Presenza di Alitalia a FCO e MXP


Una cosa: cerchiamo di non far diventare questo thread l'ennesimo sfogo su Alitalia.


Mi spiego: evitiamo di scrivere cose tipo "Ah, un bel daily su XYZ lo vedrei bene", "Toglierei l'aereo da XYZ e lo manderei su XYZ", "Quella rotta è una cagata quindi andarebbe chiusa" eccetera eccetera... Cerchiamo di discutere in maniera costruttiva sulle attuali rotte e su eventuali cambiamenti legate ad esse, senza intasare i post di rotte che vorremmo vedere aperte operate da aerei che manco si sa se arriveranno. La flotta a lungo raggio è quella che è quindi mi pare un miracolo se ci sono già "così tante" rotte.



Grazie in anticipo
 
Ottimo lavoro: visto il ritiro della tratta con IAD e la riduzione del PVG spero che per la prox stagione gran parte dell'operativo sia daily. Già mi sembra sia stato annunciato il Dubai, ma spero anche sul fronte indiano e statiunitense. Inoltre trovo ridicolo l'operativo di CCS.
 
Speriamo che quest'inverno Alitalia sistemi 6 767 come pare che facciano... L'operativo su CCS E' ridicolo, i voli scoppiano sia da MXP che da FCO ma ora aumenti di frequenze non pare che siano in vista.
 
bel lavoro.
secondo me bisognerebbe portarle a daily tutte.
sarebbe già un buon obbiettivo anche se non conosco LF e yeld.
 
Già è una tratta che va alla grande e penso che se non fosse nel network AZ sarebbero in pochi a darle fiducia per un eventuale sviluppo del network. L'ideale sarebbero anche i 767 su THR e DKR ma non si può pretendere la luna, è già tanta che ci siano.
 
Citazione:Messaggio inserito da rocky92

il 320 su theran non è il massimo.
ma su quel tipo di rotta non ha limitazioni?

Penso che sulla rotta ci sia qualche limitazione ma se non sbaglio AZ la stagione scorsa operava daily o 6xw sulla tratta, inoltre ricordo che su MXP c'è 1xw di IR così come su FCO.
 
Aggiungo anche le configurazioni dei 767, che non guasta mai.


EI-CRM (codice 764), finora l'unico 767 riconfigurato, in futuro, se tutto va bene, saranno tutti così. Attualmente vola da FCO su BOS, in inverno ha volato sulla FCO-EWR, MXP/FCO-YYZ.

224 posti, 20 di Magnifica (una cazzata, specie sulle rotte tipo Italia-NYC e MXP-MIA. Tra l'altro un posto è usato pure come crew rest). Inoltre non ci sono galley e crew rest a centro cabina, giusto per non</u> venire incontro alle esigenze degli A/V.

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 CRM.jpg

(panoramica di cabina http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00293262&size=large)



I-DEIB/C/D/F/G/L, EI-CRL/O (codice 767), Alitalia standard. Volano un po' ovunque, e si alternano agli ex GJ e agli ex AC (Dio ce ne scampi!)

214 posti, 25 di Magnifica (la configurazione migliore, anche perché ci sono un galley ed il crew rest al centro cabina che non danno fastidio a nessuno)

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 ST.jpg

(panoramiche di cabina http://www.airliners.net/open.file/0733857/L/, http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00293262&size=large)



EI-CRD/F (codice 762), ex Eurofly ed ex China Southern se proprio vogliamo fare i pignoli. Volano un po' ovunque (BOS, India, YYZ), ma non sulle rotte "prestigiose" tipo NYC, MIA, PVG, ORD e da quanto ne so sono ridotti maluccio!

230 posti, 25 di Magnifica. Un 767 ad "alta densità", ideale per le rotte che caricano di più.

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 GJ.jpg

(Panoramiche di cabina http://www.airliners.net/open.file/0806003/L/, http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00303327&size=large)



EI-DBP (codice 763), ex Air Canada. Vola un po' ovunque ma non sulle rotte "prestigiose" tipo NYC, MIA, PVG, ORD e da quanto ne so è ridotto molto maluccio. A detta di Lorenzocrew, questo aereo ed EI-DDW sono "comodi" perché ci sono strapuntini anche nei galley al centro cabina, quindi si è in prossimità delle uscite di emergenza in modo tale da essere subito d'aiuto in caso di emergenza.

215 posti, 24 in Magnifica (uno è bloccato ed usato come crew rest)

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 DBP.jpg

(panoramiche di cabina. Sono foto di aerei in livrea AC ma gli interni sono rimasti invariati http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00512347&size=large, http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00372305&size=large)



EI-DDW (codice 763), ex Air Canada. Vola un po' ovunque ma non sulle rotte "prestigiose" tipo NYC, MIA, PVG, ORD e da quanto ne so è ridotto molto maluccio. A detta di Lorenzocrew, questo aereo ed EI-DBP sono "comodi" perché ci sono strapuntini anche nei galley al centro cabina, quindi si è in prossimità delle uscite di emergenza in modo tale da essere subito d'aiuto in caso di emergenza.

214 posti, 24 in Magnifica (uno è bloccato ed usato come crew rest)

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 DDW.jpg

(panoramiche di cabina. Sono foto di aerei in livrea AC ma gli interni sono rimasti invariati http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00512347&size=large, http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00372305&size=large)




Ciao!




PS: è 'na faticaccia fa sto thread [:256]
 
Grande Adriano hai fatto un lavoro superbo, grazie![:304]
Non pensavo che Mxp avesse così tanti intercontinentali o girando la ftittata che Fco ne avesse così pochi.
Che dire, con la flotta lungo raggio attuale si stanno già facendo dei miracoli, speriamo di vedere presto nuovi aerei per incrementare e aggiungere nuove rotte e soprattutto di sistemare i 767 attualmente conciati maluccio.
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Grande Adriano hai fatto un lavoro superbo, grazie![:304]
Non pensavo che Mxp avesse così tanti intercontinentali o girando la ftittata che Fco ne avesse così pochi.
Che dire, con la flotta lungo raggio attuale si stanno già facendo dei miracoli, speriamo di vedere presto nuovi aerei per incrementare e aggiungere nuove rotte e soprattutto di sistemare i 767 attualmente conciati maluccio.


Prego, prego. [8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

Ottimo Adry, tra l'altro non conoscewvo alcuni codici IATA (si lo che non ci vuole molto a cercarli...) e alcune rotte operate con il 767.


Thanks, a presto! ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da rocky92

gli attuali 767 sono messi male , spero che l'ammodernamento proceda bene.

mi rendo conto che no è fondamentale.....ma non mettere i pvt in economy ( quando buone compagnie come Lan Chile ce l'hanno ).....in occasione come queste mi apre un grosso errore.... :(
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ680
mi rendo conto che no è fondamentale.....ma non mettere i pvt in economy ( quando buone compagnie come Lan Chile ce l'hanno ).....in occasione come queste mi apre un grosso errore.... :(


Il tuo discorso non fa una piega, ma per mettere i PTV in Economy avrebbero dovuto cambiare tutti i sedili e probabilmente cambiare anche tutto l'IFE. Sarebbe costato una barca di soldi, e forse in Alitalia non volevano spendere così tanto. Già è un miracolo che siano riusciti a "sistemare" un 767!


Comunque potevano fare uno sforzo e metterli almeno in Magnifica.