Conoscendo alcuni soggetti strani del forum, credo proprio di si
Si è saputo se è stata una buca della pista o altro a causare l'incidente?
Nel primo caso la responsabilità sarebbe del gestore aeroportuale?
P.S. per FONTANAROSSA&c. cmq anche se il mio avatar è "FlyTorino", siculo sono![]()
(sono in questo forum da tanto, come lettore...)
Mi piacerebbe sapere quali competenze aeronautiche ha il sig. Giuseppe Di Maria per poter affermare che il Comandante abbia tentato di decollare a suo avviso con "troppa disinvoltura"...Il Sig. Giuseppe Di Maria scrive oggi al quotidiano LA SICILIA (segue un breve riassunto):
"Sono un pax del CTA VRN che ha avuto un problema giovedi sera in fase di decollo. La notizia riportata però non è completa: è vero che la foratura è avvenuta durante il rullaggio con uno schianto avvertito da tutti prima che l'aereo prendesse velocità.
Il Comandante nonostante fosse evidentemente consapevole che un fatto anomalo si era appena verificato ha con troppa disinvoltura tentato di decollare fino a quando costretto dalle fortissime vibrazioni con una brusca decellerazione ha cercato di rientrare al parcheggio senza riuscirci perchè nel frattempo ha ceduto anche il secondo pneumatico e l'aereo si è inclinato a destra. Cosa sarebbe accaduto a Verona de l'areo fosse decollato?".
Mi piacerebbe sapere quali competenze aeronautiche ha il sig. Giuseppe Di Maria per poter affermare che il Comandante abbia tentato di decollare a suo avviso con "troppa disinvoltura"...