Mi viene in mente solo una prece per il pover'uomo che s'è dovuto fare Sofia-Trapani alla guida.Comunque l'altro ieri a trapani centro ho beccato uno degli asset più importanti della compagnia, il furgone.
situazione attuale
lz-tyr stored
lz-bon attivo nei voli
lz-sia venduto alla kam air
La Kam air vola ancora ??
Rotte senza senso, bacino d'utenza ridicolo. Mi spiace per tutti i soldi pubblici spesi a "matula" per questa continuità territoriale a dir poco ridicola.Appena pubblicato sulla pagina Facebook della compagnia:
“La Tayaran Jet , comunica la recessione del contratto all’Enac per i voli in continuità territoriale da Trapani, dal 12 novembre prossimo.
Il persistente scarso traffico di passeggeri sulle rotte da Trapani per Perugia, Ancona e Trieste, obbliga il vettore bulgaro a recedere dalla Convenzione siglata con Enac, a seguito dell’aggiudicazione del bando di gara ministeriale avvenuto nel novembre scorso.
Nei prossimi giorni saranno rimborsati tutti i passeggeri che avevano prenotato fino a dicembre del 2021 e quelli che hanno subito alcune cancellazioni dei loro voli.
“Fare volare un Boeing 737/300, se si fa eccezione per il mese di agosto, con una manciata di passeggeri, è uno spreco per tutti- commenta Gianfranco Cincotta , country-manager del vettore bulgaro- . Vengono bruciati denari dello Stato italiano e dell’Unione europea, senza nessun ritorno, né per il territorio, né per la compagnia, ma solo a vantaggio delle società aeroportuali. Cosi non può andare. Le destinazioni della continuità territoriale, scelte in un momento ante-Covid , dopo gli effetti generati dalla pandemia, non possono più essere sostenute economicamente”.
Albastar credo faccia dei voli per conto di Volotea.. recentemente ho fatto un venezia Bari operato da loroChe mazzata mediatica per il presidente della società di gestione aeroportuale che si comporta più come un partito politico in campagna elettorale che come un ente che deve far funzionare una struttura (se potrà mai funzionare)... Sono riusciti a far passare per brava gente anche questi
Chissà ora che succede, le passano ad Albastar?
anche loro operano rotte a dir poco ridicole. Escludendo Parma, le rotte per Napoli e Brindisi non credo abbiano passeggeri sufficienti per poter pagare le spese anche col contributo della continuità territoriale.Albastar credo faccia dei voli per conto di Volotea.. recentemente ho fatto un venezia Bari operato da loro
A parte che riporti un estratto del Dott. Ombra che parla del volo per Linate, che non c'entra un accidente con la continuità territoriale.“Siamo felici di questo nuovo segnale di fiducia di Tayaranjet – ha commentato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – un importante elemento di crescita per il nostro aeroporto e per il territorio, rilancia il fatto che la destinazione Sicilia è un punto di forza per lo sviluppo del turismo. Siamo tra i primi aeroporti per numero di collegamenti di destinazioni nazionali. Il collegamento con Linate, con così tanti slot, è un avvenimento storico”
Queste le parole di Ombra a marzo scorso, i bulgari/maltesi/modicani erano bravi. Poi ieri ha cambiato idea
Che mazzata mediatica per il presidente della società di gestione aeroportuale che si comporta più come un partito politico in campagna elettorale che come un ente che deve far funzionare una struttura (se potrà mai funzionare)... Sono riusciti a far passare per brava gente anche questi
Chissà ora che succede, le passano ad Albastar?
A parte che riporti un estratto del Dott. Ombra che parla del volo per Linate, che non c'entra un accidente con la continuità territoriale.
E poi anche tu sembri aver cambiato idea sul country manager: ora tutto quello che dice è oro colato ?