Prime foto del primo 787 assemblato

Non mi aspettavo un split delle motorizzazioni così favorevole a RR, per i primi aerei; mi ricordavo una proporzione ben diversa.

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Come prego? La balena da subito no, e il plasticone da subito sì? [:305][:305][:305]

DaV

Ceeerto :D

Un mitico CPT AZ mi diceva sempre "gli aerei lasciamoli fare agli americani, il vino ai francesi" [:303]

novità importanti se ne vedono e come!

Importanti innvoazioni a vista che si vedono:

Wing-tip (aerodinamica)
Tail-tip (aerodincmica)
Allungamento alare elevato (aerodinamica)
Colore fusoliera (materiali)
Nacelle-sharktooth (aeroacustica)
Vetri cokpit - solo 4 ergo con meno interruzioni (strutture)
Finestrini - molto grandi (strutture)

anch'io sono rimasto un po deluso quando ho realizzato che il 787 in realtà sarebbe stato un "tantino" diverso rispetto al 7E7
che nei disegni era semplicemente spettacolare, il muso, le ali, finalmente dei finestrini dai quali ci si poteva godere il piacere di volare etc..

...ma perchè lo hanno fatto? secondo voi sarebbe costato di più realizzare il 7E7? oppure si è avuto paura che alle compagnie un disegno troppo nuovo non sarebbe piaciuto?
....è un vero peccato!!![V]

comunque anche così a me piace, andiamo su, è più carino di un 767

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Un mitico CPT AZ mi diceva sempre "gli aerei lasciamoli fare agli americani, il vino ai francesi" [:303]
Il comandante poteva non essere sobrio [:308][:308][:308]

Dissento totalmente da questo signore, in particolar modo sulla parte relativa al vino!!![:305]

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Il comandante poteva non essere sobrio [:308][:308][:308]

Santa Maria di Leuca cosa mi tocca sentire ! Si faceva l'IGS di HKG come se niente fosse.

mamma mia ragazzi quanto è bello,
Quando effettuerà il suo primo volo e quando arriveranno a Blue Panorama?
Quanto lo adoro, mi piace già troppo ragazzi, è bellissimo [:244] [:244]

Invece a me una volta un FO di Lauda Air Italy, su un 767, mi disse:

"Il 340 ?
Quello c'ha i fischietti al posto dei motori!"

(non circolavano ancora 340 serie 500 e 600)

A me sembra un 767 rinnovato e il 767 non mi è mai piaciuto. Forse con un po' di vernice potrebbe sembrare meglio.
Sembra che abbiano preso le ali del 777, la fusoliera del 767 e il muso del 757 (rinnovato).

Mi aspettavo qualcosa di meglio.

A parte per i finestrini... che sono piccoli come tutti gli altri è BELLISSIMO!!![:p]

Come si fa a dire che non è rivoluzionario un aereo del genere dal punto di vista estetico.... Basta guardare le Ali, i finestrini del cockpit, il muso, il timone di coda.... molto fututristico deirei![^] [:304][:304][:304]

Complimenti Boeing, ALLA facciaccia del 380!!!

Da quelle foto è difficile valutare, ma i finestrini hanno una superficie maggiore del 25% rispetto a quelli del 777.

Marco

A me un pochino ha deluso, ora dobbiamo vedere se le promesse fatte in termini di costi operativi saranno rispettate, e se rispettati i tempi di consegna. Mi sa un po' di puzzle...

Molto belli i motori.

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

A me un pochino ha deluso, ora dobbiamo vedere se le promesse fatte in termini di costi operativi saranno rispettate, e se rispettati i tempi di consegna. Mi sa un po' di puzzle...

Molto belli i motori.
Quoto, c'è anche un grosso rischio tecnologico legato alle grandi percentuali di materiali composite utilizzate; questa è una cosa che non dice nessuno (anzi quasi nessuno) ma se è davvero una rivoluzione, e non un'evoluzione, il rischio che qualcosa vada storto è non del tutto trascurabile.

Mi ero ripromesso di non volare per anni sul 380, ma averlo visto manovrare come ha fatto Le Bourget mi ha fatto ricredere, ora penso che rimarrò alla finestra per un po' e vedere cosa combina il 787 ... voglio prima almeno vederlo dal vivo.

A scanso di equivoci mi sono documentato pure sulla fusoliera in compositi del 350 ed è impostata davvero in modo diverso, per diversi aspetti trovo la soluzione adottata più convincente.