Profondo rosso nel 2005 per Brescia

Se erano in perdita già nel 2005, figuriamoci nel 2006 cosa succederà...:D

Chi potrebbe essere la low cost con cui sono in trattative per riaprire il Brescia-Rom a e altre nuove rotte?

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Low cost? Magari base-FCO? Magari Blue Express?

Ormai Blu Express ci ha abituato ad aprire le rotte piu' strambe che mai ci sarebbero venute in mente, come il Roma-Tripoli, a questo punto non mi stupirei nemmeno se Pecci in pompa magna annunciasse un nuovo FCO-VBS, rotta su qui hanno già operato e fallito almeno 5 o 6 compagnie...

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Low cost? Magari base-FCO? Magari Blue Express?

Tanto molto peggio del Bari-Roma è difficile...

CIAO
_goa

[:307][:307][:307][:305][:305][:305]

tanto lo so....è ovvio !!c'è ormai troppa concorrenza sulla rotta!
sono sicuro che da ottobre nn la vedremo più sulla BRI-FCO....

Buongiorno amici,
scrivo per la prima volta sul forum. Sono un appassionato di Verona, amante del volo e dei viaggi, vi saluto tutti cordialmente e ringrazio già per le vostre eventuali risposte.

Qui si vocifera che la compagnia low-cost sarà quella di Ryan, con parziale disimpegno da Orio al Serio. Se ne parla ormai da qualche mese, resta il fatto che gli aeroporti di Verona e di Brescia sono gestiti "alla giornata", con interventi tampone e mai definitivi (vedi nuovo terminal arrivi a Villafranca).
Quindi la voce è da prendere con le molle...

Una curiosità: alcuni di voi mettono in calce ai messaggi un elenco di aeroporti. Posso sapere il perchè?
Grazie.

Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU

Buongiorno amici,
scrivo per la prima volta sul forum. Sono un appassionato di Verona, amante del volo e dei viaggi, vi saluto tutti cordialmente e ringrazio già per le vostre eventuali risposte.

Qui si vocifera che la compagnia low-cost sarà quella di Ryan, con parziale disimpegno da Orio al Serio. Se ne parla ormai da qualche mese, resta il fatto che gli aeroporti di Verona e di Brescia sono gestiti "alla giornata", con interventi tampone e mai definitivi (vedi nuovo terminal arrivi a Villafranca).
Quindi la voce è da prendere con le molle...

Una curiosità: alcuni di voi mettono in calce ai messaggi un elenco di aeroporti. Posso sapere il perchè?
Grazie.

Non penso che Rynair incrementerà voli da VBS, anzi è a rischio che abbandonino del tutto lo scalo. Impensabile poi che tolgano voli da BGY che è una base ormai storica e consolidata per metterli a VBS.

L'elenco degli aeroporti che molti mettono in calce, penso sià quelli dove sono stati.

continuo a chiedermi perchè abbaino aperto VBS al traffico civile.

gli aeroporti hanno un raggio di applicazione di circa 120-150Km
il che significa che il nord Italia può essere coperto nel migliore dei modi da:

TRN
MXP
BGY
VRN
VCE
TRS

più qualcosa per coprire il cuneese e la riviera di ponente (se necessario)

la presenza di elementi disturbatori quali LIN e VBS crea dei problemi in quanto le suddette aree di influenza si sovrappongono portandosi via la massa critica di bacino d'utenza necessaria a afre sopravvivere il sistema.

tanti anni fa si sono fatte delle scelte:
Bergamo tagliata fuori dalla ferrovia quando si facevano le ferrovie, ma servita dall'autostrada e dall'aeroporto.
Brescia con il Treno ma senza aereo
Verona con l'aeroporto.

VBS è inutile perchè i passeggeri devono fare capo a MXP e BGY
e le merci comunque a MXP perchè è l'unico aeroporto attrezzato e raggiungibile.
immaginate voi a sbarcare il container da un 321 di feedering a MXP, caricare il tutto su un camion e lavorare al merce a VBS pe rcaricarla su un volo cargo ... ... .. nnnaaaaaaaaaaaa:(:(:(

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

il che significa che il nord Italia può essere coperto nel migliore dei modi da:

TRN
MXP
BGY
VRN
VCE
TRS

Se ti sente GOAFAN... son dolori....:D

Brescia fu aperta per sostituire momentaneamente Verona chiuso per lavori.
Le prospettive, allora, erano buone. Si pensava a diversificare il traffico, linea a Verona e charter e merci a Brescia. Il problema è che la dirigenza del Catullo viaggia in bicicletta, mentre in altri luoghi (Bergamo, Venezia, Bologna) sfrecciano in motorino.
Sono state perse tante opportunità, a volte per non pestare i piedi ad altri importanti partners (Air Dolomiti, Meridiana), ma tante altre per l'ottusità degli amministratori.
Fatevi quattro passi per il Catullo, non sembra un aeroporto da terzo mondo?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

TRN
MXP
BGY
VRN
VCE
TRS

Se ti sente GOAFAN... son dolori....:D

Infatti sono pronto alla guerra... [:185]

PS: Genova ha molti + pax di Trieste...

CIAO
_goa

mi sono dimenticato di genova
quello chiaramente fa la sua parte e funziona a dovere con il suo becino d'utenza (sorry stavo pensando alla pianura padana e mi sono dimenticato della liguria centrale/levante)