Presenza di Alitalia a FCO e MXP

Ottimo lavoro.

Una considerazione, di recente AZ ha sostituito macchine 767 con A320 per il medio oriente lasciand ocosi a terra il ben piu' pagante "Cargo" che spesso da solo pagava buona parte del volo...altra scelta scellerata che ora la costringe a noleggiare l'Airbus cargo dei "disperati"...

Per il network distribuito tra Milano e Roma che dire, con un partener come DL AZ non riesce neanche a fars ifare da essa tutti i voli per NY in modo da sfruttare le sue macchine su alcune di quelle destinazioni che valgono oro che ne da Milano e ne da Roma ha aperto mentre su alcune destinazioni non ha un giornaliero ne da MI ne da RM, che pena....

Citazione:
Il tuo discorso non fa una piega, ma per mettere i PTV in Economy avrebbero dovuto cambiare tutti i sedili e probabilmente cambiare anche tutto l'IFE. Sarebbe costato una barca di soldi, e forse in Alitalia non volevano spendere così tanto. Già è un miracolo che siano riusciti a "sistemare" un 767!

Comunque potevano fare uno sforzo e metterli almeno in Magnifica.

mi pare di aver capito che in Magnifica siano previsti

alitalia con il cargo è da sempre che non va d'accordo.
Per esempio il volo mxp-sfo era operato con 767 ed aveva troppe limitazioni.
lasciava a terra spesso il cargo.
per questo , oltre che per ben altri motivi quel volo non andava.
strategie alitalia...:(

Citazione:Messaggio inserito da AZ680
mi pare di aver capito che in Magnifica siano previsti

Si, sono previsti. Si montano nello schienale della poltrona di fronte a te, e per sentire l'audio devi attaccarci la cuffia, così quando reclini il sedile hai questo filo tirato effetto "filo dove stendere i panni" ed il pax seduto accanto a te deve scavalcarlo per uscire, così come deve scavalcare il tuo corpicino a causa del lie flat.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

New York (JFK) daily con 777, AZ610-611

Boston (BOS) 5x week (no martedì e venerdì) con 767, AZ614-615 volo stagionale</u>

Toronto (YYZ) 5x week (no mercoledì e giovedì) con 767, AZ650-651 volo stagionale</u>

Caracas (CCS) 2x week (lunedì e mercoledì) con 767, AZ686-687

Buenos Aires (EZE) 3x week (martedì, giovedì e domenica) con 777, AZ680-681

Questi voli sono secondo il mio parere dei dopioni inutili specialmente CCS e EZE, indipendetemente se da FCO o MXP.

Ciao
Fabio

[quote
Questi voli sono secondo il mio parere dei dopioni inutili specialmente CCS e EZE, indipendetemente se da FCO o MXP.

Ciao
Fabio
[/quote]

??????????????????????????

Citazione:Messaggio inserito da Canuck

Ciao
Fabio

Ma che cosa stai dicendo? Se ci sono vuol dire che caricano, e ti assicuro che caricano da bestia da entrambi gli scali.

Ti dirò di più: un daily sia da MXP che da FCO (due voli distinti) su CCS ed EZE reggerebbero benissimo.

Citazione:Messaggio inserito da Canuck

Ciao
Fabio

Ma che cosa stai dicendo? Se ci sono vuol dire che caricano, e ti assicuro che caricano da bestia da entrambi gli scali.

Ti dirò di più: un daily sia da MXP che da FCO (due voli distinti) su CCS ed EZE reggerebbero benissimo.

STRA-CONFERMO.[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

??????????????????????????

Questi destinazioni:
New York (JFK) daily con 777, AZ610-611

Boston (BOS) 5x week (no martedì e venerdì) con 767, AZ614-615 volo stagionale

Toronto (YYZ) 5x week (no mercoledì e giovedì) con 767, AZ650-651 volo stagionale

Caracas (CCS) 2x week (lunedì e mercoledì) con 767, AZ686-687

Buenos Aires (EZE) 3x week (martedì, giovedì e domenica) con 777, AZ680-681

A mio modo di vedera Sono da togliera da uno dei due scali.
Specialmente i voli x CSS e EZE.

Fabio

Aridaje...

Se quei voli ci sono è perché c'è la domanda, punto. Secondo te, quindi, Roma o Milano dovrebbero rimanere senza il volo diretto per NEW YORK (non Belgrado, NEW YORK) perché c'è già dall'altro scalo?

Citazione:
Per il network distribuito tra Milano e Roma che dire, con un partener come DL AZ non riesce neanche a fars ifare da essa tutti i voli per NY in modo da sfruttare le sue macchine su alcune di quelle destinazioni che valgono oro che ne da Milano e ne da Roma ha aperto mentre su alcune destinazioni non ha un giornaliero ne da MI ne da RM, che pena....

SANTE PAROLE.... :)

Aridaje...

Se quei voli ci sono è perché c'è la domanda, punto. Secondo te, quindi, Roma o Milano dovrebbero rimanere senza il volo diretto per NEW YORK (non Belgrado, NEW YORK) perché c'è già dall'altro scalo?

Sono stato razionale senza pensare che se ci sono i clinti ne vale la pena ...
Cmq x NY i voli giornalieri ci sono dai 2 scali dicevo solo che ne bastasse uno solo x il JFK... cmq queto è un pensiero personale.

Fabio

Aridaje...

Penso che dica che sia inutile avere un volo daily e farlo partire da due scali differenti... in effetti il problema solito è sempre quello di crearsi una clientela fedele che sembra ai più (parlo dei vertici di AZ) inutile... Per ora penso che le cose possano rimanere così ma ripeto non è una strategia molto intelligente.

Citazione:

SANTE PAROLE.... :)

Questo e' il risultato du una AZ che non sa' nenache fars ivalere all'interno della alleanza in cui sta', se avesse le palle quadrea tutte le destinazioni coperte da partner Sky li farebbe operare da loro con code share, che siano destinazioni intercontinentali che europee come Parigi, Amsterdam per non parlare con gli States ed intanto utilizzare le proprie macchine su altre destinazioni dalle uova d'oro, poi quando e se avra' piu' macchine ricambiera' il favore...

Un po' come accade per le ferrovie, parecchie destinazioni internazionali sono coperte con materiale estero cio' no ntoglie che le FS non vendano i biglietti...

Alitalai e' in Sky team ma manco se ne accorge mentre con quattro aerei cerca di dividersi tra MXP e FCO....un voletto li ed uno la'...

Faccio una domanda da ignorante....ma è complicato negoziare dei c/s ?

Se si sta' all'interno di un'alleanza in teoria no. Pensa che appena entrata in Sky AZ s'e' vista operare tutti i voli da MXP per CDG con i suoi aerei compresi i voli di AF....!!!!! (gia' abbiamo pochi velivoli se poi operiamo anche quelli altrui che per giunta ne ha molti di piu'...) poi grazie a Cimoli la caxxata di Mengozzi fu rimessa a posto ed oggi AF opera i suoi voli da MXP ed AZ i suoi.

Un esempio di cretineria AZ.

Scusate, sono poco aggiornato sulle novità AZ, ma qual è la situazione degli MD11?

Ad inizio 2005 avevo sentito dire che Cimoli li voleva rimettere in servizio passeggeri, l'estate scorsa a Malpensa ne avevo visto uno parcheggiato al finger, quindi immagino che sia effettivamente stato così. Adesso non li vedo nell'elenco.

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Scusate, sono poco aggiornato sulle novità AZ, ma qual è la situazione degli MD11?

Ad inizio 2005 avevo sentito dire che Cimoli li voleva rimettere in servizio passeggeri, l'estate scorsa a Malpensa ne avevo visto uno parcheggiato al finger, quindi immagino che sia effettivamente stato così. Adesso non li vedo nell'elenco.

Gli MD11 per ora sono all-cargo, ad AZ sono rimasti solo però 5, i rimanenti sono andati a LH-cargo. Fino a poco tempo(l'anno passato) fa volava su DEL