Produzione aerei russi


Certo! Hanno volato eccome! RA-64006 è stato il primo Tu-204 dotato di 2 turbofan RR, per Bravia-Tu! -64010 per Aeroflot, -64013 per Vnukovo, -64014 e -15 per Rossiya!... Riguardo agli ordini...5 ordini fermi da parte di Iran Air Tours per Tu-204-100 NG, con nuovo cockpit, nuovi impianti e apparecchiature, e soprattutto nuovi turbofan Aviadvigatel PS90A-2, sviluppati in collaborazione con P&W! A cui si dovrebbero aggiungere 18 ordini fermi da parte di Iran Air!...si parla poi di ulteriori piani di sviluppo, per produrne fino a 100 esemplari!
 
RA-64006 aveva volato per la defunta Bravia
RA-64010 fu presentato a Le Bourget con insegne Orel Avia (non chiedermi chi era) e poi forse volo' per Aeroflot con le stesse marche, ma ora non è più in flotta.
RA-64013 operò per Vnukovo Airlines, quella del disastro alle Svalbard nel 1996
RA-64014/15 operavano per lo stato ma già nel 2006 ammuffivano al prato a Mosca. Non so che ne è ora.

Fatti confermare da altri perchè sono andato un po' a spanne...:);)

P.S.: ho postato insieme a Jacopo. Tutto come dice lui, per i due di Rossya la mia confusione è nata dal non collegare Rossya e Russian State Company.
 
Ultima modifica:
RA-64014 e -15 dovrebbero essere fermi dal 2001...al più tardi dal 2003...ma al 90% dal 2001! Non certo dal 2006!...voci di corridoio dicono che questi due esemplari andranno a Red Wings!
 
RA-64014 e -15 dovrebbero essere fermi dal 2001...al più tardi dal 2003...ma al 90% dal 2001! Non certo dal 2006!...voci di corridoio dicono che questi due esemplari andranno a Red Wings!
Si si, io infatti dicevo che già dal 2006 sono fermi, nel senso che almeno da quell'anno. Mi sono espresso male. Ma se sono ancora ridotti così non so se Red Wings faccia un affare a prenderli...
http://www.airliners.net/photo/Russ...photo_id_DESC_&prev_id=1108932&next_id=NEXTID
 
Si si, io infatti dicevo che già dal 2006 sono fermi, nel senso che almeno da quell'anno. Mi sono espresso male. Ma se sono ancora ridotti così non so se Red Wings faccia un affare a prenderli...
http://www.airliners.net/photo/Russ...photo_id_DESC_&prev_id=1108932&next_id=NEXTID


Visto cosi' non fa proprio bella figura.... ma se e' una macchina che ha volato poco e gli interni sono ben messi, e il prezzo e' vantaggioso...... forse e' ancora un affare :)

Tiz
 
Ciao Jacopo-S, benvenuto e complimenti per il tuo post, ben dettagliato ed accurato!

Anche a me attirano molti i russi, mi piacerebbe volarci un giorno, ma ahimè è sempre piu' difficile.

Io molti anni fa ho volato milano-mosca a/r su un IL-86 e devo dire che non era poi cosi' male
pero' ritengo che volare Airbus e Boeing sia piu' "tranquillo"
probabilmente il nuovo Sukhoi sara' una cosa diversa e piu' "occidentale"

aspetta quello
 
Confermo!
Tupolev sta sia facendo manutenzione pesante e aggiornamento dei Tu-160 esistenti, sia costruendo nuovi Tu-160, ultimo dei quali consegnato qulche tempo fa...

La produzione dei nuovi Tu-160 (per la verità si tratta di Tu-160M) continua!

Inoltre, la spesa per la Difesa sarà aumentata (credo già a partire dal 2009) del 25%, decisione presa dal parlamento russo lo scorso settembre...

mi risulta anche che sia stato rimesso in produzione il turboprop Kuznetsov del Tu-95/142
confermate?
 
Amici vi do ulteriori aggiornamenti!:cool:

RA-64047,RA-64048, RA-64049, RA-64050 saranno consegnati a RED WINGS!

RA-64050 e RA-64051 Tupolev Tu-204-300E per Cubana!!!:astonished::astonished::astonished::cool:


Pisano...queste info sono in special modo per te!:)

RA-64006 e RA-64013 è confermato: entrambi in fase di modifica con nuovi turbofan PS-90A2 e nuovo cockpit...per un non precisato cliente!:astonished::astonished:

RA-64010 è stato trasformato in Tu-204-300 (fra l'altro...fusoliera accorciata di circa 6 metri), allestimento VIP, anch'esso per un non precisato cliente!:astonished:

Dietro front per quanto riguarda i Tu-204-100 RA-64014 e RA-64015...non andranno a RED WINGS...ma saranno gestiti direttamente da ATu (Aviastar-Tupolev)

E finalmente...dopo un paio di mesi di stop...è tornato in volo il Tu-204-100C RA-64021!!:)
 
4 Tu-204 per Syrian Arab Airlines. Sai nulla?

Notizia fresca fresca direttamente dalla Russia!
(dovrei dire fredda fredda...:D:D:D)

Accordo raggiunto per due nuovi Tu-204-100E per Syrian Arab Airlines!

Quello di Tupolev è un mercato di nicchia...ma dobbiamo ammettere che si dà davvero da fare, la cara vecchia Ty!:cool::cool::cool:

Ilyushin invece è messa proprio male!:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

Aeroflot Cargo ha addirittura rifiutato gli IL-96-400T! :sconfortato::sconfortato:
 
Fonte: OAO Ilyushin Finance Corp.

Conviasa riceverà due IL-96 a fine 2009/inizio 2010!


Consegnato il secondo Tu-214 a Transaero!
 
si credo che abbiano deciso di fornire prima le compagnie russe e poi di iniziare le esportazioni

hanno un po di ritardi vari, ma .... chi e' senza peccato scagli la prima pietra (787 docet!) :D

Già!!:D:D:D

Speriamo abbia successo...è un aereo (anche) italiano!:cool::cool::cool:


Tornando ad Ilyushin...vi confermo le pessime notizie!

Della famiglia IL-96, quest'anno consegnerà al cliente finale solo un Il-96-300, RA-96019!:sconfortato:

La mia Tupolev, invece, di lavoro ne ha in abbondanza...:cool::cool::cool:
è pure in ritardo con le consegne!:p
 
Amici vi do ulteriori aggiornamenti!:cool:

RA-64047,RA-64048, RA-64049, RA-64050 saranno consegnati a RED WINGS!

RA-64050 e RA-64051 Tupolev Tu-204-300E per Cubana!!!:astonished::astonished::astonished::cool:

Piccola rettifica...RA-64048 non sarà assegnato a RED WINGS!
è un Tu-204-300 VIP!

A RED WINGS RA-64053 (se le cose non cambiano nuovamente...)

Ora Tupolev sta completando (brand-new) RA-64047, RA-64049 e RA-64031!

I lavori procedono regolari anche sui "vecchi" RA-64006, -10, -13, -14, -15!

Ulteriori brand-new Ty:

- altri 2 Tu-204-100B per RED WINGS
- 2 Tu-204-300E per Cubana,
- ulteriore Tu-204-120CE per Air China Cargo
- 2 Tu-204CE per Air Bridge Cargo
- 2 Tu-204-100E per Syrian Arab Airlines
- 5 Tu-204 NG per Iran Air Tours
- 18 Tu-204 NG per Iran Air
- 8 Tu-214 per Transaero
- 5 / 6 Tu-214 per la Presidenza della Federazione Russa
- 35 Tu-334 VIP
- 6 Tu-334 per la Presidenza della Federazione Russa


Più altri ordini dalla Russia e dal Sudamerica (Conviasa...si parla di Tu-204!):):):)
 
se non sono indiscreto, perche' la mia Tupolev ?
simpatia ? qualche legame lavorativo o altro ?
ciao :p

No no...nessun legame lavorativo!:D:D:D

Solo simpatia!:cool::cool::cool:

Sono stato folgorato dall'aeronautica sovietica...ed in particolare da Tupolev!:):):)

Ed è messa - oggi - discretamente!:cool:

Certo, rispetto alla Tupolev degli anni '80 non è una sorella minore...forse non è nemmeno una cugina!:(

Ma...ha un proprio mercato di nicchia...ed ha parecchi ordini!:cool:

Ilyushin, invece...è proprio allo sbando!:sconfortato::sconfortato::sconfortato: