la domenica è sempre molto interessante..
se non sbaglio però anni fa arrivavano tutti aerei grossi, vero?
se non sbaglio però anni fa arrivavano tutti aerei grossi, vero?
Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI
e ridotti quelli provenienti dalla Scandinavia.(Confermi SkySurfer?)
Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI
In realtà è un pò di anni che la situazione è questa, diciamo molti 757.
L'ultima stagione veramente buona fu la 98/99 con 3 wide body Monarch, 1 A300-600, 1DC-10 e 1 sub charterizzato con L1011 Air Atlanta, più 1 A300 Transaer, più 1 767-300 Britannia.
Ciao
Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI
In realtà è un pò di anni che la situazione è questa, diciamo molti 757.
L'ultima stagione veramente buona fu la 98/99 con 3 wide body Monarch, 1 A300-600, 1DC-10 e 1 sub charterizzato con L1011 Air Atlanta, più 1 A300 Transaer, più 1 767-300 Britannia.
Ciao
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI
e ridotti quelli provenienti dalla Scandinavia.(Confermi SkySurfer?)
L'offerta dal Regno Unito/Irlanda mi pare sostanzialmente stabile rispetto all'anno scorso, peccato solo per Glasgow di First Choice, anche se è subentrata Edimburgo con FlyGlobespan, ma per conto di Thomson/Crystal.
Dalla Scandinavia sono scomparsi i voli di linea, in parte charterizzati da Oslo (Norwegian) e Arlanda (FlyNordic). L'offerta pure charter rimane invariata, con i voli da ARN,CPH e OSL, anche se è stato aggiunto un volo in più da ARN con TuiFly Nordic.
ps. Pulkovo non esiste più dopo il merger con Rossija, quindi i voli saranno operati da quest'ultima compagnia.
Da Mosca/Vnukovo dovrebbero esserci dei voli oltre di Yakutia, anche di Gazpromavia mentre da Domodedovo dovrebbero esserci anche dei charter operati da Kras Air.
Peccato che nemmeno per quest'anno ritornino i charter da Varsavia e Helsinki.
Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI
OK grazie.In realtà però io non ho il volo da OSL che tu citi, hai news in merito?
Il volo aggiuntivo TUIFly Nordic poi, in realtà opererà solo 3 rotazioni.
Hai poi i dettagli del volo da Mosca della Kaliningradavia?
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI
In realtà è un pò di anni che la situazione è questa, diciamo molti 757.
L'ultima stagione veramente buona fu la 98/99 con 3 wide body Monarch, 1 A300-600, 1DC-10 e 1 sub charterizzato con L1011 Air Atlanta, più 1 A300 Transaer, più 1 767-300 Britannia.
Ciao
Ma ora dall'UK stanno proponendo mete sciistiche più economiche come Bulgaria (con voli per Plovdiv/Sofia), Romania (su Bucarest), Serbia (Nis) oppure alternative come in Finlandia (Kuusamo) o Norvegia (Fagernes), che nel 98/99 non c'erano. Pertanto è naturale che Torino abbia perso qualche volo, in favore di questi nuovi mercati.
Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI
Si si certo i tempi cambiano...poi oggi su TRN operano anche parecchi voli low-cost che prima non c'erano.
Anche gli sciatori si organizzeranno le settimane bianche per conto proprio, e questo va a svantaggio ovviamente dei ITC.
Ciao
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
L'offerta dal Regno Unito/Irlanda mi pare sostanzialmente stabile rispetto all'anno scorso...
Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
L'offerta dal Regno Unito/Irlanda mi pare sostanzialmente stabile rispetto all'anno scorso...
Si, in realtà era proprio di questo che mi dispiacevo!!!
Nonostante la straordinaria visibilità mediatica ricevuta dalle Olimpiadi, i voli sono rimasti pressochè invariati (direi qualcosa in meno) invece di subire un notevole incremento.
Da notare poi che dopo la fine delle Olimpiadi, i vari hotel/resort che ospitavano gli atleti e i giornalisti sono stati convertiti in strutture turistiche, percui ci dovrebbero essere a disposizione anche molti posti letto in più...
ciao
Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0
...io raddrizzo un po' il tiro di prima..a mente fredda però devo dire che lo scorso anno, era l'anno delle olimpiadi..e quindi la macchina organizzativa aveva messo dei voli in più per lo staff tecnico dei vari paesi. Inoltre quest'anno con l'arrivo di rotte aggiuntive come FR ed NE...in parte giustificano questa tendenza un po' piatta.SEcodo me il mercato UK è consolidato come le altre volte..Ricordo inoltre che da LGW opera tutte le domeniche mattine un 767/300 ( tarda mattinata ):
LONDON GATWICK TOM5621 11.40 763
Ci sono però paesi inesplorati..come quelli Baltici: Lettonia, Estonia, Lituania. Dalla Francia non c'è un solo volo charter!!( non scia nessuno di loro..va bè che hanno pure loro le montagne..ma neanche un volo??)..
..e dall'olanda?? Lo scorso anno ha fatto registrare dei bei numeri..
Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0
...io raddrizzo un po' il tiro di prima..a mente fredda però devo dire che lo scorso anno, era l'anno delle olimpiadi..e quindi la macchina organizzativa aveva messo dei voli in più per lo staff tecnico dei vari paesi. Inoltre quest'anno con l'arrivo di rotte aggiuntive come FR ed NE...in parte giustificano questa tendenza un po' piatta.SEcodo me il mercato UK è consolidato come le altre volte..Ricordo inoltre che da LGW opera tutte le domeniche mattine un 767/300 ( tarda mattinata ):
LONDON GATWICK TOM5621 11.40 763
Ci sono però paesi inesplorati..come quelli Baltici: Lettonia, Estonia, Lituania. Dalla Francia non c'è un solo volo charter!!( non scia nessuno di loro..va bè che hanno pure loro le montagne..ma neanche un volo??)..
..e dall'olanda?? Lo scorso anno ha fatto registrare dei bei numeri..
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Domenica scorsa ci sono stati 20 voli da UK/Irlanda. Se ben ricordo normalmente a Dicembre non erano così tanti.
Citazione:Messaggio inserito da reporter2
C'è anche un fattore neve che non aiuta, quest'anno....