusami, ma prova a rileggere il tuo post con calma, e magari ripensi a ciò che hai scritto. Secondo te se io trovo scritto che l'offerta scade alle ore 12 del 27 agosto, è colpa mia se a metà mattina (manco all'ultimo momento) il sito va in tilt?
E non tiriamo in ballo chi si ricorda tardi, chi è italiano ecc.

Più che una pretesa, a mio avviso è un diritto poter beneficiare della promo, fosse anche alle 11.59 e 50 secondi.

Dal punto di vista di una compagnia grande come Alitalia avere un sito che non regge picchi di prenotazioni è una criticità da non sottovalutare; soprattutto nel 2012.

oltretutto, se il sito non funziona, non solo perdi le mie prenotazioni, ma anche quelle di chi vuole acquistare con lo sconto. un danno totale, insomma.

impossibile sia vero questo post!!

Beh, considera anche che una buona parte delle aziende ha riaperto oggi!

Provo a ridirla in modo diverso.
Un noto negozio di scarpe, non tra i maggiori ma neppure tanto piccolo, manda una mail a tutta la sua Clientela ed ai potenziali Clienti in cui promette il 15% di sconto a chi acquisterà un paio di scarpe entro le 12 del 27 agosto.

Al mattino del 27 agosto ha ancora scarpe in negozio. Iniziano ad entrare i Clienti, e man mano il negozio si riempie, al punto che il proprietario manda un commesso all'ingresso a contingentare i flussi d'ingresso. Poi alle 11.30, vedendo che si è creata una lunga coda all'ingresso, il proprietario stesso si affaccia all'ingresso e chiede ai Clienti di andare via, poiché sono in troppi e nel negozio non riusciranno ad entrare.
Sarà pure che i Clienti si sono presentati tutti tardi, sarà pure che sono tutti italiani, sarà pure che rientavano tutti dalle ferie quella mattina.

Eppure il negozio si ritroverà con scarpe invendute e con Clienti potenziali che non hanno neppure potuto entrare e provarle (non dico acquistarle).

Di chi è la colpa: dei troppi Clienti potenziali o dello sprovveduto negoziante?

E se io questa mattina, diciamo intorno alle 11:00 avessi dovuto acquistare un biglietto per un volo che non avevo in programma? Sai che la gente a volte vola anche per necessità? E non sempre programmando con 6 mesi d'anticipo?