Dal sito di Repubblica:
La tragedia si è consumata poco prima delle 10 nello scalo lombardo. La vittima, che ha compiuto un gesto volontario, non è un passeggero né un lavoratore dell’aeroporto: è un italiano che poco prima era arrivato in auto contromano fino alla rotonda esterna allo scalo, lì è sceso e ha iniziato a correre, inseguito dalla polizia che aveva visto il suo gesto. Varcato l’ingresso degli arrivi, si è diretto a una porta di emergenza che immette direttamente sulle piste e si è lanciato contro l’aereo.
Credo di conoscere abbastanza bene BGY e la viabilità esterna, ma non capisco a quale rotonda stia facendo riferimento, se a quella sostanzialmente all'area cargo (abbastanza distante dalla piazzola A, e difficile da potere prendere contromano in auto), oppure dall'altra parte, quasi all'altezza della testata di pista 10).
Rotonda degli arrivi, la prima che si incontra. Tralaltro io ero lì alle 11 a fare il mio solito giro da AvioUmarell e non mi sono accorto di nulla. I casi della vita: alle 10.20 ero a Oriocenter che aspettavo di farmi sistemare un orologio..ero indeciso se andare prima o dopo a fare il nasone e ho scelto dopo. Probabilmente mi sarei trovato in mezzo alla scena perchè la prima rotonda e l'ingresso sono proprio i primi che si incontrano arrivando dal centro commerciale