Presto news low cost per Air Italy.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Temo sarà una Blu Express 2...

CIAO
_goa

Condivido i dubbi; c'è da dire però che rispetto a Blue Express le rotte annunciate sono decisamente più appetibili, e operate su un mercato in un cui non c'è la concorrenza spietata di Roma;)

ho lavorato per un periodo per Air Italy,e la qualita dei servizi a
bordo non mi sembra tale da giustificare una apertura al low cost......
Cmq....boh
Mauri

Scusa ma cosa ha a che fare la qualità dei servizi a bordo con l'apertura di un segmento low cost ? Che mansione svolgevi in Airitaly ?

Mi occupavo di maintenance...ma ho anche avuto occasione di fare un paio di voli
a seguito....e dato il segmento di mercato che sono andati ad occupare,e il tipo
di clientela che si sono creati,beh mi sembra un po azzardata come mossa.....
Poi ovviamente ognuno si fa i suoi conti!:D
Mau

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

E poi capitan GG non ha mai fallito un colpo

e quali colpi avrebbe mai tirato GG? Io non vedo in Italia compagnie aeree serie, dunque colpi di GG non ce ne sono stati. Branson ha creato la Virgin Atlantic, O'Leary la Ryanair, Stelios la Easyjet e gentile cosa ha fatto se non fare volare per qualche hanno dei 767 alle maldive ed a cuba con le hostes dotate di guantini e cappellino? Cosa è rimasto? Io non vedo nulla. vediamo ora come se la cava con il low cost.

Citazione:Messaggio inserito da airone

E poi capitan GG non ha mai fallito un colpo

e quali colpi avrebbe mai tirato GG? Io non vedo in Italia compagnie aeree serie, dunque colpi di GG non ce ne sono stati. Branson ha creato la Virgin Atlantic, O'Leary la Ryanair, Stelios la Easyjet e gentile cosa ha fatto se non fare volare per qualche hanno dei 767 alle maldive ed a cuba con le hostes dotate di guantini e cappellino? Cosa è rimasto? Io non vedo nulla. vediamo ora come se la cava con il low cost.

ma scusa, la vecchia PE per te non era nulla?

è esattamente quello che ho scritto sopra è preistoria è un millesimo di aviazione civile italiana, sono solo qualche hanno di voli charter per cuba con hostes dotate di guati e cappellino, le compagnie aeree serie sono altre. questa la mia modesta opinione, di cui non voglio convincere nessuno.

Non credo non sia nulla ma è come dire che LTU e Condor siano dei "casi studio" nel mondo del trasporto aereo e l'invenzione di King e Kelleher, niente popò di meno che la Southwest, no!
Nessuno si ricorda i nomi "di quei due" ed hanno assestato un colpo che definire geniale è dir poco.
GG ad oggi ha fatto solo volare aerei con contratti firmati e quindi pieni, è difficile sbagliare quando i soldi te li danno prima, nessuna critica ben intesi ma quando PE ha deciso di provare "la linea" hanno venduto a Volare, la storia dice questo, altrimenti oggi esisterebbe ancora una PE stand alone unica superstite insieme ad Air Europa del progetto europeo "Air Europe".
Credo si debba tenere a mente solo questo!

A mio avviso PE era molto più di qualche semplice volo charter e quando con la VA mise su i collegamenti nazionali e internazionali era quasi un impero, poi a qualcuno dava fastidio (molto) e sappiamo tutti la fine che hanno fatto...

A mio modesto parerequel millesimo di aviazione civile italiana vale molto più di altre decide di anni di storia.
E ad oggi non vedo nessuna compagnia seria nel panorama italiano

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Premettendo che è una guerra tra poveri,senz'altro AP è una compagnia più seria di VA/PE e compagnia bella.

[:308][:308] bella questa

A mio avviso PE era molto più di qualche semplice volo charter e quando con la VA mise su i collegamenti nazionali e internazionali era quasi un impero, poi a qualcuno dava fastidio (molto) e sappiamo tutti la fine che hanno fatto...

Non sapevo che in Italia "essere un impero" significhi essere indebitati all'inversolmile.
PE+VA sono morte non perchè davano fastidio a qualcuno ma perchè erano state gestite male, non dimentichiamoci questo. Di revisionisti oggi non ce ne è proprio bisogno.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Premettendo che è una guerra tra poveri,senz'altro AP è una compagnia più seria di VA/PE e compagnia bella.

[:308][:308] bella questa

Ho premesso che è una guerra tra poveri:D
PE praticamente non esiste più,e il suo passato non mi sembra così brillante...qualche volo nazionale,charter,insuccesso su NYC,ma dov'è questo campione dell'aviazione italiana?..100.000 volte meglio AP!

Alla faccia, quante novità tutte in un colpo solo!
Quasi non ci credo, pensavo in un pesce d'Aprile, se solo non fosse febbraio...
Beh, cosa dire, in bocca al lupo Air Italy, era ora che qualcuno ci provasse seriamente con il low cost da VRN, grazie per il tentativo!
Secondo me alcune rotte hanno un buon potenziale , altre sono un pò una prova, ma speriamo che nel complesso la base possa avere successo...
Vedo particolarmente ardita la mossa STN, che però secondo me potrebbe anche rivelarsi azzeccata, basti pensare a quanti veronesi, compreso il sottoscritto, devono "migrare" in altri aeroporti per andare a Londra ad un prezzo più accettabile di quello di BA.
GOOD LUCK AIR ITALY!!!

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Non sapevo che in Italia "essere un impero" significhi essere indebitati all'inversolmile.
PE+VA sono morte non perchè davano fastidio a qualcuno ma perchè erano state gestite male, non dimentichiamoci questo. Di revisionisti oggi non ce ne è proprio bisogno.

gestite male quando son state vendute, mica prima.
Oltre ai revisori ci vorrebbe anche qualche storico in più :D

gestite male quando son state vendute, mica prima.
Oltre ai revisori ci vorrebbe anche qualche storico in più :D

Se tu parli dei voli nazionali ed internazionali allora parli di VA+PE già vendute. La storia dice questo, mi sbaglio?

E brava Air Italy... si magari sta facendo un bel passo, ma io credo che la fortuna li aiuta veramente gli audaci, e quindi in bocca la lupo I9!

Ma prorpio nessuno sa da dove arriveranno i 737??? E se li prendessere in wet leasing da qualche compagnia estera, magari dell'est europa??

ciao ciao a tutti[:306][:306]

Che bella notizia. Dopo BluExpress si smuove qualcos'altro in Italia.....
Dobbiamo dimostrare che non solo gli inglesi sanno fare le Low Cost.

In bocca al Lupo ad AirItaly!!!!

[:306]

Tiz