Problemi AZ642?

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
ieri è arrivato a newark con le solite due ore di ritardo, ma il volo di rientro sa ewr a fco è stato annullato. oggi però il fco ewr è schedulato on time

che ne è stato dell'aereo che ieri ha effettuato la tratta? è ancora ad ewr? oggi la tratta viene operata dall'altro 332 ap?

ieri è arrivato a newark con le solite due ore di ritardo, ma il volo di rientro sa ewr a fco è stato annullato. oggi però il fco ewr è schedulato on time

che ne è stato dell'aereo che ieri ha effettuato la tratta? è ancora ad ewr? oggi la tratta viene operata dall'altro 332 ap?

"Solite due ore di ritardo" non mi risulta.
L'a/m ha avuto un'avaria ed è fermo a EWR.
L'altro 332 è ancora in manutenzione, oggi la 642 verrà operata da 777.

"Solite due ore di ritardo" non mi risulta..

non due ore ma poco ci manca..diciamo che l'ora è lo standard

ecco gli tutti i minuti di ritardo di settembre in cui è stata operata ( li controllo perchè la devo prendere tra 3 sett con una coincidenza risicata)

24 set 105
21 set 73
20 set 37
19 set 25
18 set 70
17 set 60
14 set 49
13 set 35
12 set atterrato in orario!!!!!!!!!
11 set atterrato in orario!!!!!!!!!
10 set 70
7 set 115
6 set 47
5 set 65
4 set 75
3 set 110

la mia domanda a voi esperti è...come fa un volo intercontinentlae ad essere sistematicamente in ritardo?

non due ore ma poco ci manca..diciamo che l'ora è lo standard

ecco gli tutti i minuti di ritardo di settembre in cui è stata operata ( li controllo perchè la devo prendere tra 3 sett con una coincidenza risicata)

24 set 105
21 set 73
20 set 37
19 set 25
18 set 70
17 set 60
14 set 49
13 set 35
12 set atterrato in orario!!!!!!!!!
11 set atterrato in orario!!!!!!!!!
10 set 70
7 set 115
6 set 47
5 set 65
4 set 75
3 set 110

la mia domanda a voi esperti è...come fa un volo intercontinentlae ad essere sistematicamente in ritardo?
possibili cause:
- la programmazione ha usato tempi di volo statistici, non aggiornandoli alle condizioni attuali (l'ultima revisione dei venti statistici risale al 1999, che io sappia);
- parte in ritardo, arriva in ritardo.
- parte in orario o con lieve ritardo, le procedure di avvicinamento a ewr richiedono più tempo causa congestione traffico.

thanks vipero
ti dico che nel 90% dei casi è proprio partito tardi da fco, e durante il volo non ha mai recuperato..anzi era piu facile che perdeva qualcosina, quindi la causa principale è proprio la partenza in ritardo

MA in questo caso che l'aeromobnile è già la, e oggi ne arriva un'altro dall'Italia, che fanno epr portarlo a casa? Un Ferry? Perchè uno immagino sia il programmato, l'altro parte vuoto?

Un altra causa del ritardo sopratutto per i 767 è che per caricare contenitori e pallet nelle stive bisogna quasi prenderli a calci i contenitori perchè i rulli del trascinamento non funzionano gran che per non parlare di alcuni ganci....
Il 767 è un ottima macchina ma quelli di Alitalia lasciano a desiderare....

il problema è che qs volo parte in ritardo anche quando è operato con il triplo, vedi settimana scorsa o oggi...dove è gia schedulato con 30 minuti di ritardo in partenza...

...partito anche oggi con 63 minuti di ritardo.....nonostante sia operato con il triplo...

qualcosa non quadra per davvero. mi sa che la mia coincidenza per sfo è un miraggio

...partito anche oggi con 63 minuti di ritardo.....nonostante sia operato con il triplo...

qualcosa non quadra per davvero. mi sa che la mia coincidenza per sfo è un miraggio

molto difficile che un volo LR Az parta in orario da Fco.
Transito programmato molto stretto, mancanza personale pulizie, scarsita' di tecnici, in particolare cabinisti.
E' gia' tanto, secondo me, che parta, l'orario lasciamolo perdere.
Recuperi difficili, gli schedulati sono belli risicati, poi il traffico di Ewr e Jfk fa il resto.

io ho una coincidenza con un volo continental. visto che quasi certamente la perderò, mi mettono di default sul volo continental per frisco sucessivo?

ehehe...no no, non sono abbattuto, in fondo vado in vacanza, ma nel mese di settembre non pochi i giorni in cui non avrei perso la coincidenza.

domanda banale ( e forse un po' stupida)....il volo continental che dovrei prendere ha anche il code AZ (az3908), ovviamente se perdo quello CO mi imbarcano comunque anche su un volo sucessivo senza il code AZ, giusto?

anche se notavo che hanno aggiutno il codice az anche sul volo delle 17, proprio in qs giorni..forse si sono accorti che perdevano tutti la coincidenza :)

ehehe...no no, non sono abbattuto, in fondo vado in vacanza, ma nel mese di settembre non pochi i giorni in cui non avrei perso la coincidenza.

domanda banale ( e forse un po' stupida)....il volo continental che dovrei prendere ha anche il code AZ (az3908), ovviamente se perdo quello CO mi imbarcano comunque anche su un volo sucessivo senza il code AZ, giusto?

anche se notavo che hanno aggiutno il codice az anche sul volo delle 17, proprio in qs giorni..forse si sono accorti che perdevano tutti la coincidenza :)

AZ3908* EWR 1545 SFO 1902 B753 123456
AZ3909* EWR 1745 SFO 2115 B739 12357
AZ3909* EWR 1720 SFO 2052 B739 4

se perdi quello delle 15.45 aspetti un paio d'ore...l'unica pecca è che ti perdi il 757

eheheh, quello delle 17.45 l'avevo visto...io stavo guardando a quello delle 19.30 :) la prudenza non è mai troppa con az :)