Produzione aerei russi


Visti questi ottimi prodotti, in particolare il TU 204 e 214... mi chiedo come mai Aeroflot faccia incetta di Airbus.....

Tiz
 
Riguardo gli Il-96, non mi stupisce che Aeroflot abbia optato per Boeing ed Airbus, perchè hanno prestazioni migliori...

I Ty-204, invece, se consideriamo le ultime versioni (come il Ty-204-300 delle foto, ed il nuovo Ty-204-100B consegnato due giorni fa a RED WINGS), sono migliorati notevolmente rispetto al passato, infatti sono oramai alla pari degli aeromobili occidentali!:)

Vladivostok Avia è stata cliente di lancio del Ty-204-300, in quanto Transaero, a suo tempo, aveva mutato il proprio ordine in 10 Ty-214, il primo dei quali già consegnato (foto trovata da Pisano).

Vlad Avia ne ha ordinati 4, consegnati nel 2005, con un'opzione per altri due, che a fine 2007 ha deciso di esercitare, considerati gli ottimi risultati in termini prestazionali dei nuovi Tupolev!;)
Pensate che i Ty-204-300 volano da Vladivostok a Mosca, e da Vladivostok a San Pietroburgo senza scali intermedi!
è sì un volo diretto abbastanza lungo, ma sia passeggeri che personale Vlad Avia ne sono soddisfatti.

Ricordo che un paio di anni or sono, quando il primo volo giunse a San Pietroburgo da Vladivostok, una tv russa intervistò il comandante appena sceso dall'aereo, il quale disse testuali parole:

<< Volare con il Ty-204-300 equivale alla stessa sensazione che si prova a viaggiare per 20 anni su una vecchia Lada (rifermento implicito ai vecchi Tupolev Ty-154B-2 e Ty-154M), ed improvvisamente trovarsi al volante di una nuova auto occidentale! è un aereo fantastico!>>
 
Indiscrezione dell'ultim'ora, che spero possa interessare i pochi, ahimè, estimatori dell'aviazione civile russa!:)

Mosca, 7 giugno 08: firmato contratto per la fornitura di 35 Tupolev Tu-334 ordinati da Rusavia Sokol-M, di cui una parte in configurazione VIP lounge!

Kapo (Kazan) sta lavorando al completamento del Tu-334 RA-94003, e questa è una novità assoluta, perchè gli unici due TU-334 prodotti finora sono due prototipi, marche RA-94001 e RA-94005!

Vi sono piani per acquisire anche ulteriori nuovi Tupolev Tu-214, possibilità allo studio!

Dalla visita alla fabbrica Aviastar ad Ulyanovsk è emerso che attualmente si sta lavorando al completamento di ben 6 nuovi Tu-204 nelle versioni Tu-204-300 (Vladivostok Avia, al 100% si tratta di RA-64045), Tu-204-100B e Tu-204 CE (cargo).
Certo non sono numeri paragonabili a quelli di Boeing ed Airbus...però...anche la piccola Tupolev si sta dando da fare!;)
 
In effetti, se si parla di Russia o Cina, con i fondi sovrani che hanno siamo noi italiani i poveretti, non loro...
 
Nel 2010 terminerà la produzione dei Tupolev Tu-154M

Si...avete letto bene! Tu-154M!

Samara 'Aviakor - Aviation Plant' ha in linea ancora questi mitici aerei, la cui produzione è iniziata nel 1984!

Entro la fine di quest'anno, verranno consegnati due esemplari, ed entro la fine del 2010 gli ultimi cinque!

Costo attuale di un nuovo Tu-154M stile "sovietico" : 13 milioni di dollari!

Costo di un Tu-154M Next Generation (:D:D:D): 20 milioni di dollari!

è un buon prezzo, considerando che il Sukhoi Superjet-100 costa di listino 28.9 milioni di dollari!

Ne volete acquistare uno?:p
 
Nel 2010 terminerà la produzione dei Tupolev Tu-154M

Si...avete letto bene! Tu-154M!

Samara 'Aviakor - Aviation Plant' ha in linea ancora questi mitici aerei, la cui produzione è iniziata nel 1984!

Entro la fine di quest'anno, verranno consegnati due esemplari, ed entro la fine del 2010 gli ultimi cinque!

Costo attuale di un nuovo Tu-154M stile "sovietico" : 13 milioni di dollari!

Costo di un Tu-154M Next Generation (:D:D:D): 20 milioni di dollari!

è un buon prezzo, considerando che il Sukhoi Superjet-100 costa di listino 28.9 milioni di dollari!

Ne volete acquistare uno?:p

28.9?
da dove viene questo prezzo a me risulta altro...
 
ne verrà chiusa la produzione o ci sarà un next next generation?

Scusami tanto se non ti ho risposto subito, ma mi è uscito di testa!:o

No no...nessun Next Next Generation!

Anche se i Tu-154M NG dovrebbero essere dotati di winglets, che consentono (in questo caso specifico) un risparmio di carburante del 4%, rispetto ai Tu-154M !

Il Tu-154M ha già da parecchi anni un sostituto, il Tu-204, prodotto nelle seguenti versioni:

- Tu-204
- Tu-204-100
- Tu-204-100B
- Tu-204-100E
- Tu-204-120
- Tu-204C
- Tu-204CE
- Tu-204-120CE
-Tu-204-300

Prossimi arrivi:
-Tu-204-100 NG
-tu-204-300E / NG
 
Beh come linea non è male!;)

Tra le sue caratteristiche:

- ala molto flessibile

- con un KIT militare (creato appositamente) l'innocuo Tu-154M può essere trasformato in poche ore in un aereo bombardiere e/o da guerra elettronica!

Sono pochi gli aeroplani con le seguenti caratteristiche, in special modo la seconda!

Ergo...quando vedete un Tu-154M atterrare...chiedetevi se è civile o militare!:D:D:D
 
Beh come linea non è male!;)

Tra le sue caratteristiche:

- ala molto flessibile

- con un KIT militare (creato appositamente) l'innocuo Tu-154M può essere trasformato in poche ore in un aereo bombardiere e/o da guerra elettronica!

Sono pochi gli aeroplani con le seguenti caratteristiche, in special modo la seconda!

Ergo...quando vedete un Tu-154M atterrare...chiedetevi se è civile o militare!:D:D:D

Cioe aspetta un secondo, quell'aereo utilizzato come aereo civile in quanto tempo puo passare a essere usato per azioni militari?!
 
Cioe aspetta un secondo, quell'aereo utilizzato come aereo civile in quanto tempo puo passare a essere usato per azioni militari?!

Bella domanda!:D

C'è chi afferma poche ore, c'è chi afferma un paio di giorni!

Le opinioni sono discordanti, tuttavia, ammettendo che sia corretta la seconda ipotesi, ossia un paio di giorni, è cmq un tempo brevissimo!;)

Esattamente, esiste questo KIT progettato ad hoc per i Tu-154M, che permette la conversione da civile a militare....:)
 
Un pò di news fresche fresche che arrivano direttamente dalla Russia!;)

La consegna a Red Wings del suo sesto Tu-204 (Tu-204-100B per la precisione!) è stata anticipata ad agosto!:)

Moscovia ha ordinato tramite Ilyushin Finace Corp (IFC) 15 Antonov An-148...che si aggiungono ad altri 45 ordini fermi, di cui 3 da parte di Cubana, per sostituire i suoi Yak-42, consegna nel 2010!

Finalmente Air China Cargo ha accettato (dopo 2 anni ) il suo primo Tu-204-120CE, situazione complicatissima che finalmente si è sbrogliata!
La Tu-204-120 family è motorizzata RR, e i contatti commerciali devono necessariamente passare da Ibrahim Kamal, uomo d'affari egiziano titolare della 'Sirocco Aerospace', che ha l'esclusiva per gli RR!

Gli Il-96-400T prodotti finora (2 aeromobili) sembra debbano passare da Atlant-Soyuz Cargo ad Aeroflot Cargo, a causa di "ordini superiori"...:D

Sono in fase di completamento altri 4 IL-96-400T, ma Aeroflot dovrebbe avere la precedenza su tutti, Atlant-Soyuz riceverà altri due esemplari successivamente...a meno che Aeroflot Cargo possa attendere ancora qualche mese...
 
Ti rispondo in maniera un pò più approfondita!;)

Tupolev Tu-204-100C


Total capacity of cargo cabin, m3 170
Total capacity of baggage compartment, m3 44,5
Front baggage compartment, m3 16
Rear baggage compartment, m3 28,5
Engines 2 x PS-90A
Take-off thrust, kgf 16000
Maximum fuel capacity, t 32,895
Maximum take-off weight, t 103,0
Maximum landing weight, t 89,5
Maximum payload, t 27,0
Maximum flight range, km
at maximum payload 3120
at maximum fuel capacity and payload of 13,5 t 7000
Cruising speed, km/h 850
Range of cruising altitude, km 10,1-12,1
Required runway length, m
at take-off (take-off run) 2150
at landing (landing run) 2140
Landing category II
Aerodrome code B
Crew, persons 3
Outside air temperature by the ground, C +/-45
Arranged service life of the aircraft- years/flights/hours 20/25000/45000
The present stage of serving out of projected service life- years/flights/hours 12/3000/9000
Scheduled maintenance check intervals, f/h:
Form F1 600
Form F2 3000
Basic dimensions:
Aircraft length, m 46,14
Aircraft height, m 13,87
Wing span, m 40,88

Il Tu-204 è lungo 1.63 metri in più rispetto ad un A321!:)
 
Sempre più Tupolev Tu-204 solcano i cieli!:cool::cool::cool:

Oggi è stato consegnato il quinto Tupolev Tu-204-300 ( RA-64044 ) A VLADIVOSTOK AVIA!

Sei prossimi giorni è previsto il trasferimento di RA-64045, medesimo tipo di aereo, medesima compagnia!;)

Aviastar-Tupolev sta lavorando alla grande:



Da sinistra a destra, potete notare:

RA-64031
Tupolev Tu-204-120CE, secondo esemplare per Air China Cargo, powered by RR!

RA-64033, -> SU-EAK
Tupolev Tu-204-120CE, terzo esemplare per TNT Airways, powered by RR!
Dopo tanti anni di attesa, finalmente sta per spiccare il volo!:)

RA-64013
Tupolev Tu-204-100, vecchio esemplare, in corso di completa trasformazione!

RA-64010
Tupolev Tu-204C, vecchio esemplare, abbandonato da anni, ed ora recuperato per ROSSIYA!



RA-64034
Tupolev Tu-204-120CE, terzo esemplare per Air China Cargo, powered by RR!

(foto prese dal web, fatte tre giorni fa)