Programma Millemiglia edizione 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un FF "che vola poco o nulla" semplicemente non è un FF, se aggettivi e sostantivi hanno un significato.

Un FF "che vola poco o nulla" semplicemente non è un FF, se aggettivi e sostantivi hanno un significato.

Intendevo un socio MM che vola poco o nulla ma che ottiene miglia con Amex, Avis e altri partner non aerei. Arriva magari a 80K di miglia con i bonus che stavano regalando e riesce ad avere due biglietti premio (con il companion) su JFK o MIA.
Con le nuove tabelle e senza bonus difficilmente ci riuscirà.
Era questa la mia considerazione.

Cesare il discorso dei bonus regalati dai partner non aerei consente a molti FF che volano poco o nulla di ottenere molte miglia e di prendere gli, scarsi, posti in J sul LR che Az offre. Per un CFP come me che accumula circa 200k di miglia l' anno (molta gente ne accumula 3-4 volte quante ne accumulo io) non mi dispiace l' alzamento delle miglia necessarie per i biglietti in J perchè cosi saranno maggiormente ottenibili da chi ottiene poche miglia e questo permetterà di trovare posto in J senza dover per forza emettere un biglietto con 11 mesi di anticipo.
Ritengo la nuova tabella miglia molto più giusta della passata, anche se mi consentirà di accumulare meno miglia soprattutto, per quanto mi riguarda, con le J scontate sul MR e sul LR che spesso utilizzo.
Sono abbastanza sicuro che nel 2019 i CFA e CFP saranno meno della metà di quelli attuali e credo che sia giusto cosi.

Concordo, ma secondo me ti sbagli sulla diminuzione di CFA, secondo me ce ne sono una marea che lo raggiungono (come me) per numero di voli, piuttosto che per miglia qualificanti.

Una domanda, ma con le nuove tabelle quanto ci perdi rispetto a prima volando in J scontata sul LR e MR ?

Concordo, ma secondo me ti sbagli sulla diminuzione di CFA, secondo me ce ne sono una marea che lo raggiungono (come me) per numero di voli, piuttosto che per miglia qualificanti.

Una domanda, ma con le nuove tabelle quanto ci perdi rispetto a prima volando in J scontata sul LR e MR ?

Beh con la classe I che e la J scontata un volo su GRU erano poco meno di 18k a tratta, ora mi sembrano che siano 6300.
Per un MR erano 2500k o 250% delle miglia ora mi sembra che siano circa 1200k.
Insomma un bel po'.
Non so quanti CFA raggiungono lo status con i 50 voli, sarebbe interessante capirlo.
Io raggiungo sempre prima gli status con le miglia Q ma viaggiando solo internazionale-intercontinentale (+ Amex Az) è abbastanza ovvio.

Beh con la classe I che e la J scontata un volo su GRU erano poco meno di 18k a tratta, ora mi sembrano che siano 6300.
Per un MR erano 2500k o 250% delle miglia ora mi sembra che siano circa 1200k.
Insomma un bel po'.
Non so quanti CFA raggiungono lo status con i 50 voli, sarebbe interessante capirlo.
Io raggiungo sempre prima gli status con le miglia Q ma viaggiando solo internazionale-intercontinentale (+ Amex Az) è abbastanza ovvio.

Sono 60 i voli per CFA, 90 per CFP... ci sono andato vicino lo scorso anno... ma è veramente un impresa fare CFP col numero di voli (e avere al contempo una vita sociale :D )

Sono 60 i voli per CFA, 90 per CFP... ci sono andato vicino lo scorso anno... ma è veramente un impresa fare CFP col numero di voli (e avere al contempo una vita sociale :D )

Immagino che voli molto sul nazionale...
Personalmente non ci sono mai arrivato a 90 voli con Az (verso Asia volo quasi sempre con EK, e ho molti voli anche con IB e GOL, che sono Az ma non Q).

Ora non ho controllato la nuova tabella accumulo miglia, ma ho appena concluso un Lin-Fco-Tun-Fco-Lin andata in Y e ritorno in J (scelta perché costava meno della Y ) e ho un accredito di 7719 miglia di cui 5469 Q. Comprensivo dei vari Bonus di CFP ma non le circa 1200 miglia di AmEx che accrediteranno il mese prossimo. Potrei fare il conteggio di un volo precedente viaggiando, mensilmente sulla rotta, ma ad occhio mi pare di aver accumulato decisamente di più rispetto a prima.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ora non ho controllato la nuova tabella accumulo miglia, ma ho appena concluso un Lin-Fco-Tun-Fco-Lin andata in Y e ritorno in J (scelta perché costava meno della Y ) e ho un accredito di 7719 miglia di cui 5469 Q. Comprensivo dei vari Bonus di CFP ma non le circa 1200 miglia di AmEx che accrediteranno il mese prossimo. Potrei fare il conteggio di un volo precedente viaggiando, mensilmente sulla rotta, ma ad occhio mi pare di aver accumulato decisamente di più rispetto a prima.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le nuove tabelle accumulo entreranno in vigore dal 1/4. Attualmente sono ancora in vigore le vecchie.

Beh, io supero i 100 voli AZ da diversi anni, e, ti posso garantire, che la vita sociale è ok. Di solito raggiungo il FAP sia per i voli che per le miglia, quest’anno solo per i voli. Ho chiuso AMEX Alitalia Platino (mi garantiva una iniezione di migliaQ importante) ad inizio 2017 e non me ne sono pentito.

Una domanda, posso comprare oggi delle miglia ed utilizzarle insieme a miglia dello scorso programma per comprare un biglietto premio?

aggiungo una domanda, ho chiuso l'anno con 95 voli e 159000 miglia qualificanti, mi daranno le 79000 miglia in eccesso per il prossimo anno?

aggiungo una domanda, ho chiuso l'anno con 95 voli e 159000 miglia qualificanti, mi daranno le 79000 miglia in eccesso per il prossimo anno?

Il Roll Over e valido per i CFP ma non valido per il conteggio del CFP a vita. In sostanza sarai CFP anche nel 2019 già da ora ma se non fai le 80k nel 2018 non ti conteggia l' anno per il CFP a vita (non so se la cosa ti possa interessare).

Temo che il rollover delle miglia a fine programma non sia previsto. Ho chiesto al servizio clienti perché sono in condizioni simili... anche se tu la soglia delle 80k l'hai superata decisamente meglio...

S

Temo che il rollover delle miglia a fine programma non sia previsto. Ho chiesto al servizio clienti perché sono in condizioni simili... anche se tu la soglia delle 80k l'hai superata decisamente meglio...

S

Basta leggere quanto scritto sul sito Az

https://www.alitalia.com/it_it/mill...a/club-esclusivi/club-freccia-alata-plus.html

Il Roll over dal 2017 al 2018 è regolarmente previsto.
Un consiglio: lascia stare gli operatori Az, molti non sanno neanche che il companion Amex può essere usato da due beneficiari diversi dal titolare tessera o che all' interno della stessa area è previsto il il multitratta (esempio FCO-JFk andata MIA-FCO il ritorno). Ho dovuto ricordarglielo io leggendogli il regolamento Amex. Ed è già successo almeno 2-3 volte.

Basta leggere quanto scritto sul sito Az

https://www.alitalia.com/it_it/mill...a/club-esclusivi/club-freccia-alata-plus.html

Il Roll over dal 2017 al 2018 è regolarmente previsto.
Un consiglio: lascia stare gli operatori Az, molti non sanno neanche che il companion Amex può essere usato da due beneficiari diversi dal titolare tessera o che all' interno della stessa area è previsto il il multitratta (esempio FCO-JFk andata MIA-FCO il ritorno). Ho dovuto ricordarglielo io leggendogli il regolamento Amex. Ed è già successo almeno 2-3 volte.
Effettivamente leggendo non vedo possibilità di equivoco... il bello è che l'operatrice mi ha anche richiamato dopo essersi informata... mi hai dato una buona notizia che mi aiuta a blindare anche il prossimo rinnovo dello status.

S

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Effettivamente leggendo non vedo possibilità di equivoco... il bello è che l'operatrice mi ha anche richiamato dopo essersi informata... mi hai dato una buona notizia che mi aiuta a blindare anche il prossimo rinnovo dello status.

S

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Grazie 1000.

Ps. Quale sarebbe la buona notizia :)

Fatto lo scorso anno il multitratta.
Ora mi resta da capire se per trasferire le miglia e sufficiente solo volare le 4 tratte... entro fine mese avro volato piu di 20 tratte, ma comperate solo 1...

ieri ho chiamato il call center CFP per chiedere info sull'accordo jet airways / Alitalia e Lounge di utilizzo a Delhi viaggiando in business AZ su FCO...
una barzelletta, riguardo la lounge ho chiesto quale fosse quella utilizzata da AZ se la JetAirways (plaza premium) o la Skyteam (una prima dei controlli, un'altra dopo i controlli plaza premium ahahaha) e se potessi accedere ad entrambe vista la lunghissima attesa tra volo interno ed internazionale...silenzio...10 minuti di attesa e mi dice, gli accordi con jet airways sono terminati quindi deve usare la lounge skyteam, quando arriva in loco chiede se può usarle entrambe...per incanto linea caduta...troppa paura per la domanda b?
richiamo e chiedo l'utilizzo lounge, miglia, bag extra su voli jet airways interni india (tutto scritto online) la risposta è stata non abbiamo piu accordi commerciali con etihad partners, io le dico guardi che sul sito ci sono...no no il sito è in aggiornamento...peccato che ci sono gli accordi con le notifiche pre 31 dicembre 2017 e post 1 gennaio 2018, conoscendo gli indiani prima di partire mi stamperò le paginette in italiano ed inglese...a chi dobbiamo credere all'operatore MM o al sito AZ??? ahahaha

Grazie 1000.

Ps. Quale sarebbe la buona notizia :)

Fatto lo scorso anno il multitratta.
Ora mi resta da capire se per trasferire le miglia e sufficiente solo volare le 4 tratte... entro fine mese avro volato piu di 20 tratte, ma comperate solo 1...

No bisogna ACQUISTARE e VOLARE dal 1 Gennaio al 31/3 4 tratte.

Acquistato biglietto più companion per Rio oggi... nella ricerca on line mettendo partenza Venezia ma credo sia stato lo stesso da tutti gli aeroporti periferici.. nessuna disponibilità... stessa cosa con operatore... poi si è reso conto che cercando un volo in magnifica, il sistema lo cercava automaticamente anche sul VCE/FCO...quindi manualmente ha inserito economy sulla tratta nazionale e i 2 biglietti sono saltati fuori?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.