Sul sito lo trovi in alto nel menu personale, hanno aggiunto una voce "estratto conto 2013/2017"
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Un FF "che vola poco o nulla" semplicemente non è un FF, se aggettivi e sostantivi hanno un significato.
Cesare il discorso dei bonus regalati dai partner non aerei consente a molti FF che volano poco o nulla di ottenere molte miglia e di prendere gli, scarsi, posti in J sul LR che Az offre. Per un CFP come me che accumula circa 200k di miglia l' anno (molta gente ne accumula 3-4 volte quante ne accumulo io) non mi dispiace l' alzamento delle miglia necessarie per i biglietti in J perchè cosi saranno maggiormente ottenibili da chi ottiene poche miglia e questo permetterà di trovare posto in J senza dover per forza emettere un biglietto con 11 mesi di anticipo.
Ritengo la nuova tabella miglia molto più giusta della passata, anche se mi consentirà di accumulare meno miglia soprattutto, per quanto mi riguarda, con le J scontate sul MR e sul LR che spesso utilizzo.
Sono abbastanza sicuro che nel 2019 i CFA e CFP saranno meno della metà di quelli attuali e credo che sia giusto cosi.
Concordo, ma secondo me ti sbagli sulla diminuzione di CFA, secondo me ce ne sono una marea che lo raggiungono (come me) per numero di voli, piuttosto che per miglia qualificanti.
Una domanda, ma con le nuove tabelle quanto ci perdi rispetto a prima volando in J scontata sul LR e MR ?
Beh con la classe I che e la J scontata un volo su GRU erano poco meno di 18k a tratta, ora mi sembrano che siano 6300.
Per un MR erano 2500k o 250% delle miglia ora mi sembra che siano circa 1200k.
Insomma un bel po'.
Non so quanti CFA raggiungono lo status con i 50 voli, sarebbe interessante capirlo.
Io raggiungo sempre prima gli status con le miglia Q ma viaggiando solo internazionale-intercontinentale (+ Amex Az) è abbastanza ovvio.
Sono 60 i voli per CFA, 90 per CFP... ci sono andato vicino lo scorso anno... ma è veramente un impresa fare CFP col numero di voli (e avere al contempo una vita sociale)
Ora non ho controllato la nuova tabella accumulo miglia, ma ho appena concluso un Lin-Fco-Tun-Fco-Lin andata in Y e ritorno in J (scelta perché costava meno della Y ) e ho un accredito di 7719 miglia di cui 5469 Q. Comprensivo dei vari Bonus di CFP ma non le circa 1200 miglia di AmEx che accrediteranno il mese prossimo. Potrei fare il conteggio di un volo precedente viaggiando, mensilmente sulla rotta, ma ad occhio mi pare di aver accumulato decisamente di più rispetto a prima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono 60 i voli per CFA, 90 per CFP... ci sono andato vicino lo scorso anno... ma è veramente un impresa fare CFP col numero di voli (e avere al contempo una vita sociale)
aggiungo una domanda, ho chiuso l'anno con 95 voli e 159000 miglia qualificanti, mi daranno le 79000 miglia in eccesso per il prossimo anno?
Temo che il rollover delle miglia a fine programma non sia previsto. Ho chiesto al servizio clienti perché sono in condizioni simili... anche se tu la soglia delle 80k l'hai superata decisamente meglio...aggiungo una domanda, ho chiuso l'anno con 95 voli e 159000 miglia qualificanti, mi daranno le 79000 miglia in eccesso per il prossimo anno?
Temo che il rollover delle miglia a fine programma non sia previsto. Ho chiesto al servizio clienti perché sono in condizioni simili... anche se tu la soglia delle 80k l'hai superata decisamente meglio...
S
Effettivamente leggendo non vedo possibilità di equivoco... il bello è che l'operatrice mi ha anche richiamato dopo essersi informata... mi hai dato una buona notizia che mi aiuta a blindare anche il prossimo rinnovo dello status.Basta leggere quanto scritto sul sito Az
https://www.alitalia.com/it_it/mill...a/club-esclusivi/club-freccia-alata-plus.html
Il Roll over dal 2017 al 2018 è regolarmente previsto.
Un consiglio: lascia stare gli operatori Az, molti non sanno neanche che il companion Amex può essere usato da due beneficiari diversi dal titolare tessera o che all' interno della stessa area è previsto il il multitratta (esempio FCO-JFk andata MIA-FCO il ritorno). Ho dovuto ricordarglielo io leggendogli il regolamento Amex. Ed è già successo almeno 2-3 volte.
Effettivamente leggendo non vedo possibilità di equivoco... il bello è che l'operatrice mi ha anche richiamato dopo essersi informata... mi hai dato una buona notizia che mi aiuta a blindare anche il prossimo rinnovo dello status.
S
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Grazie 1000.
Ps. Quale sarebbe la buona notizia
Fatto lo scorso anno il multitratta.
Ora mi resta da capire se per trasferire le miglia e sufficiente solo volare le 4 tratte... entro fine mese avro volato piu di 20 tratte, ma comperate solo 1...