Presentato a LA il volo Los Angeles-Roma

Evvai.Il volo durerà 13 ore.(sai che bello sul 777 per me sei ore sul 777 erano troppo poche :D.) Credo che per i primi mesi l'aero sarà pieno...spero di andarci a Luglio!

Citazione:Messaggio inserito da Sisio89 CTA

OTTIMA NOTIZIA!!!
Ma quanto può durare il volo da LAX a FCO?
Come longevità della rotta oppure come durata del volo??
Se è la seconda:
FCO-LAX 13:00h (772)
LAX-FCO 12:00h (772)

[:306]

buona notizia....però 5xw è sprecato....alla fine userà 1 777 3xw e 1 777 2xw.....no?....un 6xw sarebbe più logico anke se il daily sarebbe perfetto......:D
correggetemi se sbaglio ;)

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

poi chiuderà perchè le perdite saranno colossali.....0 cargo....remember.....

Mancava un commento del genere....

Auguro ad AZ successi su questa nuova eccitante rotta intercontinentale.

Domanda banale: se la rotta era stata sospesa, immagino per ragioni di tipo economico, cosa presuppone che riaprirla oggi sia una buona idea?
Ovviamente al di la di questo, un in bocca al lupo anche da parte mia.
Ciao

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic
Mancava un commento del genere....

Auguro ad AZ successi su questa nuova eccitante rotta intercontinentale.
Infatti, vorrei proprio sapere in base a cosa vengono scritti alcuni commenti, tra l'altro sempre gli stessi e sempre dalla stessa gente.

Citazione:Messaggio inserito da belumosi

Domanda banale: se la rotta era stata sospesa, immagino per ragioni di tipo economico, cosa presuppone che riaprirla oggi sia una buona idea?
Ciao
Al momento della chiusura della rotta era da poco accaduta la tragedia delle Twin Towers, quindi il mercato era fortemente contratto: a questo vanno aggiunte le solite condizioni economiche della nostra compagnia. Ora si è tornati alla normalità, anzi credo che mai come ora il mercato aereo si trova in salute: quindi perché non riprovare?

Tra l'altro ora il volo è un FCO-LAX, con tutti i pro e i contro, e la macchina non è certo un "obsoleto" MD-11 ma un moderno B777 più economico per la compagnia e più confortevole per i pax. E comunque stiamo parlando di un volo diretto tra Roma e Los Angeles, due città molto importanti a livello mondiale: non è certo un Ushuaia-Sochi, magari sovvenzionato da qualche ente pubblico.

Citazione:Domanda banale: se la rotta era stata sospesa, immagino per ragioni di tipo economico, cosa presuppone che riaprirla oggi sia una buona idea?
Ciao
In realtà il volo era sempre pieno (prima dell'11 Settembre)!Non si sa perchè ad un certo punto l'hanno cancellata.Comunque ora l'importante è che è stata riaperta (da Giugno)
ciaoo

imbarazzante però vedere negli studi fatti da AZ sulla rotta che alcuni dati sulle revenues siano messi a casaccio in quanto non stimabili [:0]

I voli saranno pieni, LAX dall'Italia tira e non ha concorrenti per ora, ma anche la Shanghai aveva LF medio annuo all'86% e perdeva milionate: Good Luck Alitalia!

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Mica tanto nuova, fu aperta in occasione delle Olimpiadi del 1984, con scalo a Milano.

Ne sono perfettamente a conoscenza, la puoi chiamare come preferisci, resta il fatto che è una "novità" del network intercontinentale AZ...e per come stanno andando le cose da svariato tempo mi sembra un'ottima notizia.

Ari-In bocca al lupo ad AZ per questa "novità" intercontinentale.

Mi aggrego all'in bocca al lupo per la nuova Roma-Los Angeles.

Alitalia verrà da aprile fortemente ridimensionata, flotta ridotta e rotte non profittevoli tagliate: un salto nel buio con una nuova rotta intercontinentale che sarà una delle più dispendiose a livello operativo, proprio non se lo può permettere... A mio avviso il volo è stato ben ponderato ed evidentemente ha ragion d'essere.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Mi aggrego all'in bocca al lupo per la nuova Roma-Los Angeles.

.. A mio avviso il volo è stato ben ponderato ed evidentemente ha ragion d'essere.

chiedi a Zeni [:301]

Se sai qualcosa di provato e comprovato, dilla ! Il fischietto è solo aizatore di polemiche noiose :)

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
E poi chi sarebbe Zeni?

Alitalia: attuati cambiamenti in ambito organizzativo. Riconosciuto maggiore potere a Prato
15.11.2007 20:06
Il dottor Giancarlo Zeni, già responsabile della Direzione Marketing e Strategie di Business, lascia l’azienda in data odierna.

Immagino che giusto qualcosina</u> conoscesse...