Presentazione di Lufthansa Italia - 28 gennaio


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belle foto
sarà ma a me gli italiani in queste foto hanno ricordato una coppia di poveri contadini che vanno a far visita a ricchi parenti cittadini ed entrando nella loro casa tengono il cappello in mano , stanno immobili in un angolo del salotto per evitare di sporcare il pavimento con le loro scarpe infangate sperando nella beneficenza dei cugini ricchi .Il silenzio imbarazzato dei contadini è rotto solo da inutili e inappropriati ringraziamenti .
a prescindere inadeguati

Che brutti ricordi avete a platinum city.
Mettici una pietra sopra, cambia città, lascia quei luoghi tristi (o manca l'aeroporto a platinum?)
 
Come pensa di far schiodare Alitalia da Linate tra qualche anno con Lufthansa già insediata a Malpensa? Mistero...
Una partita a poker. SEA è forse convinta, a mio parere, che Alitalia perderà parecchi soldi e si rintanerà a FCO. Si vocifera di LF bassissimi da LIN, cifre intorno al 30-40%, che non ho alcun motivo di confermare o smentire.

Se AZ in versione Colaninno Sabelli perde più del previsto dovrà ridimensionarsi ulteriormente o vendersi presto ad AF, con ciò perdendo gli aiuti ottenuti per italianità. Nel frattempo Lufthansa si presenta sempre più come Lufthansa Italia. Se il gioco è questo è un vero gamble, poker da saloon del Far West.
 
Oggi ero dalle parti di Malpensa e con il mio 20x sono riuscito a fare questa:

D-AKNG.jpg

"quanto è sbiadita l'italia"
questa è Kraut Air benvenuti a bordo miei cari amici varesotti:p
 
Si vocifera di LF bassissimi da LIN, cifre intorno al 30-40%, che non ho alcun motivo di confermare o smentire.

Immagino che la nuova AZ, in quanto societá privata, non abbia alcun obbligo di pubblicare dati di traffico. Si riuscirá a capire quali sono i LF globali dai dati diffusi dalla AEA?
 
Lufthansa Italia cleared for take-off

The first scheduled service to be operated by the new Lufthansa Italia airline is scheduled for take-off at 6.15 hours on 2 February 2009. The maiden LH1790 flight is from Milan to Barcelona. A second flight, LH1770, will take off for Paris 35 minutes later.
Customers from Milan and the Lombardy region will in future have a choice of eight new non-stop connections within Europe from Malpensa.
The initial first two flights will be followed in early March by others to Brussels, Budapest, Bucharest and Madrid. London (Heathrow) and Lisbon will be added to the network in the 2009 summer flight schedules at the end of March.
Following the discontinuation of a number of flight connections in Milan-Malpensa, Lufthansa decided to lay on a range of new services ex Milan with its new Lufthansa Italia airline as soon as possible. All the requirements for the start of flight operations by the new carrier were met in very short time, allowing Lufthansa Italia to make a major contribution towards keeping the region on the air traffic map.
Karl Ulrich Garnadt, Executive Vice President Services and Human Resources at Lufthansa Passenger Airlines:
- Lufthansa is for the first time launching a new airline outside Germany. That underscores our confidence in the strength of the Italian market and shows how great our support and customer base is in this important market. Simultaneously, it demonstrates Lufthansa’s capability to stay on its successful course even in the present difficult operating conditions in the airline industry and further strengthen its position in the European home market“.
The first two Airbus A319 aircraft in the fleet are named Milan and Varese. They are configured to seat 138 passengers in Business and Economy Class. Awaiting passengers on board are in-flight services labelled “Sentirsi a casa“, which have been specially developed for Lufthansa Italia and designed to help customers feel at home.
Cornetti filled with vanilla cream will be served for breakfast. During the day, tramezzini sandwiches with cheese and pesto will be offered as snacks. On lunch-time flights and in the evening, the menu in Business Class includes ravioli stuffed with gorgonzola with pumpkin sauce or veal cutlets with gnocchi and lemon sauce.
Aside from the usual juices and wines, the Italian-speaking flight attendants will offer passengers in both Business and Economy Class typical Italian drinks like spumante, grappa or averna. A wide choice of free Italian newspapers and magazines will keep the news-hungry entertained.
In the coming weeks, Lufthansa will in cooperation with the Milan SEA Airport company be successively improving the infrastructure at Malpensa to make the flight experience for passengers faster and more comfortable on the ground.
The existing Lufthansa lounge will shortly re-appear in a splendid new and modern design, equipped with improved amenities. Dedicated check-in counters and more Quick Check-in terminals as well as refurbished gate and baggage reclaim areas in the Lufthansa design will be available from February. The passage from the multi-story car park to the gate will also be shortened to help passengers get more quickly to their departure gate.

boarding.no

Non mi è chiaro il passaggio sottolinearo: il multipiano non lo stanno smontando per farci l'hotel? Tra l'altro, come possono accorciare un percorso che passa necessariamente dal piano 0 al piano +2?

DaV
 
..
Non mi è chiaro il passaggio sottolinearo: il multipiano non lo stanno smontando per farci l'hotel? Tra l'altro, come possono accorciare un percorso che passa necessariamente dal piano 0 al piano +2?

DaV
il multipiano è SOTTO l'aerostazione, collegato con gli ascensori e per arrivare agli imbarchi non si deve passare necessariamente dal +2 ma ci sono scale mobili dirette dal piano arrivi e dal -1 (stazione ferroviaria).

Se uno conosce un po' il T1 lo gira in pochissimo: le dimensioni compatte sono uno dei suoi punti di forza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
In linea di massima basta guardare le uscite di sicurezza (1 sola sull'ala= A319, 2 sull'ala= A320, 1 appena prima e una appena dopo l'ala = A321, nessuna uscita di sicurezza oltre le porte principali = A318)

Eccezione: i 319 di Easyjet hanno due uscite sull'ala - modifica dovuta alla configurazione a più alta densità rispetto al 319 standard.
 
tramezzini sandwiches with cheese and pesto will be offered as snacks. On lunch-time flights and in the evening, the menu in Business Class includes ravioli stuffed with gorgonzola with pumpkin sauce or veal cutlets with gnocchi and lemon sauce.

Ho capito bene???
tramezzini al pesto? ravioli al gorgonzola con salsa di zucca (dolce)?
cotolette con gnocchi e salsa al limone ???
Ma che e' sta roba?....mi sa molto di 'Deutsch ueber alles'

Facciamo fare un test di assaggio al passeggero Virgin....
 
POST SCRIPTUM

L' apertura del volo Linate-Bucharest da parte di Alitalia non è piaciuta per nulla, non escluderei un ricorso legale, che potrebbe fare luce sugli abusi intorno al Bersani bis.

Beh anche volare con codici di compagnie defunte non è il massimo... per esempio AP...
Bisogna capire se procedere a un ricorso porterà a un ridemnsionamento oppure a una italica soluzione per la serie i 6 A319 potranno trovare casa a Linate. In questo ultimo caso gli amministratori di condominio sarebbero tutti felici e gongolanti...
 
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Bisogna capire se procedere a un ricorso porterà a un ridemnsionamento oppure a una italica soluzione per la serie i 6 A319 potranno trovare casa a Linate. In questo ultimo caso gli amministratori di condominio sarebbero tutti felici e gongolanti...
Erano molto più felici e gongolanti nel vedere i primi due 319 a MXP.
Di LIN in certi ambienti non se ne parla quasi, è un po' lo stesso imbarazzato silenzio nei confronti di un malato terminale.;)
 
POST SCRIPTUM

L' apertura del volo Linate-Bucharest da parte di Alitalia non è piaciuta per nulla, non escluderei un ricorso legale, che potrebbe fare luce sugli abusi intorno al Bersani bis.

è una azione da valutare molto bene prima di essere intentata, poichè potrebbe avere effetti devastanti.

Il decreto Bersani bis (figlio dei precedenti Burlando) è una creatura del tempo in cui la limitazione di LIN era in ottica della start-up di MXP e di protezione (seppur mal riuscita per i vari ricorsi e le vicende arcinote) dell'hub carrier AZ.

Ora che l'hub su MXP non esiste più, lo stesso decreto non avrebbe più senso di esistere, e un ricorso potrebbe produrre l'effetto opposto di fare abolire il decreto e il tetto movimenti su LIN, liberalizzandolo de facto.
 
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