Problema prenotazioni dal sito web Alitalia

Sì, lo so! Al momento comunque non è così urgente... mi stavo però chiedendo il motivo di questo "errore"...!

Con buone probabilità è un errore generato dal tuo pc/browser.
Non so bene come e perchè.
E' capitato anche a me con softwares simili di prenotazioni online (ticket-on-line). Andò avanti tutto un pomeriggio e sera con messaggio simile.
Poi magicamente la prenotazione partì!

Allora prenoto con AF:super:

Informazione di servizio per te, CZ continua a far parte di un mondo a se. Nessun accredito.

Dai, fai il bravo... 06-2222...

CZ è davvero un mondo a sé e questo vale anche per il resto dei vettori SkyTeam... un po' di pazienza ed arriveranno, così come ti sono arrivate anche nel recente passato!

Davvero? Pensavo che almeno la metà dei viaggiatori AZ utilizzasse ormai internet per l'acquisto dei biglietti... Sono allibito...

Opinione personale, le prenotazioni non sono soltanto i Milano - Roma o Xghfrrt - Otyuppxz per un week end, c'è chi viaggia per lavoro e ha itinerari complessi che non possono essere prenotati con internet soprattutto se l'emissione del biglietto, deve essere contestuale alla prenotazione.

Dai, fai il bravo... 06-2222...

CZ è davvero un mondo a sé e questo vale anche per il resto dei vettori SkyTeam... un po' di pazienza ed arriveranno, così come ti sono arrivate anche nel recente passato!

Si ma solo dietro richiesta via fax. Tra l'altro, mi spieghi perchè sono anni che mi vengono accreditati i settori intercontinentali e MAI i MXP-CDG e V.V ?

Opinione personale, le prenotazioni non sono soltanto i Milano - Roma o Xghfrrt - Otyuppxz per un week end, c'è chi viaggia per lavoro e ha itinerari complessi che non possono essere prenotati con internet soprattutto se l'emissione del biglietto, deve essere contestuale alla prenotazione.

Come non quotare...

Quindi vuol dire che la maggior parte dei viaggiatori AZ si muove per viaggi "complessi"?

Secondo me ci sono ancora molte reticenze (almeno in Italia) ad utilizzare sistemi di prenotazione via internet. Consoco tanta gente che preferisce spendere decine di euro di commissine in agenzia per prenotare un r/t per Roma o Milano perchè "si sente più sicura".

Mi piacerebbe sapere come si comportano gli utenti all'estero (ad es. Germania, Francia, ecc.) con l'acquisto dei biglietti con loro rispettive compagnie di bandiera.

Quindi vuol dire che la maggior parte dei viaggiatori AZ si muove per viaggi "complessi"?

Secondo me ci sono ancora molte reticenze (almeno in Italia) ad utilizzare sistemi di prenotazione via internet. Consoco tanta gente che preferisce spendere decine di euro di commissine in agenzia per prenotare un r/t per Roma o Milano perchè "si sente più sicura".

Mi piacerebbe sapere come si comportano gli utenti all'estero (ad es. Germania, Francia, ecc.) con l'acquisto dei biglietti con loro rispettive compagnie di bandiera.

La percentuale di vendite dei biglietti da Web di AZ (parlo di vettori tradizionali e non di low cost, ovviamente) è abbastanza in linea con la media europea... i numeri che fanno i siti di vettori USA, invece, per ora sono irraggiungibili (è anche una questione culturale)

Si ma solo dietro richiesta via fax. Tra l'altro, mi spieghi perchè sono anni che mi vengono accreditati i settori intercontinentali e MAI i MXP-CDG e V.V ?

Se mi mandi un PVT con la storia dettagliata di ciò che non ti torna, faccio fare una verifica

senza trascurare il fatto che specie negli ultimi tempi in az molte tariffe internet prevedono la totale incompatibilità con le tariffe call center: il risultato è che le prime è impossibile modificarle

Questi gli accrediti automatici del ritorno, come vedi mancano CDG-MXP.

Me li accreditano sempre e solo dopo aver mandato il fax anche se la carta viene inserita sia in prenotazione che al check in.

30-apr-2008 J CLASS ST 20 % 057 +5090

30-apr-2008 TIER BONUS F PL S 057 +5090

30-apr-2008 AF 0125 PEK CDG Z 057 +5090

A proposito, che siginificato ha quel 20 %?

Questi gli accrediti automatici del ritorno, come vedi mancano CDG-MXP.

Me li accreditano sempre e solo dopo aver mandato il fax anche se la carta viene inserita sia in prenotazione che al check in.

30-apr-2008 J CLASS ST 20 % 057 +5090

30-apr-2008 TIER BONUS F PL S 057 +5090

30-apr-2008 AF 0125 PEK CDG Z 057 +5090

A proposito, che siginificato ha quel 20 %?

Mandami un PVT con il numero magico, sennò non posso fare nulla...