Primi voli dell'E170 Alitalia a Firenze

Ottima novita x FLR l'arrivo dell'E170 su un volo di linea speriamo che altre compagnia adesso ci provino,anche se senza limitazioni i voli saranno brevi:D

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Indipendentemente da quanto durerà il volo per MXP (che comunque, per quanto riguarda il volo delle 12:30 ha comunque raccolto finora un discreto numero di prenotazioni), è un fatto positivo che l'Alitalia abbia certificato l'E170 su FLR, così che potrà essere utilizzato in futuro anche su altre tratte (es. incrementi su FCO).
Quoto!
Speriamo che abbia meno limitazione del previsto;)

Scusa nickel ma il pilota lo conosci?perchè sembra che ti stesse salutando:D
cmq questo è un aereo che vedrei bene per operare da Salerno...che ne dite?

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

no c'ero Io a fianco di Nichel che Salutavo:D

Che è come quando si fanno le foto ai bambini.. Uno lo fa sorridere e l'altro scatta[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Vorrei sapere se l'E70 è stato abilitato per gli atterraggi da nord....

Non esiste un'abilitazione particolare per la macchina...

Ci sono delle distanza dichiarate con cui fare i conti e poi c'è un'abilitazione richiesta per il Comandante...
Il nodo è proprio qui... dubito che Alitalia abbia soldi da investire per abilitare i propri comandanti di E70 all'uso di una pista già di per se molto limitante...

Davvero bello leggere questa discussione in un momento del genere di AZ!!!

Speriamo si risolvi tutto e che continuino solo discussioni di sto tipo riguardo AZ ed i suoi aerei

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Belle le prove.... ma sono stati confermati gli ATR.....

Tiz
Mi dispiace di non vedere l'E170 a FLR, ma per il MXP-FLR l'AT7 è la macchina ideale:)

E' l'ideale per una questione di risparmio di soldi e risparmio.

Come macchina A MIO AVVISO non c'è paragone.... E170 è fantastico!!

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Vedi Tiziano, una compagnia che perde un milione di euro al giorno DEVE guardare anche al risparmio;)

Non c'è linea aerea che possa permettersi di gettare denaro al vento coi costi attuali del carburante. Anche LH usa turboprop sulle rotte dove sono più congeniali (MUC-FLR e MUC-PSA, per esempio). Perché AZ dovrebbe fare altrimenti. Fino a un paio d'anni fa sulla MUC-FLR volavano anche diversi jumbolini di Cityline (e, per qualche mese, di EN). Ma adesso sarebbe un suicidio. W l'ATR.

Qualche migliaio di euro! Chissà quanti soldi gli è costato quel giochetto!! Io non le capisco davvero queste cose! Oltretutto alla fine il 170 ce lo porterà qualche loro concorrente!