Problemi con Alitalia

Il fatto è che se li contatti tramite FB, con un nick fittizio, cosa che a questo punto, credo tu abbia usato, loro necessitano il cognome per avere qualche dato su di te.
In quei casi appena vedono la tua risposta, cancellano subito il messaggio da te postato, onde evitare che altri possano venirne in possesso.
Nei casi in cui un utente usi il proprio nome e cognome, la cosa è molto più semplice, e nell'eventualità di omonimia viene richiesto ad esempio il terzo e quinto numero della tessera MM.

cancellano il nome dopo che l'ho postato non mi sembra proprio una pratica sicura per la tutela della privacy....non possono contattare via mail?

io oggi ho chiamato perchè da febbraio mi devono mandare un voucher di 250€ e ancora non si è visto...e lo devono mandare per email eh, non per posta...

Io aspettavo da ottobre 200 euro di e-coupon per un ritardo di 7 ore, ormai ci avevo rinunciato... ma per scrupolo ho fatto un ultima chiamata al 062222: la signorina mi comunica che l'e-coupon è stato erogato... (ma a chi??? io non ho ricevuto nessuna e-mail???) ma si sono SOLO dimenticati di comunicarmelo! (ahh una cosa da niente!).
Infine mi ha dato il codice, ti consiglio di ritentare in futuro forse sarai più fortunato.

Io aspettavo da ottobre 200 euro di e-coupon per un ritardo di 7 ore, ormai ci avevo rinunciato... ma per scrupolo ho fatto un ultima chiamata al 062222: la signorina mi comunica che l'e-coupon è stato erogato... (ma a chi??? io non ho ricevuto nessuna e-mail???) ma si sono SOLO dimenticati di comunicarmelo! (ahh una cosa da niente!).
Infine mi ha dato il codice, ti consiglio di ritentare in futuro forse sarai più fortunato.

...beh allora comincio a pensare che solo a me capitano le "signorine" che non sanno fare il loro lavoro! Per 4 volte, nei 4 reclami fatti al customer millemiglia, ho richiesto i codici dell'e-coupon (visto che ogni volta dicevano che erano stati emessi, li dovevano avere no?!) e per 4 volte, mi hanno risposto che loro non lo avevano!?
Che pensare a 'sto punto?

Non sono su feisbuk e trovo che AZ stia trattando AZ604 in un modo scandaloso, ma il tentativo di chiedere aiuto tramite il noto social network non lo rigetterei. Penso che postare un nome e cognome e n.ro di volo non esponga la nostra privacy al pubblico ludibrio, più di quanto già la stessa iscrizione a facebook faccia da sola. La posta in gioco vale sicuramente il tentativo...

Si come no:

Alitalia Ciao, per poter controllare la tua prenotazione avremmo bisogno del tuo cognome e della data/numero del volo prenotato. Grazie. Alitalia Facebook Team - Luca.

Inutili paranoie eh?
Leggo ora che hai usato un nick fittizio, ora capisco perchè ti hanno chiesto il cognome, adesso non penso che un call center pensi ad un problema di privacy chiedoti il cognome che fra l'altro una volta in contatto privatamente ho notato che cancellano pure i mess sulla pagina pubblica.

Spiegagli le tua voglia di privacy e chiedigli di contattarti in privato, oppure falli contattare dalla tua segretaria se per la tua posizione ritieni sia meglio non esporti.

Per esperienza diretta e come vedi lo testimoniano anche altri sul forum il team di facebook è veloce e professionale nel risolvere i problemi.

cioè, tramite sito e call center se ne fregano o quantomeno siamo a tempi biblici...mentre se il contatti su FB hai risposta rapida...
mah...
Onestamente non ho mai riscontrato che se ne fregano al call center, se poi non sono in grado di risolvere succede.
Su facebook c'è un team selezionato di call center che per esperienza diretta è molto veloce e professionale nel risolvere le situazioni e devo dirti che sono riusciti a sistemarmi anche alcune cose non proprio da manuale dimostrando intraprendenza.

Comunque, per quel che riguarda la privacy, postare il PNR o il nr ti tkt, non puoi essere identificato tranne che da AZ stessa. Il pnr o il numero di biglietto è in genere tutto ciò che serve.

Leggo ora che hai usato un nick fittizio, ora capisco perchè ti hanno chiesto il cognome, adesso non penso che un call center pensi ad un problema di privacy chiedoti il cognome che fra l'altro una volta in contatto privatamente ho notato che cancellano pure i mess sulla pagina pubblica.

Spiegagli le tua voglia di privacy e chiedigli di contattarti in privato, oppure falli contattare dalla tua segretaria se per la tua posizione ritieni sia meglio non esporti.

Per esperienza diretta e come vedi lo testimoniano anche altri sul forum il team di facebook è veloce e professionale nel risolvere i problemi.

Faccio sempre un po' di fatica a capirti, sicuramente per colpa mia. Che c'entra il call center? Sto parlando di feisbuch. Ho chiesto loro appunto di essere contattato ma nulla. Quale voglia di privacy? Se tu ritieni sia normale pubblicare nome e PNR o numero di biglietto, beh, non so che dirti.

Comunque, ricapitolando, due biglietti J class per PEK, con CFP non sono riuscito a cambiare i posti, per chat neanche, sul sito non si può fare, su feisbuch nemmeno.

Assitenza al cliente inesistente.

Si come no:

Alitalia Ciao, per poter controllare la tua prenotazione avremmo bisogno del tuo cognome e della data/numero del volo prenotato. Grazie. Alitalia Facebook Team - Luca.

Inutili paranoie eh?

Digli solamente il PNR o il tkt number ;)

Non c'è alcun problema di privacy, in quanto quei codici sono interpretabili solo da AZ, e solo da chi possiede il giusto accesso ai sistemi.

@AZ 604 -

Mi dispiace per quello che ti e' accaduto e comprendo totalmente il tuo stato d'animo a riguardo (sono tra quelli che hanno cambiato lido dopo cronici problemi con il servizio clienti AZ). E poi, in risposta a coloro che fanno continuamente riferimento a FB (a cui, tra l'altro, non sono iscritto e credo di non essere l'unico), dico che i problemi AZ deve saper risolverli attraverso tutti i canali, come d'altronde fanno le altre compagnie. Pensa te se un CFA od un CFP debba mettersi a postare su FB per la risoluzione di un problema che puo' essere tranquillamente risolto via email o telefono... Mah...

Per visualizzare il link devi fare il login. Poi, in alto a sx poco sotto il logo del sito, esattamente sotto " what's new ", trovi in fila"nuovi messaggi - messaggi privati- FAQ... " eccetera

Ma quella immagine non mi pare sia di questo sito !

Parliamo di Messaggi Privati di questo sito, non di altri.

Sulla pagina di questo stesso thread, in alto a sx c'è il logo che è un aeroplanino; sotto la scia dell'aeroplanino c'è quello che cerchi !

Ma quella immagine non mi pare sia di questo sito !

ODDIO!?! ...mi sorge un dubbio... io pensavo che dicevate che si poteva mandare un messaggio privato sulla pagina Facebook di Alitalia!?! ...se è così... CHIEDO UMILMENTE VENIA PER IL MISUNDERSTANDING!?!? :sconfortato:
(mi sa che con l'età mi sono rincoglionito...!:oky:)

Non conosco FB, ma in un mucchio di forum si possono mandare MP all'interno del forum stesso. Noi ci riferivamo a questo, evidentemente c'è stato un qui quo qua :-)