Problemi con Alitalia


Faccio sempre un po' di fatica a capirti, sicuramente per colpa mia. Che c'entra il call center? Sto parlando di feisbuch. Ho chiesto loro appunto di essere contattato ma nulla. Quale voglia di privacy? Se tu ritieni sia normale pubblicare nome e PNR o numero di biglietto, beh, non so che dirti.

Comunque, ricapitolando, due biglietti J class per PEK, con CFP non sono riuscito a cambiare i posti, per chat neanche, sul sito non si può fare, su feisbuch nemmeno.

Assitenza al cliente inesistente.
call center-servizio clienti, dai si capiva.

Ci spieghi che problema di privacy possa esserci con cognome, numero del volo e data?

Comunque era una possibilità di risolvere, io ho sempre risolto positivamente quando ho qualche problema con AZ attraverso il team di facebook, a questo punto l'unica alternativa che hai è lamentarti di quanto faccia schifo il servizio clienti AZ, hai tutta la nostra solidarietà ma non ti risolve il problema.
 
Su facebook non si possono mandare MP ad AZ, sono loro che ti contattano via MP una volta che hai esposto anche3 sommariamente il problema e hanno appurato la tua identità nella pagina pubblica.
Dopo la "conversazione" continua in privato.
 
Faccio sempre un po' di fatica a capirti, sicuramente per colpa mia. Che c'entra il call center? Sto parlando di feisbuch. Ho chiesto loro appunto di essere contattato ma nulla. Quale voglia di privacy? Se tu ritieni sia normale pubblicare nome e PNR o numero di biglietto, beh, non so che dirti.

Comunque, ricapitolando, due biglietti J class per PEK, con CFP non sono riuscito a cambiare i posti, per chat neanche, sul sito non si può fare, su feisbuch nemmeno.

Assitenza al cliente inesistente.

Se viaggi con noi su pek te li cambio io personalmente i posti :D:D:D
 
call center-servizio clienti, dai si capiva.

Ci spieghi che problema di privacy possa esserci con cognome, numero del volo e data?

Comunque era una possibilità di risolvere, io ho sempre risolto positivamente quando ho qualche problema con AZ attraverso il team di facebook, a questo punto l'unica alternativa che hai è lamentarti di quanto faccia schifo il servizio clienti AZ, hai tutta la nostra solidarietà ma non ti risolve il problema.

Fantastico, tu posteresti tranquillamente nome cognome, pnr, data, volo e tutto quanto? Complimenti. Io mai.

E per forza che mi lamento, secondo te cosa dovrei fare?
 
Fantastico, tu posteresti tranquillamente nome cognome, pnr, data, volo e tutto quanto? Complimenti. Io mai.

E per forza che mi lamento, secondo te cosa dovrei fare?
Non ti hanno chiesto nome cognome pnr volo e tutto quanto.
Ci hai scritto che ti hanno chiesto cognome, numero del volo e data, un estraneo non ci fa niente con questi dati. Il PNR al massimo te lo chiedono in privato.

Cosa dovresti fare? Secondo me farti qualche problema in meno, però come ti ho detto prima l'alternativa è tua, potrebbe essere una opzione in più per risolvere, dipende quanto ti interessa risolvere il problema.
 
io oggi ho chiamato perchè da febbraio mi devono mandare un voucher di 250€ e ancora non si è visto...e lo devono mandare per email eh, non per posta...

Ho avuto lo stesso identico problema. Ho chiamato decine di volte per settimane. Ogni volta la versione era diversa. All'inizio mi comunicano per telefono che me lo avrebbero mandato per email entro una settimana. Poi (quando chiamo perchè non ho ricevuto nulla) mi dicono che devo fare una richiesta via fax (!). La volta dopo dicono che non era vero e che non dovevo fare nessuna richiesta e che mi sarebbe già dovuto essere arrivato. Poi era stato autorizzato ma doveva ancora essere emesso, poi mi dicono che l'operatore della telefonata precedente aveva sbagliato e non era stato autorizzato, poi di nuovo autorizzato ma non emesso. Poi ancora non dipende da loro ma dall'ufficio Alitalia dell'aeroporto che lo ha emesso (?), infine (sono passati oltre tre mesi) mi dicono che è stato inviato all'indirizzo mail sbagliato (!) e che quindi me lo avrebbero mandato a quello giusto. Dopo qualche giorno ancora mi dicono che hanno dovuto annullare quello che avevano mandato all'indirizzo sbagliato perchè potevano usarlo al mio posto e devono fare da capo tutta la procedura. Infine, dopo alcuni mesi (!) mi fanno parlare (devo essere stato particolarmente fortunato) con una responsabile (non so esattamente di quale ufficio) peraltro molto gentile e disponibile che, dopo pochi giorni mi fa arrivare il voucher via mail.

Avendo io una società e occupandomi della contabilità, conosco bene tutte le scuse e le tattiche di chi non paga ed è in malafede. Questo caso ne è un eclatante esempio.
Quanti passeggeri, magari non esperti, nelle stesse condizioni, rinunciano per disperazione o disinformazione ai propri diritti?
 
i miei genitori è da 6 mesi che aspettano un bonifico riguardante una compensazione che AZ deve loro per non aver comunicato la cancellazione di un volo. Ogni mese l'operatore del call center mi dice le stesse cose. Anzi l'ultimo operatore mi ha detto che questa volta hanno avuto un problema di comunicazione tra computer tra l'ufficio che aveva dato l'OK al bonifico e l'ufficio che materialmente doveva disporre il bonifico ! Ora dovrebbero fare il bonifico entro 60 gg. FORSE !