Si AZ non ci va perchè ha paura di atterrare al vecchio Kai Tak, non è stata ancora informata del trasferimento delle operazioni al Chep Lap Cock.
Eh..gia' dopo aver abbandonato l destinazione AZ non e' piu' nella mailing list tra i clienti delal societa' aeroportuale..se q.cuno manda un fax alla Magliana e glielo dice.......Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Si AZ non ci va perchè ha paura di atterrare al vecchio Kai Tak, non è stata ancora informata del trasferimento delle operazioni al Chep Lap Cock.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Singapore per riempire il volo sfrutta i transiti a singapore. AZ dovrebbe sfruttarli a MXP. Questa è la grande differenza. La rete feeder a MXP non raccatta gente che paga...
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
@kernel
No, non è vero o almeno è vero solo limitatamente all' Europa Occidentale.
Su MXP-JFK e MIA-MXP ho visto un altissimo numero di Americani, Latinoamericani, Indiani, Esteuropei e Mediorientali vari.
Pochi Italiani, di fatto eravamo soprattutto milanesi.
Poco mi stupisco che Francesi e Tedeschi volino con i vettori di casa, l' offerta è più ampia e l' itinerario più breve. I voli diretti ovviamente sono apprezzati e per Americani, Indiani eccetera usare AZ e fare scalo a MXP piuttosto che passare da LHR o CDG non è un problema e ci credo, visto che almeno sul 777 il prodotto è di alto livello e a MXP non bisogna prendere un bus per fare transito.
Già con questi passeggeri gli aerei sono pieni, probabilmente grazie a tariffe più convenienti. Ma non è sbagliato, il negozio di periferia non può chiedere i prezzi di via Condotti o via Spiga. Basta rassegnarsi e avere costi più bassi, perché la commessa della Nomentana DEVE guadagnare meno di quella di via Condotti. O non lavorare.
La scarsità di pax italiani non milanesi sul MXP-JFK è forse spiegabile col fatto che ad AZ conviene instradarli via FCO e lasciare i posti a chi si hubbizza a MXP, per MIA probabilmente non è stagione, ma l' aereo era pieno al 100%. Se AZ provasse a raccogliere anche i pax italiani riempirebbe il doppio degli aerei, se avesse rotte per cui è geograficamente favorita (Sudafrica, Medio Oriente) raccatterebbe anche il traffico da e per il nordeuropa.
@kernel
Su MXP-JFK e MIA-MXP ho visto un altissimo numero di Americani, Latinoamericani, Indiani, Esteuropei e Mediorientali vari.
Poco mi stupisco che Francesi e Tedeschi volino con i vettori di casa, l' offerta è più ampia e l' itinerario più breve. I voli diretti ovviamente sono apprezzati e per Americani, Indiani eccetera usare AZ e fare scalo a MXP piuttosto che passare da LHR o CDG non è un problema e ci credo, visto che almeno sul 777 il prodotto è di alto livello e a MXP non bisogna prendere un bus per fare transito.
Già con questi passeggeri gli aerei sono pieni, probabilmente grazie a tariffe più convenienti. Ma non è sbagliato, il negozio di periferia non può chiedere i prezzi di via Condotti o via Spiga. Basta rassegnarsi e avere costi più bassi, perché la commessa della Nomentana DEVE guadagnare meno di quella di via Condotti. O non lavorare.
La scarsità di pax italiani non milanesi sul MXP-JFK è forse spiegabile col fatto che ad AZ conviene instradarli via FCO e lasciare i posti a chi si hubbizza a MXP, per MIA probabilmente non è stagione, ma l' aereo era pieno al 100%. Se AZ provasse a raccogliere anche i pax italiani riempirebbe il doppio degli aerei, se avesse rotte per cui è geograficamente favorita (Sudafrica, Medio Oriente) raccatterebbe anche il traffico da e per il nordeuropa.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sono anni che vado dicendo che MXP è un hub "strozzato" da una rete feeder insufficiente e mal calibrata.
Dove le possibilità di transito ci sono i pax arrivano !!!
Per l'Italia e parte d'Europa il piede "in due scarpe" (FCO e MXP) tende a favorire quella più debole e con gli aerei più vuoti, FCO.
Non me ne vogliano gli amici romani ma a conti fatti la situazione è questa: FCO è un grande aeroporto ma non un hub (eccetto che per i voli naz.) ...
Se questi punti li capiscono anche in AZ magari si salvano ...
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
MXP riesce a svilupparsi a dovere e gli ultimi dati lo confermano peccato che la compagnia di punta dell'hub sia AZ:è questo il vero problema di Malpensa.
Comunque con i prossimi voli SQ e US oltre alle altre major che dovrebbero entrare entro fine anno si rischia un vero BOOM sugli internazionali[:306]
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Lo scorso mese ha fatto piu' di 300.000 pax in piu' rispetto allo stesso mese dell'anno scorso e calcolando U2 che ne avra' generati 32.000 diciamo che e' uno dei migliori risultati in Europa (percentuali).
@kernel
Citazione:Se uno dovesse scegliere metterebbe il feed da bari o verona? Io da verona...
Citazione:Se uno dovesse scegliere metterebbe il feed da bari o verona? Io da verona...
Io metterei Bari, Verona è da poco collegata via Bus 3volte al giorno con MXP
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Io metterei Bari, Verona è da poco collegata via Bus 3volte al giorno con MXP
Su una delle autostrade più trafficate d'Italia, con continui lavori che fanno da collo d'imbuto, il traffico pesante e il rischio di rimanere bloccati da un incidente 20 km più avanti. L'alternativa all'aereo, per il feeding da distanze simili, è solo il treno av.
Il tutto senza contare (e non me ne vogliano gli amici pugliesi) che il PIL del veronese è un pelo più alto di quello barese, e i suoi abitanti mediamente più votati al volo.
DaV