Dovevo prenotare oggi un volo a/r TRN-KRK con IG.
Il sito si è impallato ("Impossibile visualizzare la pagina") nel momento in cui ho inserito i dati della carta di credito.
Non sapevo quindi se la prenotazione era confermata o meno (ma non vedendo arrivare nessuna mail ho sospettato di no).
Non mi rimaneva che contattare il call center 89.29.28, dal costo esorbitante da mobile (avevo solo quello) di oltre 1 euro al minuto.
Per una cifra simile mi aspettavo se non altro che un operatore rispondesse all'istante. Così non è stato: ho avuto attese come se fosse un normalissmio call centre gratuito. Diverse volte è addirittura caduta la linea mentre ero in attesa dell'operatore (durante la musichetta, insomma) e ho dovuto riiniziare daccapo.
Dopo vari euri buttati alle ortiche, mi ha risposto un operatore. Mi ha spiegato che il sito oggi ha "effettivamente diversi problemi" (grazie tante). La prenotazione risultava, ma il pagamento no. Ma era meglio aspettare un'oretta perché magari in quell'oretta la stringa del pagamento sarebbe uscita fuori (?).
Ho riprovato un'ora dopo, con difficoltà ancora maggiori di prima. Il menù si bloccava, delle musichette sbucavano dal nulla e poi non andavano più via (o cadeva la linea e dovevo richiamare). E tutto questo sempre a 1 euro al minuto.
Quando un operatore mi ha finalmente risposto, mi ha annullato la prenotazione precedente perché la stringa non era uscita. E mi ha fatto fare la prenotazione con lui al telefono "perché tanto il sito è un casino". Sono rimasto al telefono 24 minuti (quindi oltre 24 euro) solo per questa telefonata.
In totale penso di aver speso più di 50 euro di telefono.
Domani stamperò tutti i dettagli delle chiamate e li manderò a Meridiana, ma se l'andazzo è questo temo che neanche leggeranno la mia lettera.
Il sito si è impallato ("Impossibile visualizzare la pagina") nel momento in cui ho inserito i dati della carta di credito.
Non sapevo quindi se la prenotazione era confermata o meno (ma non vedendo arrivare nessuna mail ho sospettato di no).
Non mi rimaneva che contattare il call center 89.29.28, dal costo esorbitante da mobile (avevo solo quello) di oltre 1 euro al minuto.
Per una cifra simile mi aspettavo se non altro che un operatore rispondesse all'istante. Così non è stato: ho avuto attese come se fosse un normalissmio call centre gratuito. Diverse volte è addirittura caduta la linea mentre ero in attesa dell'operatore (durante la musichetta, insomma) e ho dovuto riiniziare daccapo.
Dopo vari euri buttati alle ortiche, mi ha risposto un operatore. Mi ha spiegato che il sito oggi ha "effettivamente diversi problemi" (grazie tante). La prenotazione risultava, ma il pagamento no. Ma era meglio aspettare un'oretta perché magari in quell'oretta la stringa del pagamento sarebbe uscita fuori (?).
Ho riprovato un'ora dopo, con difficoltà ancora maggiori di prima. Il menù si bloccava, delle musichette sbucavano dal nulla e poi non andavano più via (o cadeva la linea e dovevo richiamare). E tutto questo sempre a 1 euro al minuto.
Quando un operatore mi ha finalmente risposto, mi ha annullato la prenotazione precedente perché la stringa non era uscita. E mi ha fatto fare la prenotazione con lui al telefono "perché tanto il sito è un casino". Sono rimasto al telefono 24 minuti (quindi oltre 24 euro) solo per questa telefonata.
In totale penso di aver speso più di 50 euro di telefono.
Domani stamperò tutti i dettagli delle chiamate e li manderò a Meridiana, ma se l'andazzo è questo temo che neanche leggeranno la mia lettera.