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Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
innanzitutto il rispetto deve partire da te che ti sei appena da poco al forum, e come tale devi calmarti un pochettino, e non offendere gli altri utenti....
qui si sta discutendo, come tutti i forum, e non puoi permetterti di zittire me o gli altri utenti.
Per quanto riguarda la puglia mi sono permesso di fare quelle domande, perchè so come funziona il sistema qui da noi.
Quando Myair ha aperto i battenti è arrivata subito da noi, quando ha aperto i battenti Clubair 1 e poi 2 sono arrivati da noi, Airbee lo stesso.
Ormai ne abbiamo le p....le piene di queste pseudocompagnie che guarda caso sono tutte venete come veneto è il nostro Marco.
Tu a PMO non hai di questi problemi, noi si....per cui come non faccio a partire prevenuto?

Veramente My air è arrivata in Puglia quando sono entrati in flotta i CRJ, ed era il 2007....
 
Ringrazio per i consigli arrivati, ma posso assicurare che i costi della macchina sono ben inferiori. Capisco che fare i conti in tasca ad una azienda, tanto più se start up, sia interessante e in un certo senso "divertente".
Tuttavia ci tengo a ripetere che il nostro costo orario è decisamente più basso di quelli qui ipotizzati e la macchina peraltro presenta anche dai vantaggi tecnici che vanno valutati.
Tant'è che come è noto siamo orientati sullo stesso modello come secondo aereo.

Riguardo il pagamento degli stipendi, ho già detto le motivazioni, onestamente ritornarci polemicamente, ipotizzando addirittura che lucriamo sulla data della valuta... suvvia...

Riguardo altre domande, è stato chiesto se il dott. Rubini è nel management dell'azienda. Attualmente il dott. Rubini collabora con It, anche in virtù della stima che il management della azienda nutre nei suoi confronti. Personalmente mi sono rapportato con lui durante la stesura del piano di comunicazione.

Riguardo KR, i voli vanno decisamente bene. Apriamo un ufficio lì, in vista della messa in campo di quello che chiamiamo "Progetto Calabria", i cui scopi diffonderemo nei prossimi giorni. Chiaramente non posso aggiungere ora altri particolari.

La verità è quella...può essere edulcorata, ma e' quella.
Come la verità è che enac ha chiesto l'acquisizione di nuovi software e pc perché quelli in uso sono di Club Air (fallita) e che per questo motivo si vuol ripetere il "giochetto Club Air" con Air Bee.

PS: e cmq si tratta di Rubino e non Rubini.
 
Buongiorno Sig. Iodice,
mi meraviglia sapere che una compagnia in fase di start up abbia già un responsabile relazioni esterne! però!
Dalle sue risposte mi sembra che sia nuovo del settore, probabilmente viene dal settore politico...mi corregga se sbaglio. Devo ancora capire se il suo intervento è mirato al sol fine di migliorare almeno un pochettino l'immagine, non della compagnia che rappresenta, bensì del suo AD.
Purtroppo anche le sue belle parole no potranno mai cancellare le azioni assurde che lui ha fatto, le fregature ai pax ed ai prorpi dipendenti.
Anch'io sono pugliese e conosco cosa ha combinato il suo AD, anch'io so che Folena si candidò sindaco in un paese del Gargano dove non ebbe l'effetto sperato!!! Non si è mai interessato della nostra terra! MAI!
Alle formule "politico+pseudo stratega" non ci crediamo tanto...anzi affatto!
Saluti e buon lavoro
 
Ciao Guido, bella iniziativa, Sono Andrea Pignanelli Resp. Handling della società di gestione dell'aeroporto di Crotone, Buon lavoro.
 
Ringrazio per i consigli arrivati, ma posso assicurare che i costi della macchina sono ben inferiori. Capisco che fare i conti in tasca ad una azienda, tanto più se start up, sia interessante e in un certo senso "divertente".
Tuttavia ci tengo a ripetere che il nostro costo orario è decisamente più basso di quelli qui ipotizzati e la macchina peraltro presenta anche dai vantaggi tecnici che vanno valutati.
Tant'è che come è noto siamo orientati sullo stesso modello come secondo aereo.

Riguardo il pagamento degli stipendi, ho già detto le motivazioni, onestamente ritornarci polemicamente, ipotizzando addirittura che lucriamo sulla data della valuta... suvvia...

Riguardo altre domande, è stato chiesto se il dott. Rubini è nel management dell'azienda. Attualmente il dott. Rubini collabora con It, anche in virtù della stima che il management della azienda nutre nei suoi confronti. Personalmente mi sono rapportato con lui durante la stesura del piano di comunicazione.

Riguardo KR, i voli vanno decisamente bene. Apriamo un ufficio lì, in vista della messa in campo di quello che chiamiamo "Progetto Calabria", i cui scopi diffonderemo nei prossimi giorni. Chiaramente non posso aggiungere ora altri particolari.
In questo Forum siamo in tanti a conoscere al centesimo il costo per BH del RJ che usa IT. Con e senza MR, con e senza Motori nel Programma Honeywell, considerando i costi di struttura e i costi di Handling, sia pure ridotti pressochè a zero, ma sappiamo poco del LF che IT realizza sulle 4 tratte che, mediamente, opera giornalmente. I "Rumours" che circolano sono sconfortanti.......
 
come vedete la risposta alle mie domande non è arrivata.....come mai, il sig. Iodice gira e rigira il discorso senza mai affrontare il discorso direttamente....si vede che è un politico nato, e purtroppo credo che presto vedremio IT anche qui
 
Discorso "manuali". C'e' da distinguere tra i manuali di compagnia (SOP, MEL, Maintenance Program, CAME, ecc....) ....

Quando si hanno i file dei manuali ( ricordiamoci che tutti i server sono stati dati ad Italiatour ) il copia incolla, oppure trova e sostituisci, potrebbe essere un buon strumento per essere aiutati nella compilazione di questi manuali .....
 
In questo Forum siamo in tanti a conoscere al centesimo il costo per BH del RJ che usa IT. Con e senza MR, con e senza Motori nel Programma Honeywell, considerando i costi di struttura e i costi di Handling, sia pure ridotti pressochè a zero, ma sappiamo poco del LF che IT realizza sulle 4 tratte che, mediamente, opera giornalmente. I "Rumours" che circolano sono sconfortanti.......

sinceramente che siate in tanti che sanno quanto costa al centesimo il costo per BH del RJ che usa IT lo metto un po in dubbio..
che siate in tanti che fate delle "supposizioni" questo lo credo..
mi sembra di essere entrato in un forum di "mancati manager di compagnia aerea", dove tra le attivita' principali c'e' quella di gettare fango su tutto e tutti, invece di essere "costruttivi" e dare buoni consigli a chi le compagnie aeree le gestisce.. detto questo...
ripeto per l'ennesima volta in questo forum: una compagnia aerea non si sostiene esclusivamente di pax, cercatevi su internet i bilanci di compagnie come ryanair, wizzair, easyjet ecc, e vedrete il volume d'affari che realizzano sui servizi (rent a car, hotel, shuttle, bagagli, catering, advertising, etc..)
senza poi tener conto che gli aeroporti, amministrazioni pubbliche, apt, ecc, offrono incentivi alle compagnie aeree, quindi i soldi vengono da piu' parti. tutto dipende da chi li gestisce.
IT non e' una compagnia che e' stata creata da improvvisati. Vorrei suggerirvi di dare un'occhiata ai curriculum di persone come il Dr. Intrieri che benche' se ne dica sa fare il suo lavoro, senza dimenticare il Dr. Solimeno che da anni lavora in questo settore anche in compagnie di bandiera internazionali.
Quindi, io personalmente so molto bene la situazione di Italia Tour, bilanci, load factor, pax, costi etc.. e vi posso garantire che non sono sconfortanti. teniamo conto che e' una compagnia appena nata e che tra l'altro non ha ancora cominciato a fare marketing veramente.. diamo tempo al tempo, ed il tempo ci dara' ragione, nel bene o nel male.
Io dico che sarebbe bello sostenere la compagnia, l'iniziativa e l'imprenditoria italiana e sperare che stavolta nasca un vettore che non abbia "manie di grandezza" ma che faccia i passi secondo la gamba.
 
come vedete la risposta alle mie domande non è arrivata.....come mai, il sig. Iodice gira e rigira il discorso senza mai affrontare il discorso direttamente....si vede che è un politico nato, e purtroppo credo che presto vedremio IT anche qui

La ringrazio per il "politico nato", la prendo come un complimento.

Colgo anche l'occasione per dire che fare il politico non è un demerito.

Alla sua domanda, quella seria, sulla Puglia ho già risposto nei termini più chiari mi pare. Viceversa alle domande tendenziose non credo di essere tenuto a rispondere.

Invece se vuole continuare a sapere della politica della compagnia, sono qui per questo.

Cordialità.
 
sinceramente che siate in tanti che sanno quanto costa al centesimo il costo per BH del RJ che usa IT lo metto un po in dubbio..
che siate in tanti che fate delle "supposizioni" questo lo credo..
mi sembra di essere entrato in un forum di "mancati manager di compagnia aerea", dove tra le attivita' principali c'e' quella di gettare fango su tutto e tutti, invece di essere "costruttivi" e dare buoni consigli a chi le compagnie aeree le gestisce.. detto questo...
ripeto per l'ennesima volta in questo forum: una compagnia aerea non si sostiene esclusivamente di pax, cercatevi su internet i bilanci di compagnie come ryanair, wizzair, easyjet ecc, e vedrete il volume d'affari che realizzano sui servizi (rent a car, hotel, shuttle, bagagli, catering, advertising, etc..)
senza poi tener conto che gli aeroporti, amministrazioni pubbliche, apt, ecc, offrono incentivi alle compagnie aeree, quindi i soldi vengono da piu' parti. tutto dipende da chi li gestisce.
IT non e' una compagnia che e' stata creata da improvvisati. Vorrei suggerirvi di dare un'occhiata ai curriculum di persone come il Dr. Intrieri che benche' se ne dica sa fare il suo lavoro, senza dimenticare il Dr. Solimeno che da anni lavora in questo settore anche in compagnie di bandiera internazionali.
Quindi, io personalmente so molto bene la situazione di Italia Tour, bilanci, load factor, pax, costi etc.. e vi posso garantire che non sono sconfortanti. teniamo conto che e' una compagnia appena nata e che tra l'altro non ha ancora cominciato a fare marketing veramente.. diamo tempo al tempo, ed il tempo ci dara' ragione, nel bene o nel male.
Io dico che sarebbe bello sostenere la compagnia, l'iniziativa e l'imprenditoria italiana e sperare che stavolta nasca un vettore che non abbia "manie di grandezza" ma che faccia i passi secondo la gamba.

Quante e quali compagnie guidate da questo sommo stratega dell'aviazione mondiale sono ancora vive e vegete?
Gandalf forse? Oppure Club Air? O il Cosenza calcio? Oppure il mozzarellificio?

Per cortesia, certe cose andatele a raccontare altrove!!!

Chi si permette di dispacciare un aeromobile da amministratore delegato andando contro quanto richiesto dalla normativa (Master MEL) e dicendo che la carta dei diritti del passeggero ha la priorità sulle MEL, non può esser definito "grande manager"!
 
Quante e quali compagnie guidate da questo sommo stratega dell'aviazione mondiale sono ancora vive e vegete?
Gandalf forse? Oppure Club Air? O il Cosenza calcio? Oppure il mozzarellificio?

Per cortesia, certe cose andatele a raccontare altrove!!!

Chi si permette di dispacciare un aeromobile da amministratore delegato andando contro quanto richiesto dalla normativa (Master MEL) e dicendo che la carta dei diritti del passeggero ha la priorità sulle MEL, non può esser definito "grande manager"!

beh.. sinceramente io so cosa fa lui ma non so cosa fai te, quindi non commento ma mi piacerebbe sapere quali sono le tue grandi esperienze in materia.. ricordati che dietro ad IT c'e' un grande gruppo, e se loro hanno ritenuto che il dr. intrieri sia adatto a gestire questa compagnia.. buon per loro e per lui.. devi sapere una cosa, che dietro ad un grande risultato o ad un grande fallimento non c'e' mai una sola persona.. e le scelte (comprese quelle degli aeromobili) non sono fatte dal singolo ma da tutto il top management.. che poi l'AD si debba assumere tutte le colpe, questo e' un fatto tipico italiano..
 
Ringrazio per i consigli arrivati, ma posso assicurare che i costi della macchina sono ben inferiori.

ovvero? la cifra qual'e'? sa ieri mi hanno portato il piano di carico e al rampista ho detto che era sbagliato, si ma dove e quanto? em em.. la cifra e' ben inferiore ma non gliela posso dire signor rampista.. e' un segreto professionale..
 
Stato
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