Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Si erogano soldi dei contribuenti per far atterrare aerei a TPS anziché a PMO, a me sembra uno spreco insensato.
straquoto queste parole sante
Si erogano soldi dei contribuenti per far atterrare aerei a TPS anziché a PMO, a me sembra uno spreco insensato.
Citazione:Messaggio inserito da fabio
scusate ...
Come mai a Rayanair in italia e' permesso tutto (e quando qualcuno osa muoversi contro i suoi interessi, come con "leggi dello stato sovrano" ricorre alla minaccia dei licenziamenti ed al consiglio di stato)ed in altri paesi europei non gli e' concesso, quantomeno nella stessa misura ?
Perche ' rayan in italia riesce ad operare tutte quelle tratte interne, riesce a negoziare trattamenti esclusivi, riesce ad applicare contratti esteri, riesce a non aver conseguenze mediatiche quando crea disservizzi..... in sostanza ..fa quelle che crede ed in altri paesi non gli e' concesso ?
In francia ...per fare un esempio ...non mi risulta goda dello stesso trattamento.
Citazione:Messaggio inserito da davidegr
Credo che il giornalista ha detto una bella cazzata. L'Airgest non può affidare le tratte sociale direttamente a Ryanair, ma si deve fare una gara a livello europeo.
Per il resto, così come spesso dice fontanarossa che quoto al 100%, l'aeroporto di Birgi dovrebbe chiudere!!!! Airone sta andando via perchè anche sovvenzionata per operare le tratte sociali non ci guadagna niente!!!!
Citazione:Messaggio inserito da davidegr
ma tu devi sapere che i voli della Ryanair sono sovvenzionati dalla Provincia. Se non ci fossero queste sovvenzioni, fatte con i nostri soldi avreste visto Ryanair con il telescopio. Fino a quando i rubinetti sono aperti tutto andrà bene, ma quando i soldi scarseggeranno bye bye FR!!!
E non parlo per campanilismo in quanto io sono di Palermo. Anzi io sono contro le sovvenzioni alle compagnie aeree per aprire nuove rotte, rovinano la concorrenza.
Citazione:Messaggio inserito da Cruz
Ci sono forti pressioni dall'Enac perchè Birgi chiuda...
Citazione:Messaggio inserito da LIPY
Ci sono forti pressioni dall'Enac perchè Birgi chiuda...
In effetti il Dott. Riggio ha più volte definito lo scalo trapanese "vocato ad una funzione prettamente sussidiaria di Palermo", nonostante Birgi stia dimostrando nei numeri di sapersi brillantemente affrancare da questo anacronistico vassallaggio.
Sembra che a subentrare nel bando potrebbe essere Volareweb da MXP.
Scelta logica visto ha da un pò abbandonato Palermo e vola solo da Catania.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Da fine marzo quindi si prospetta oltre al già annunciato abbandono di Volareweb a Linate, anche un abbandono totale della Sicilia.
Effetto easyJet?
Nonostante l'annunciato stop di AirOne a tutti i voli su Trapani dal 30/6, l'accettazione delle prenotazioni oltre tale data prosegue regolarmente.
La questione non è affatto chiara... [:302]
benissimo. abbiamo capito l´argomentazione articolata.Citazione:Messaggio inserito da davidegr
ma tu devi sapere che i voli della Ryanair sono sovvenzionati dalla Provincia. Se non ci fossero queste sovvenzioni, fatte con i nostri soldi avreste visto Ryanair con il telescopio. Fino a quando i rubinetti sono aperti tutto andrà bene, ma quando i soldi scarseggeranno bye bye FR!!!
E non parlo per campanilismo in quanto io sono di Palermo. Anzi io sono contro le sovvenzioni alle compagnie aeree per aprire nuove rotte, rovinano la concorrenza.
il malpensante dovrebbe innanzitutto fare i conti con i soldi dei contribuenti bruciati per sostenere lo sviluppo artificiale dell´aeroporto di casa sua (che e´anche casa mia visto che risiedo sulla linea di confine che separa gallarate a busto) ovviamente e´un concetto estremo e di malpensa io critico esclusivamente il suo sottoutilizzo e le penalizzazioni che quello scalo subiste a cause della realizzazione del suo progetto di espansione che fa i conti con interessi miopi (in perfetto stile italico).Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
straquoto queste parole sante
E' il solito aeroporto doppione che calza a pennello a Ryanair, inevitabili contributi compresi.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Beh, se dai un'occhiata al timetable estivo di FR (che a mio avviso non è ancora del tutto definitivo, perchè potrebbero arrivare nuove rotte), vedrai che ci sono ormai parecchi voli la settimana.
FR è giunta ormai a 8 destinazioni
E' chiaro che quei voli Ryanair NON servono l' area circostante TPS, ma chi è diretto nella Sicilia occidentale e va a TPS perché con FR risparmia, anche grazie alle sovvenzioni pubbliche. Quindi è un aeroporto alternativo a PMO, apt che non mi risulta congestionato. Si erogano soldi dei contribuenti per far atterrare aerei a TPS anziché a PMO, a me sembra uno spreco insensato.
come fai a saperlo con certezza?? secondo me BHX non viene confermata e invece DUB siCitazione:Messaggio inserito da vincenzo florio
p.s. per la gioia dei rosiconi anticipo che l´inverno prossimo TPS NYO e TPS BRE verranno tolti ... accussi´ noi contribuenti risparmiamo sul consumo di maloox