Prenotazione da incubo con IG (TRN-KRK)


carter72

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7 Novembre 2005
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Aosta, Italy.
Dovevo prenotare oggi un volo a/r TRN-KRK con IG.
Il sito si è impallato ("Impossibile visualizzare la pagina") nel momento in cui ho inserito i dati della carta di credito.
Non sapevo quindi se la prenotazione era confermata o meno (ma non vedendo arrivare nessuna mail ho sospettato di no).
Non mi rimaneva che contattare il call center 89.29.28, dal costo esorbitante da mobile (avevo solo quello) di oltre 1 euro al minuto.
Per una cifra simile mi aspettavo se non altro che un operatore rispondesse all'istante. Così non è stato: ho avuto attese come se fosse un normalissmio call centre gratuito. Diverse volte è addirittura caduta la linea mentre ero in attesa dell'operatore (durante la musichetta, insomma) e ho dovuto riiniziare daccapo.
Dopo vari euri buttati alle ortiche, mi ha risposto un operatore. Mi ha spiegato che il sito oggi ha "effettivamente diversi problemi" (grazie tante). La prenotazione risultava, ma il pagamento no. Ma era meglio aspettare un'oretta perché magari in quell'oretta la stringa del pagamento sarebbe uscita fuori (?).
Ho riprovato un'ora dopo, con difficoltà ancora maggiori di prima. Il menù si bloccava, delle musichette sbucavano dal nulla e poi non andavano più via (o cadeva la linea e dovevo richiamare). E tutto questo sempre a 1 euro al minuto.
Quando un operatore mi ha finalmente risposto, mi ha annullato la prenotazione precedente perché la stringa non era uscita. E mi ha fatto fare la prenotazione con lui al telefono "perché tanto il sito è un casino". Sono rimasto al telefono 24 minuti (quindi oltre 24 euro) solo per questa telefonata.
In totale penso di aver speso più di 50 euro di telefono.
Domani stamperò tutti i dettagli delle chiamate e li manderò a Meridiana, ma se l'andazzo è questo temo che neanche leggeranno la mia lettera.
 
Citazione:Messaggio inserito da carter72
In totale penso di aver speso più di 50 euro di telefono.

Forse con quello che hai speso di telefono ti costava meno prenotare un BGY-KRK con Ryanair...:D
 
Secondo me problemi al sito possono anche capitare. Trovo inaccettabili i numeri a tariffazione aggiunta sia per le prenotazioni che per l'assistenza alla clientela, e li evito ogni volta che posso. In questo caso, avrei acquistato il biglietto tramite Expedia, Edreams, Lastminute.com o uno qualsiasi degli altri siti di prenotazione. IG offre sui GDS (dunque anche sui siti internet di prenotazione) le medesime tariffe che rende disponibili sul proprio sito.
 
Purtroppo sono disservizi che possono accadere. Mi spiace leggere che l'episodio sia relativo al TRN-KRK, quanto avvenuto non fa che affossare ulteriormente il giudizio negativo su IG, che in 6 mesi ha dilapidato il patrimonio costruito in 2 anni da Skyeurope su questa rotta molto fortunata, a me era capitato 2 volte di cambiare una prenotazione tramite call center con NE e avevo vissuto un'sperienza ben diversa.

@carter: una curiosità sul tuo viaggio, si tratta di un viaggio di lavoro o altro?

[:306]
 
Ieri ho avuto anche io molti problemi con il call center IG, per poi scoprire che proprio ieri cambiava qualcosa..non ho capito che è cambiato il numero proprio ieri (prima era un 199) o se comunque è cambiato qualcosa a livello di operatore telefonico. Fatto sta che sul sito veniva riportato che dal 2 Aprile il raggiungimento del call center poteva essere soggetto a problemi con l'operatore telefonico.
...Abbiamo avuto sfortuna con il giorno.
Ric
 
Citazione:Messaggio inserito da smiling

Domanda non potevi chiamare +39 0789 52682? non so se è bloccato dalla rete italiana ma al peggio con un programma voip.

lo 0789 è bloccato dalla rete italiana, ho provato

ho pensato all'ipotesi di usare un programma voip, ma avrei dovuto installarlo apposta (non ne uso) e avrei dovuto pure acquistare del credito telefonico. un'ipotesi un po' laboriosa. almeno avessi avuto la certezza che avrebbe davvero funzionato...
 
Citazione:

Ma se usavi skype a 0,017€ al minuto te lo faceva fare ;)

hai ragione, chiaro
ma io skype non ce l'ho perché non so cosa farmene. dovevo quindi installarlo apposta e mi sembrava una procedura un po' singolare per fare una telefonata, avevo fretta, ho preso in mano il telefono e buonanotte

oltretutto avrei dovuto comunque comprare del credito, sicuramente più di quando ne avrei poi utilizzato, quindi qualche euro credo che l'avrei speso comunque

e poi come ho detto non ero certo che avrebbe funzionato