Problema prenotazioni dal sito web Alitalia

Andrea1988

Principiante
Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
96
36
Roma, Lazio.
Da qualche giorno non riesco più a prenotare (o anche solo a simulare prenotazioni) dal sito Alitalia: dopo aver scelto la destinazione e le date, clicco sul pulsante per proseguire la prenotazione e mi compare un messaggio di errore. Succede anche a voi?

Ciao!
Io non ho avuto problemi nella prenotazione, ma poi hanno cancellato un volo e l'ho scoperto al momento del web check-in: l'assistente in chat mi ha dirottato sul call center. Al call center mi hanno candidamente detto che se non avessi fatto il web check in, avrei scoperto la cancellazione all'apt e non mi avrebbero potuto riproteggere su un altro volo.
Quindi ecco il mio consiglio: OCCHIO!!!

Ciao!
Io non ho avuto problemi nella prenotazione, ma poi hanno cancellato un volo e l'ho scoperto al momento del web check-in: l'assistente in chat mi ha dirottato sul call center. Al call center mi hanno candidamente detto che se non avessi fatto il web check in, avrei scoperto la cancellazione all'apt e non mi avrebbero potuto riproteggere su un altro volo.

a me hanno anticipato la partenza di un volo di 25 minuti e una domenica pomeriggio un ragazzo del call center mi ha chiamato per informarmi (quasi 3 settimane prima)...
sarò stato fortunato...

Ciao!

Di che rotta si trattava? Cosa vuol dire non ti potevano riproteggere, non mi sembra corretto...

E' accaduto che alcuni passeggeri non siano stati avvisati di modifiche relative all'operatività dei voli Alitalia. Per la verità, da Ottobre dello scorso anno abbiamo dovuto gestire un numero enorme (diverse decine di migliaia) di PNR che avevano segmenti con cambi di orario, di itinerario o cancellazioni (a causa di tutte le successive modifiche al network da cui siamo passati).
Normalmente si tratta di errori di manipolazione al Call Centre (la cosidetta 'coda' é stata regolarmente generata, cioé la prenotazione é stata inviata ad un CC per il trattamento, ma l'addetto del CC 'perde' il PNR, spesso inviando per sbaglio un 'Ignore', ad esempio se il passeggero non risponde al primo tentativo di contatto).
Nel caso un passeggero non sia erroneamente stato avvisato di una cancellazione o di una variazione di orario (e dalla prenotazione si vede) si applicano in solido tutte le procedure di riavviamento involontario, compreso l'albergo a spese della Compagnia se necessario.

Abbiamo un problema tecnico relativo alla prenotazione ed emissione di biglietti J-C.
Si tratta di una anomalia di funzionamento sulla 'cache' di availability ITASoftware, che però non produce un messaggio di errore, ma l'indicazione che non vi sono posti in classe C-J. L'anomalia sarà eliminata Lunedì prossimo.
Questo tipo di tariffe non viene prevalentemente venduto online, rappresenta una percentuale assolutamente minima delle vendite 'web' (anche perché Alitalia francamente non ha un prodotto particolarmente competitivo).
Non abbiamo segnalazioni di anomalie di altro tipo: da Lunedì 5 Maggio stiamo emettendo, anzi, un numero molto alto di biglietti online.

Non abbiamo segnalazioni di anomalie di altro tipo: da Lunedì 5 Maggio stiamo emettendo, anzi, un numero molto alto di biglietti online.

Per curiosità qual'è la percentuale di vendite di biglietti Alitalia fatti via internet rispetto al totale del venduto?

Per la cronaca, la pagina che mi compare è questa

screenhunter01may082133vr9.gif

Ma non è uno in particolare... cioè, io cercavo un semplice Roma-Catania, ma poi ho provato anche con altre destinazioni per vedere se mi dava ugualmente il problema, e ho visto che non posso prenotare nulla!

Ma non è uno in particolare... cioè, io cercavo un semplice Roma-Catania, ma poi ho provato anche con altre destinazioni per vedere se mi dava ugualmente il problema, e ho visto che non posso prenotare nulla!

Mal che vada se hai urgenza di prenotate Roma-Catania puoi volare anche con Windjet o Blu Express