Ci sono le bande di usura sulle gomme? (in termini seri: quanto dura una gomma, c'è un limite dell'usura del battistrada, per esprimersi in termini automobilistici, o si va per numero di atterraggi? Non credo che sia il caso di andare avanti fino alle tele, e non credo che si guardino i clilometri percorsi!) Poi: se spiattello una ruota per una qualsiasi ragione, la pressione è OK perché la gomma è integra quanto a tenuta, e l'aereo è parcheggiato in modo che la spiattellatura sia proprio sulla zona di contatto con la terra e quindi sfugge nel walk-around, ho qualche possibilità di accorgermene? Fossi su un mezzo terrestre sentirei delle vibrazioni/rumori in più che mi metterebbero in allerta, ma un aereo?
Grazie in anticipo per la risposta.
Ti assicuro che il tipo di danno in foto anche se come supponi ( bella li) la spiattellatura fosse stata "sotto" la geometria essendo compromessa
salta all'occhio da 200 metri!!! e il fumo non lo nascondi