In questo Forum siamo in tanti a conoscere al centesimo il costo per BH del RJ che usa IT. Con e senza MR, con e senza Motori nel Programma Honeywell, considerando i costi di struttura e i costi di Handling, sia pure ridotti pressochè a zero, ma sappiamo poco del LF che IT realizza sulle 4 tratte che, mediamente, opera giornalmente. I "Rumours" che circolano sono sconfortanti.......
sinceramente che siate in tanti che sanno quanto costa al centesimo il costo per BH del RJ che usa IT lo metto un po in dubbio..
che siate in tanti che fate delle "supposizioni" questo lo credo..
mi sembra di essere entrato in un forum di "mancati manager di compagnia aerea", dove tra le attivita' principali c'e' quella di gettare fango su tutto e tutti, invece di essere "costruttivi" e dare buoni consigli a chi le compagnie aeree le gestisce.. detto questo...
ripeto per l'ennesima volta in questo forum: una compagnia aerea non si sostiene esclusivamente di pax, cercatevi su internet i bilanci di compagnie come ryanair, wizzair, easyjet ecc, e vedrete il volume d'affari che realizzano sui servizi (rent a car, hotel, shuttle, bagagli, catering, advertising, etc..)
senza poi tener conto che gli aeroporti, amministrazioni pubbliche, apt, ecc, offrono incentivi alle compagnie aeree, quindi i soldi vengono da piu' parti. tutto dipende da chi li gestisce.
IT non e' una compagnia che e' stata creata da improvvisati. Vorrei suggerirvi di dare un'occhiata ai curriculum di persone come il Dr. Intrieri che benche' se ne dica sa fare il suo lavoro, senza dimenticare il Dr. Solimeno che da anni lavora in questo settore anche in compagnie di bandiera internazionali.
Quindi, io personalmente so molto bene la situazione di Italia Tour, bilanci, load factor, pax, costi etc.. e vi posso garantire che non sono sconfortanti. teniamo conto che e' una compagnia appena nata e che tra l'altro non ha ancora cominciato a fare marketing veramente.. diamo tempo al tempo, ed il tempo ci dara' ragione, nel bene o nel male.
Io dico che sarebbe bello sostenere la compagnia, l'iniziativa e l'imprenditoria italiana e sperare che stavolta nasca un vettore che non abbia "manie di grandezza" ma che faccia i passi secondo la gamba.