Prime modifiche network long-haul Alitalia S12

Sei sicuro?
L'altro mese il volo AZ609 (JFk-FCO) veniva operato dall'A330 che aveva appena fatto il volo AZ604(MXP-JFK). (Tra l'altro con un bel ritardo di 7 ore...)

E quindi? Le due cose non sono in contraddizione. A MXP è basato un A330 new (non uno in particolare) che, una volta arrivato a JFK, di norma torna a FCO (per fare le menate varie che diceva AirLife)
Lo stesso avviene a NRT col B777 da MXP, poi torna a casetta FCO

Sei sicuro?
L'altro mese il volo AZ609 (JFk-FCO) veniva operato dall'A330 che aveva appena fatto il volo AZ604(MXP-JFK). (Tra l'altro con un bel ritardo di 7 ore...)

Appunto, switch a JFK.
Non è difficile, "basato a MXP" se vogliamo usare questa espressione che significa poco, è un A330. Non la matricola EI-EJx. Punto.

Appunto, switch a JFK.
Non è difficile, "basato a MXP" se vogliamo usare questa espressione che significa poco, è un A330. Non la matricola EI-EJx. Punto.

E quindi? Le due cose non sono in contraddizione. A MXP è basato un A330 new (non uno in particolare) che, una volta arrivato a JFK, di norma torna a FCO (per fare le menate varie che diceva AirLife)
Lo stesso avviene a NRT col B777 da MXP, poi torna a casetta FCO
Pensavo che ci fosse un A330 particolare "basato" a MXP...

sísí semplice è semplice, è solo che mi lascia perplesso che, per quel che ne so io, solo AZ ha di un tipo di aereo (A330) un solo esemplare in un aeroporto, cioè, è come se LH operasse un A330 da Berlino per due rotte, o BA da EDI o IB da BCN... semplicmente non lo fanno! AZ in questo (confutatemi se erro) è unica, quindi la trovo una cosa curiosa e anomala.
C'è un 330 LX a GVA per la JFK.
Credo che anche altri abbiano aerei distaccati: pochissimi WB per IB a BCN e per VS a MAN.

Credo che anche altri abbiano aerei distaccati: pochissimi WB per IB a BCN e per VS a MAN.

C'è un 767 Delta che fa la Memphis-Amsterdam-Memphis vita natural durante, idem un loro 767 fa da tempo la Salt Lake City-CDG and back. Non è sempre la stessa matricola. Nulla di nuovo sotto al sole.

Con LAI i ferry erano più frequenti, con CAI sono rarissimi. Gli switch, come diceva TW 843, sono la soluzione più usata per cambiare aeromobile/base.

non avevo considerato che da GVA ci fosse un solo 330, pochissimi wb è diverso da nessuno!

C'è un 767 Delta che fa la Memphis-Amsterdam-Memphis vita natural durante, idem un loro 767 fa da tempo la Salt Lake City-CDG and back. Non è sempre la stessa matricola. Nulla di nuovo sotto al sole.

se Delta avesse più 767 che operano da Memphis, ha comunque senso, se é uno solo rientra nel caso di cui sopra.

ad entrambi rispondo: ok, forse mi sono perso qualche compagnia e non piccola. ringrazio per gli esempi.

Signor TW 843 ti me pos spiegar de novo anca a mi quello che ti gha dito ad AirLife perche anca mi so tanto asino e non gho capio una mazza. Grazie sa tu!