Presentazione nuovo volo diretto UA FCO-DEN


Denver International Airport CEO Phillip Washington and his eight top executive flew to Madrid in April 2025, for a three-day airport terminal conference.

The team spent a total of $165K on the trip, or an average of $18K per traveler, including flights, hotels, meals, conference costs, and ground transportation. What’s causing the most anger among the public is how much was spent on flights. The cheapest ticket came in at over $9K, while the most expensive ticket cost over $19K.

Ops!

 
  • Haha
Reactions: I-DAVE
Giusto per mettere le cose in prospettiva, per il resto OT, Google Maps dice:

DEN - Big Ski resort in Montana: 10:22 ore
FCO- Cortina d'Ampezzo 7:04 ore
 
Giusto per mettere le cose in prospettiva, per il resto OT, Google Maps dice:

DEN - Big Ski resort in Montana: 10:22 ore
FCO- Cortina d'Ampezzo 7:04 ore
Perdonami ma che paragone è? In Colorado c'è Aspen, che è un po' la Cortina d'Ampezzo statunitense, e sta a 3:36 ore da DEN. Sempre secondo il nostro amico Google Maps
 
Ultima modifica:
Grazie! Erano bone le tartine? E lo sciambagn?

Una domanda. Ma alla presentazione di un volo del genere, quale è l'aspettativa in termini di passeggeri? Veramente si punta al turista romano che va a farsi la settimana nel Montana?

In realta' in questi casi vi e' una doverosa parte cerimoniale obbligata, ovvero per una nuova rotta si attivano una serie di canali tecnico-istituzionali che necessariamente convengono per l'evento; compagnia aerea, ente gestore aeroportuale, sindaci, ambasciate, operatori del settore, media (iperselezionati, come nel nostro caso, eh @Sciamano ?) , etc...

In secondo luogo si tenga conto che i voli USA-ITA (di ogni vettore USA) sono destinati per la maggior parte al Point of Sale US.

Terzo, il volo funge da hub n spoke, quindi DEN smista transiti.

Infine, localmente, si, c'e' una parte del trade, quella del leisure soprattutto, ma anche parte corporate, che deve essere ovviamente coinvolta e stimolata per quanto attiene il Local Point of Sale; alla presentazione era presente il consorzio Great America West (che non include il Montana da te citato!) che ha una spinta notevole sull'area, ma anche enti del turismo di New Mexico, Colorado, Utah e Arizona sono interessati a promuovere il volo al fine di aumentare il numero di visitatori, e' il motivo per cui esistono e hanno budget per volare overseas cercando nuove opportunita'. Faccio notare inoltre che i tour operator pianificano itinerari combinati con estensione Hawaiii...e DEN ha voli diretti per HNL, LIH, OGG e KOA!

Il volo FCO DEN e' l'unico non stop per il Colorado oltre i MUC/FRA-DEN, spinti ovviamente dall'enorme feeder LH. Insomma, ci si punta parecchio e con ottime motivazioni, alla fine si portano passeggeri al centro della regione piu' bella degli USA!
 
Comunque amo l architettura del aeroporto di Denver è bellissima, ho letto che richiama alle tende degli indiani e alle montagne innevate, non ho gradito il cavallo installato appena fuori dal aeroporto
 
  • Like
Reactions: East End Ave
...con il Rocky Mountain Hotel che ricorda un'aquila che si posa sul bianco della neve dato dalle tende; DEN e' bellissimo e davvero easy, fluido nella movimentazione di pax e aeromobili, soprattutto quando si verifica meteo avverso e sembra tutto normale per loro!
Davvero uno degli aeroporti piu' belli e funzionali che abbia visto, quantomeno negli USA!

1747164388011.png
 
  • Like
Reactions: XzXzXz
In realta' in questi casi vi e' una doverosa parte cerimoniale obbligata, ovvero per una nuova rotta si attivano una serie di canali tecnico-istituzionali che necessariamente convengono per l'evento; compagnia aerea, ente gestore aeroportuale, sindaci, ambasciate, operatori del settore, media (iperselezionati, come nel nostro caso, eh @Sciamano ?) , etc...

In secondo luogo si tenga conto che i voli USA-ITA (di ogni vettore USA) sono destinati per la maggior parte al Point of Sale US.

Terzo, il volo funge da hub n spoke, quindi DEN smista transiti.

Infine, localmente, si, c'e' una parte del trade, quella del leisure soprattutto, ma anche parte corporate, che deve essere ovviamente coinvolta e stimolata per quanto attiene il Local Point of Sale; alla presentazione era presente il consorzio Great America West (che non include il Montana da te citato!) che ha una spinta notevole sull'area, ma anche enti del turismo di New Mexico, Colorado, Utah e Arizona sono interessati a promuovere il volo al fine di aumentare il numero di visitatori, e' il motivo per cui esistono e hanno budget per volare overseas cercando nuove opportunita'. Faccio notare inoltre che i tour operator pianificano itinerari combinati con estensione Hawaiii...e DEN ha voli diretti per HNL, LIH, OGG e KOA!

Il volo FCO DEN e' l'unico non stop per il Colorado oltre i MUC/FRA-DEN, spinti ovviamente dall'enorme feeder LH. Insomma, ci si punta parecchio e con ottime motivazioni, alla fine si portano passeggeri al centro della regione piu' bella degli USA!

Grazie!
 
  • Like
Reactions: East End Ave