Precipita un aereo in Turchia


Mauro@GOA

Utente Registrato
24 Maggio 2007
956
0
16
60
Mi sembra che nessuno abbia ancora postato la notizia


Precipita un aereo in Turchia
tutti morti i 56 passeggeri



ANKARA - Nessuno è dei 56 passeggeri e membri dell'equipaggio dell'aereo della compagnia Atlasjet, precipitato nel sud-est della Turchia, è sopravvissuto. Lo ha affermato il presidente della società aerea, Tuncay Dogancer, a una tv turca.
L'aereo, della compagnia aerea privata AtlasJetair con 56 persone a bordo, era scomparso nella Turchia centrale. I radar ne avevano perse le tracce poco prima che atterrasse a Isparta, a 150 km a nord di Antalya.


Un pensiero per le vittime
 
Dovrebbe essere un md83 del 1994, si è impattato contro una collina spezzandosi in 3 tronconi, senza segno di fuoco....ipotesi quindi che abbia sbattuto in assetto parallelo al terreno, escludendo cedimenti o perdita di controllo.

The plane went down in a mountainous region near the village of Keciborlu, Doganer said.

Video from the crash site shows the fuselage of the plane largely intact but broken into at least three pieces, with the tail and cockpit separated from the body of the aircraft. There appeared to be no evidence of a fire.
 
Ecco una foto.

ucakenkaz2e.jpg
 
(RIEPILOGO) (ANSA-AFP-REUTERS) - ANKARA, 30 NOV - Un MD 83 della compagnia turca Atlasjet è
precipitato questa mattina nel sud-est della Turchia provocando la morte di tutti i 56 passeggeri e membri
dell’equipaggio. La conferma della mancanza di superstiti è arrivata dal presidente della società aerea, Tuncay
Dogancer, che ha parlato a una tv turca.
L’aereo, decollato ad Istanbul con a bordo 49 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio, era scomparso dai
radar poco prima di atterrare a Isparta, 150 km a nord di Antalya, nel sud del paese. Il relitto è stato
successivamente trovato in una zona montagnosa vicino a Isparta.
Le cause del disastro non sono ancora chiare. Al momento dell’incidente le condizioni meteo non erano
particolarmente brutte. La televisione turca ha mostrato immagini dei parenti dei passeggeri che chiedevano
notizie all’aeroporto di Istanbul.(ANSA-AFP-REUTERS).
 
Mi associo al dolore...

Volevo però cominciare a pensare alla dinamica di questo incidente: da quanto scritto sopra sembra che l'impatto contro la collina sia avvenuto in volo orizzontale, il che potrebbe far presupporre che la causa sia un errore umano, e precisamente un probabile disorientamento dei piloti che non si sono resi conto di quanto fossero vicini al terreno, magari impegnati in altre procedure (la storia è piena di casi simili)... ovviamente è solo una mia ipotesi
 
Che brutta notizia !!!:(

L'aeromobile non è di proprietà di AtlasJet bensi della collega turca World Focus Airlines. L'MD83 era stato noleggiato, con la formula del wet-leasing, da AtlasJet per operare voli di linea interni e qualche charter internazionale.

Un pensiero a tutte le vittime del disastro.