Problema con Check In On Line Ryanair


danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Ho fatto oggi il check in on line per un volo in partenza domani sera da Bergamo.

Era tutto a posto solo che quando ho premuto il tasto di conferma ho inavvertitamente toccato la rotellina del mouse e quindi ora il foglio di check in risulta tutto corretto (numero di documento, nome e cognome....) solo che nello spazio con scritto "nazionalità" invece di Italy è uscito Latvia (lo stato appena sotto nel menu a scorrimento).

E' un problema? Se sì, come posso risolverlo in maniera possibilmente "non onerosa"?
 
Eh ma mi sono accorto dopo che avevo dato la conferma finale....è successo in quel momento. Sul foglio dice che per eventuali cambi devo contattare il loro call center ma è chiuso a quest'ora ed anche di Sabato.....
 
Ma con la ristampa posso cambiare i dati? c'è scritto che posso ristampare ma non cambiare i dati.....

E se uso photoshop dite che non si accorgono?
 
ma che vuoi che si accorgono, a stento controllano i dati della carta d'identita..rompono piu per i bagagli..
 
vai tranquillo, Latvian diventa Italian e tutti vissero felici, contenti e senza il portafoglio più leggero.

Beh ma in teoria non dovrebbero farmi pagare..... intendo.... sul sito c'è scritto che per qualsiasi cambio bisogna semplicemente contattare il call center, il problema è che il call center è chiuso a quest'ora e anche domani..... quindi in teoria non mi dovrebbe dire nulla se vado all'aeroporto a chiedere, o no?

So che in genere controllano a stento, ma il problema è che se mi capita il tizio stronzo sono guai.....
 
Ma con la ristampa posso cambiare i dati? c'è scritto che posso ristampare ma non cambiare i dati.....

E se uso photoshop dite che non si accorgono?

PS è ok, a BGY i controlli sono molto manuali...
Non si capisce comunque perchè FR fa tutto sto casino per il checkin online...visa check di qua, menu a tendine per eea ID cards e passport quando poi stampano EEA ID/Passport sulla boarding pass..

Dall'altro lato invece con U2 clicchi stampi e basta... Avranno per caso fatto i conti statistici di quanta gente sbaglia e quanta chiama il call centre ogni giorno, quanti minuti al telefono per cambiare, moltiplicato per tutti i pax in un anno...altri introiti?
D'altra parte se poniamo che sbaglia anche solo 1 pax ogni 2000, sarebber lo 0.05%. Su 60m di pax annui che fanno checkinonline sono 30.000 pax. Durata media chiamata 5 minuti, income di 150.000 euro!
 
Ma siete sicuri che si paghi per cambiare il dato della nazionalità? alla fine i 40 euro sono per fare il check in non per cambiare un dato..... e io il check in lo ho già fatto
 
Una collega ha sbagliato a inserire la scadenza della carta identità, indicando due anni dopo. Ha deciso di rinunciare al viaggio.