Prenotazione AZ: la mia odissea ...

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
0
New York, NY, Estero.
Roba da non crederci.

Al contrario io proprio oggi ho avuto una bellissima "customer care experience" al telefono con Alitalia.
L'addetta era talmente gentile e disponibile che ancora un po' si offriva per darmi un passaggio all'aeroporto il giorno della mia partenza.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Correva il mese di novembre, più precisamente il giorno 9. Ho provato a fare una prenotazione via web che andava in errore così ho chiamato l'assistenza web del call centre ed ho spiegato il problema: la prenotazione fu "congelata" (non sarebbe scaduta dopo 24 h) e mi venne detto che sarei stato richiamato una volta risolto il problema.

Passano i giorni, le settimane e provo a richiamare: "le abbiamo detto di attendere" mi viene risposto.
Pochi giorni fa richiamo ancora e discutiamo sulla soluzione del programma, richiamo ancora ieri perché il problema non era stato risolto; l'assistenza web alza bandiera bianca, quindi chiamo le prenotazioni e ho l'out-out o emettere il biglietto o la prenotazione sarebbe stata cancellata.
Accetto e lascio i dettagli della carta di credito, entro 24 ore sarebbe arrivato la mail di conferma.
Oggi a mezzogiorno di oggi richiamo, "non sono ancora passate 24 ore" mi viene detto, ma almeno so quanto mi verrà a costare il biglietto, nella telefonata di ieri non si erano neppure degnati di dirmelo.
Controllo regolarmente l'email ma niente, il biglietto elettronico non arriva !!!

Pochi minuti fa chiamo, le 24 ore sono orami passate, del biglietto non c'è traccia. Il web checkin non mi riconosce.

La telefonata è breve: "ho visto le note, ma il biglietto non è stato emesso", scusi ma il mio volo è domattina alle 10 !!!
"L'ufficio apre domattina alle 8.30, vada ugualmente in aeroporto" mi viene risposto !!!
Ci andrò con un bel bagaglio di speranza ...

... e vi farò sapere come andrà a finire !!!:D:D:D

Che avventura... al tuo posto avrei detto di annullare la prenotazione e avrei fatto tutto ex novo...

Citazione:Messaggio inserito da Stenoboy84

Ciao ragazzi,

sono un addetto del CallCenter Az.

Capisco le vostre dimostranze, ma dovete anke capire che li dentro siamo circa 400 persone, e purtroppo capita di trovare come operatore\trice qualke pecorella nera [8D][8D]...

Posso però dirvi ke la maggior parte di noi cerca di fare il proprio lavoro bene ( anke se la cosa riesce un pò difficile ) e anke se è brutto a dirlo, sappiate ke la gestione del personale (lavorativamente, moralmente ed economicamente) non è tra le migliori e purtroppo a subire le conseguenze di questa cattiva gestione, di questa mancanza di stimoli e di entusiasmo è sempre e solo il PASSEGGERO!!
...
Nella mia esperienza ci sono molti operatori bravi, che fanno il possibile per risolvere problemi ma purtroppo in quello AZ alcuni sono proprio poco cortesi che danno informazioni incomplete. Forse anche perché la formazione potrebbe essere non troppo approfondita e qui non è colpa vostra; nel mio caso sono apparse dal nulla restrizioni che non sito non erano presenti, vincoli, contraddizioni ... un intrico in cui chiunque si perderebbe.

Questo post è un preludio ad un altro scritto diretto al Cutomer Service, forse mi offriranno un voucher o un po'di miglia, ma all'interno di AZ le cose mi sa che rimarranno invariate ...

CMQ fai bene il tuo lavoro, perché non lo fai per gli altri ma per te stesso !!!

Citazione:Messaggio inserito da Stenoboy84

Ciao ragazzi,

sono un addetto del CallCenter Az.

Capisco le vostre dimostranze, ma dovete anke capire che li dentro siamo circa 400 persone, e purtroppo capita di trovare come operatore\trice qualke pecorella nera [8D][8D]...

Posso però dirvi ke la maggior parte di noi cerca di fare il proprio lavoro bene ( anke se la cosa riesce un pò difficile ) e anke se è brutto a dirlo, sappiate ke la gestione del personale (lavorativamente, moralmente ed economicamente) non è tra le migliori e purtroppo a subire le conseguenze di questa cattiva gestione, di questa mancanza di stimoli e di entusiasmo è sempre e solo il PASSEGGERO!!

<center>Speriamo il tutto cambi presto!!! [:307][:307]</center>

vedo che tutto il mondo (Alitalia) è paese... benvenuto a bordo

Io chiamando il call center Alitalia ho trovato SEMPRE persone squisite e molto disponibili... Sarò stato fortunato, chevvedevodì :D

Comunque è un servizio utile, brava AZ [:304]

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

vedo che tutto il mondo (Alitalia) è paese... benvenuto a bordo

benvenuto anche da parte mia

ps
Aviè...il tuo avatar [:308][:308][:308]