Interessante contributo di Ken e Angelone, le due cose assieme creano la tempesta perfetta. La povera Professoressa si potrà prendere un pò di rivincita
Gli handler a FLR sono più d'uno?
Ci sono una volta sì e tre no. E quando ci sono non è scritto dove vadano i due bus: in particolare, capita che vengano imbarcati ambedue i bus contemporaneamente, a volte ambedue con la medesima destinazione, altre con destinazioni diverse da gate adiacenti che usano la stessa porta. Basta una distrazione per fare un danno.
Ci vuole tanto - chiedo - a mettere un cartello? Costa troppo? È troppo difficile? Pesa troppo? Non è nel mansionario di nessuno?
Il punto e' che a bordo (sia KL che VY) avrebbero dovuto fare una semplice conta dei pax. Oltretutto se la signora in questione viaggiava con bagaglio e' un pelino piu' seria la faccenda.Voglio dire che di gente rimbambita è pieno.
La signorina accanto a me era a posto, leggeva. Quando è iniziato l'imbarco per Venezia anche la signorina si è messa in coda per Venezia. Dopo 2 min scatta dalla fila (si è resa conto) e si precipita al banco Transavia.
Il punto e' che a bordo (sia KL che VY) avrebbero dovuto fare una semplice conta dei pax. Oltretutto se la signora in questione viaggiava con bagaglio e' un pelino piu' seria la faccenda.
Beh, ci sono delle problematiche interne mica da ridere.
Il punto e' che a bordo (sia KL che VY) avrebbero dovuto fare una semplice conta dei pax. Oltretutto se la signora in questione viaggiava con bagaglio e' un pelino piu' seria la faccenda.
Sicuro? Secondo me non è così.Purtroppo, e sinceramente non capisco il perché, molte compagnie negli ultimi anni hanno abolito la conta a bordo
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Purtroppo, e sinceramente non capisco il perché, molte compagnie negli ultimi anni hanno abolito la conta a bordo
Per un cartello?
Vabbhe dai... Se un cartello è difficile, allora perché non pensare ad insegne luminose tipo gli autobus di linea?Se hai una minima conoscenza dell'ambiente sì, anche il semplice cartello diventa problematico.
Vabbhe dai... Se un cartello è difficile, allora perché non pensare ad insegne luminose tipo gli autobus di linea?
In realta' in AZ non mi pare abbia questa procedura, o perlomeno a me non e' capitato da vari anni. Anche in BA ce l'avevano ma l'hanno levata da un paio d'anni.AZ, come moltissime altre compagnie aeree, per ovviare a problemi simili impone all'a/v deputato di accogliere i pax alle porte, un double check della B/pass. ti indicano dove si trovi il tuo posto a sedere e controllano che la destinazione sia corretta. Tutto quì. È più veloce della conta delle teste a bordo è più affidabile.
State unendo due cose ben diverse. La verifica della carta d'imbarco alla porta è una pratica opzionale che dipende dipende da vari fattori: si fa solitamente sui WB per indirizzare i passeggeri al corridoio giusto, sui NB alcuni vettori la fanno e altri no, a volte anche in relazione al tipo di imbarco (finger o stand remoto/imbarco a piedi).Ad esempio da qualche mese è cambiata la procedura con Easyjet, prima quando salivi a bordo dovevi mostrare la carta di imbarco adesso non piu'.
Ho notato questa cosa, anche se: ho volato proprio settimana scorsa e dipende dal pursuer, a volte capita che un occhio lo dia ancora.
Per quanto riguarda la conta su EZY, avevo letto che anche loro l'avevano abolita, però di recente in un blog sul sito di EZY, un CPT raccontava le fasi salienti del volo e ha riportato come prima della chiusura capocabina e comandante verificano che passeggeri riportati sul loading form e pax a bordo coincidono
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