Primo volo dell'A318 su LCY

qualcuno se se il 318 cosi' modificato possa operare anche da LUG ? mi pare di ricordare che LUG assomiglia molto a LCY per le limitazioni imposte.

Qui a FLR con quasi 1800 m di pista fanno tanto puzzo...e al LCY con 1200 fanno atterrare il 318!

non riesco a capire perche'a FLR non possa operare l'E170 - 145 ecc.
per scarsita' di lunghezza pista (passeggeri da 30 a 70), ma possa
operare tranquillamente la famiglia A320-319-318 e il B737-400 e 700
Se gli aerei Embraer, sono aerei "regionali" perche' non possono operare da aeroporti "regionali" come FLR?
Fatemi capire.
ciao
meo3356

penso che le limitazioni a flr non siano tanto di pista ma di condimeteo spesso non favoreli...o sbaglio?

cmq anche io vorrei capire da qualche conoscitore di flr quali sono effettivamente le limitazioni e perchè.

ottima la notizia del 318, vuol dire che potrebbe operare anche da LIRI :D

Citazione:Messaggio inserito da asessa

penso che le limitazioni a flr non siano tanto di pista ma di condimeteo spesso non favoreli...o sbaglio?

cmq anche io vorrei capire da qualche conoscitore di flr quali sono effettivamente le limitazioni e perchè.

La pista è unidirezionale. Questo è il vero problema di FLR. Se fosse realmente bidirezionale e con almeno 1200 di pista disponibile sulla 23, ci sarebbe l'ingorgo di 319-320 e 737.

Ciao, Marco

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

La pista è unidirezionale. Questo è il vero problema di FLR. Se fosse realmente bidirezionale e con almeno 1200 di pista disponibile sulla 23, ci sarebbe l'ingorgo di 319-320 e 737.

Ciao, Marco

ecc grazie ora mi è più chiaro.
parlando con alcuni amici del settore che si interessano a liri, mi avevano detto che il 319 non aveva nessun problema ad operare a liri e quindi non riuscivo a capire il perchè delle limitazioni su una pista di 1700mt che è a flr.
ciao

ecc grazie ora mi è più chiaro.
parlando con alcuni amici del settore che si interessano a liri, mi avevano detto che il 319 non aveva nessun problema ad operare a liri e quindi non riuscivo a capire il perchè delle limitazioni su una pista di 1700mt che è a flr.

La pista effettivamente utilizzabile per gli atterraggi è però 1455m.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu