Ci penserei prima di spendere così tanti soldi per privilege di air italy. E' certo che sui 762 verranno installate le poltrone precedentemente utilizzate da maxjet. Ma il servizio non è sufficiente per giustificare una tale spesa... Gli aa/vv sono in minimum crew e in 6 devono stare appresso a 256 persone, nulla di problematico se all Y, ma con BC è pesante. Fino allo scorso inverno il catering era proprio insignificante e, a quanto ne so io, non sono previsti sistemi individuali di intrattenimento; vengono proiettati due film, delle candid camera di 20 minuti e.. basta. Niente airshow! perché? perché, almeno fino al C check cui verranno sottoposti i 762, il software delll'airshow è customizzato air mauritius... il tutto viene proiettato su schermi girevoli installati su paratia.
Privilege su 757? se per 767 ci si potrebbe pensare, sui 757 la situazione è peggiore. Sedili scomodi sprovvisti di poggiapiedi, con pitch ridottissimo, angolo di recline molto limitato, nessun posto per i bagagli dei pax di BC in BC poichè nelle cappelliere sovrastanti sono installati il sistema video e gli equipaggiamenti di emergenza. Stesso tipo di catering, almeno per l'inverno scorso, e stesso intrattenimento... ma almeno qui l'airshow c'è.
Air italy è sicuramente un prodotto charter valido, al di là delle esperienze negative individuali, ma in classe economica! La privilege class su 767 (-200 e -300) e soprattutto su 757, ripeto, non giustifica una spesa così alta.