Primo volo dell'A318 su LCY

qualcuno se se il 318 cosi' modificato possa operare anche da LUG ? mi pare di ricordare che LUG assomiglia molto a LCY per le limitazioni imposte.

non riesco a capire perche'a FLR non possa operare l'E170 - 145 ecc.
per scarsita' di lunghezza pista (passeggeri da 30 a 70), ma possa
operare tranquillamente la famiglia A320-319-318 e il B737-400 e 700
Se gli aerei Embraer, sono aerei "regionali" perche' non possono operare da aeroporti "regionali" come FLR?
Fatemi capire.
ciao
meo3356

penso che le limitazioni a flr non siano tanto di pista ma di condimeteo spesso non favoreli...o sbaglio?

cmq anche io vorrei capire da qualche conoscitore di flr quali sono effettivamente le limitazioni e perchè.

ottima la notizia del 318, vuol dire che potrebbe operare anche da LIRI :D

Citazione:Messaggio inserito da asessa

penso che le limitazioni a flr non siano tanto di pista ma di condimeteo spesso non favoreli...o sbaglio?

cmq anche io vorrei capire da qualche conoscitore di flr quali sono effettivamente le limitazioni e perchè.

La pista è unidirezionale. Questo è il vero problema di FLR. Se fosse realmente bidirezionale e con almeno 1200 di pista disponibile sulla 23, ci sarebbe l'ingorgo di 319-320 e 737.

Ciao, Marco

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

La pista è unidirezionale. Questo è il vero problema di FLR. Se fosse realmente bidirezionale e con almeno 1200 di pista disponibile sulla 23, ci sarebbe l'ingorgo di 319-320 e 737.

Ciao, Marco

ecc grazie ora mi è più chiaro.
parlando con alcuni amici del settore che si interessano a liri, mi avevano detto che il 319 non aveva nessun problema ad operare a liri e quindi non riuscivo a capire il perchè delle limitazioni su una pista di 1700mt che è a flr.
ciao

ecc grazie ora mi è più chiaro.
parlando con alcuni amici del settore che si interessano a liri, mi avevano detto che il 319 non aveva nessun problema ad operare a liri e quindi non riuscivo a capire il perchè delle limitazioni su una pista di 1700mt che è a flr.

La pista effettivamente utilizzabile per gli atterraggi è però 1455m.