Privilege Class 767 Air Italy

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines
Ho provato sul loro sito ma non trovo niente.

Chi sarebbe così gentile da darmi informazioni in merito?

Vorrei capire come sono poltrone, pitch, servizio, sistemi di entertainment, catering, ecc...

Insomma mi serve sapere se vale la pena spendere 900 Euro in più. :D

Se poi avete foto, o ci avete volato, ancora meglio!

Ringrazio anticipatamente

Belin io con GJ e AF su Charter, primo per Mauritis e secondo per Guadalupa ho pagato rispettivamente € 750 e €500 di supplemento. DOve vai per €900 in più???

Avevo una mezza idea di andare ad Aruba. E siccome andarci con scali è un viaggio nel viaggio mi faceva comodo il volo diretto.

Comunque nulla di deciso per adesso.

Guai a te se non ci farai un TR fotografico con i fiocchi e contro fiocchi...

Guarda che è tutto ancora in alto mare...

Se è per questioni di TR ne posso fare ben prima di questo. Tipo un MXP-CDG-MIA-MCO-JFK-CDG-MXP tra una decina di giorni e moooooooooolto altro prima di Natale! :D

Facciamo così, se mi trovi le foto dell'interno del 767 Air Italy ti metto in cima alla lista dei miei (aspiranti) portaborse per questi viaggi! :roll: :roll:

Ciao

Ho volato AirItaly B767 l'inverno scorso (MXP/PTP/MXP) in economy, ma avevo una fila abbastanza vicina alla Business Class.
Se devo essere sincero (anche se era la partenza di Capodanno e quindi con volo strapieno) il sovrapprezzo non vale la candela.
Lo spazio a bordo non mi e' sembrato molto e addirittura c'erano problemi di spazio nelle cappellieri (di sinistra) dato che proprio li' era alloggiato il sistema di intrattenimento di bordo.
Non posso dare giudizi sul catering e sul servizio (anche se visto il numero esiguo di assistenti di voli in servizio) mi fa' pensare ad un servizio abbastanza essenziale.
I commenti comunque dei passeggeri (molti dei quali abbastanza negativi) non mi fanno esprimere un giudizio positivo.

Per completezza di informazione, anche l'economy era proprio stretta ed il servizio appena appena sufficiente, ma considerato il volo charter, non mi aspettavo molto di piu'.

Bye

per i voli invernali verranno installati nuovi sedili di B.Class in pelle rossi e verdi! anche la nuova economy sara in pelle rossa e verde.

i nuovi sedili di B.C. sono sedili ex maxjet che operava 767-200 all business class.
ti assicuro che sono molto comodi!...chiaramente il prezzo e' un po elevato ma nei voli per Aruba come saprai gia' il T.O. che vende i posti da' un servizio particolare..ad esempio il menu lo puoi decidere fino a 10 giorni prima del volo in base alle tue preferenze!!!...e poi dai....ARUBA e' una destinazione non da tutti i giorni...quindi...spendi sti due soldini in piu' e vola bene!!!!!!!!:D:D
p.s.:..l'aeromobile che volera' per Aruba e' in manutenzione per 2 settimane e verra' rifatta la configurazione cabina quindi per le foto sara' un po' difficile!!!..ma vedro' cosa riesco a fare!

ciao

Ci penserei prima di spendere così tanti soldi per privilege di air italy. E' certo che sui 762 verranno installate le poltrone precedentemente utilizzate da maxjet. Ma il servizio non è sufficiente per giustificare una tale spesa... Gli aa/vv sono in minimum crew e in 6 devono stare appresso a 256 persone, nulla di problematico se all Y, ma con BC è pesante. Fino allo scorso inverno il catering era proprio insignificante e, a quanto ne so io, non sono previsti sistemi individuali di intrattenimento; vengono proiettati due film, delle candid camera di 20 minuti e.. basta. Niente airshow! perché? perché, almeno fino al C check cui verranno sottoposti i 762, il software delll'airshow è customizzato air mauritius... il tutto viene proiettato su schermi girevoli installati su paratia.

Privilege su 757? se per 767 ci si potrebbe pensare, sui 757 la situazione è peggiore. Sedili scomodi sprovvisti di poggiapiedi, con pitch ridottissimo, angolo di recline molto limitato, nessun posto per i bagagli dei pax di BC in BC poichè nelle cappelliere sovrastanti sono installati il sistema video e gli equipaggiamenti di emergenza. Stesso tipo di catering, almeno per l'inverno scorso, e stesso intrattenimento... ma almeno qui l'airshow c'è.

Air italy è sicuramente un prodotto charter valido, al di là delle esperienze negative individuali, ma in classe economica! La privilege class su 767 (-200 e -300) e soprattutto su 757, ripeto, non giustifica una spesa così alta.

Puoi anche farti un semplice MXP-AMS-AUA. :D

Da AMS ci volano KLM, Arkefly e Martinair a prezzi anche piuttosto buoni.

KLM ha un 4x weekly e in più fa uno scalo a St Maarten all'andata, figo quanto vuoi l'atterraggio li ma da Milano ti viene una mazzata da 2 scali.

Arkefly parte alle 8e20 del mattino da AMS quindi non è proprio comodo.

per i voli invernali verranno installati nuovi sedili di B.Class in pelle rossi e verdi! anche la nuova economy sara in pelle rossa e verde.

i nuovi sedili di B.C. sono sedili ex maxjet che operava 767-200 all business class.
ti assicuro che sono molto comodi!...chiaramente il prezzo e' un po elevato ma nei voli per Aruba come saprai gia' il T.O. che vende i posti da' un servizio particolare..ad esempio il menu lo puoi decidere fino a 10 giorni prima del volo in base alle tue preferenze!!!...e poi dai....ARUBA e' una destinazione non da tutti i giorni...quindi...spendi sti due soldini in piu' e vola bene!!!!!!!!:D:D
p.s.:..l'aeromobile che volera' per Aruba e' in manutenzione per 2 settimane e verra' rifatta la configurazione cabina quindi per le foto sara' un po' difficile!!!..ma vedro' cosa riesco a fare!

ciao

Wow, interessante se tenete i sedili Maxjet!
Se riesci a fare qualche foto ti ringrazio, ti mando la mia mail in pvt.

Ci penserei prima di spendere così tanti soldi per privilege di air italy. E' certo che sui 762 verranno installate le poltrone precedentemente utilizzate da maxjet. Ma il servizio non è sufficiente per giustificare una tale spesa... Gli aa/vv sono in minimum crew e in 6 devono stare appresso a 256 persone, nulla di problematico se all Y, ma con BC è pesante. Fino allo scorso inverno il catering era proprio insignificante e, a quanto ne so io, non sono previsti sistemi individuali di intrattenimento; vengono proiettati due film, delle candid camera di 20 minuti e.. basta. Niente airshow! perché? perché, almeno fino al C check cui verranno sottoposti i 762, il software delll'airshow è customizzato air mauritius... il tutto viene proiettato su schermi girevoli installati su paratia.

Privilege su 757? se per 767 ci si potrebbe pensare, sui 757 la situazione è peggiore. Sedili scomodi sprovvisti di poggiapiedi, con pitch ridottissimo, angolo di recline molto limitato, nessun posto per i bagagli dei pax di BC in BC poichè nelle cappelliere sovrastanti sono installati il sistema video e gli equipaggiamenti di emergenza. Stesso tipo di catering, almeno per l'inverno scorso, e stesso intrattenimento... ma almeno qui l'airshow c'è.

Air italy è sicuramente un prodotto charter valido, al di là delle esperienze negative individuali, ma in classe economica! La privilege class su 767 (-200 e -300) e soprattutto su 757, ripeto, non giustifica una spesa così alta.

Molto interessante, ti ringrazio!

@Papero, grazie anche a te.

Ecco i sedili originali Maxjet..

PicForNewsletterLondonSeptMAXjet200719.JPG

sedili business class....?

Non mi sembrano sedili particolarmente entusiasmanti per un volo long-haul pagato 900€ in più....
Forse la Y è compressa e quindi fanno un po' di differenza (positiva)
Mi ricordano la mia esperienza di giugno con Air Transat su Montreal. L'A/R in J costava circa 900€ da CDG: buon prezzo per una J, sì, ma nulla da ricordare a lungo.

Si può fare una classifica delle migliori business class delle compagnie che effetutano voli charter ?

Belin io con GJ e AF su Charter, primo per Mauritis e secondo per Guadalupa ho pagato rispettivamente € 750 e €500 di supplemento. DOve vai per €900 in più???
mi piacerebbe tanto mostrarti a te e quanti si lamentano per il prodotto business GJ la business airitaly: poltrone più vecchie di me, pitch all'osso, nessuna paratia di divisione tra le classi, mo solo tende che vengono issate modello vela di zattera di salvataggio dai poveri AA/VV visti durante una ns repro......parlando con i ns pax hanno rimpianto i ns aerei......devono provare il peggio per poter sapere cosa affrontano, pagando comunque 900 euro...