Precipita un aereo in Turchia


Questa la storia dell'a/m

Delivery Date Operator Registration Remark
20/09/1994 Reno Air N879RA
31/08/1999 American Airlines N879RA
28/03/2001 FreeBird TC-FBB
20/05/2005 World Focus Airways TC-AKM
01/11/2005 THY Turkish Airlines TC-AKM sub lsd
01/06/2006 World Focus Airways TC-AKM ret to lessor 08/2006
29/07/2007 Atlas Jet TC-AKM Crashed on approach at Isparta 30/11/07
 
ciao a tutti... mi sono venuti i brividi, qualche anno fa ho trascorso qualche giorno in sardegna, la tratta veniva operata da "eurofly"..ma al ritorno, su malpensa, abbiamo effettuato il volo con un md83 appunto della "world focus airlines" !!

un caro pensiero alle vittime

francesco
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Finchè non saranno chirite le cause della tragedia la compagnia sarebbe da bannare dai cieli UE

Queste affermazioni le fai, secondo me, solo perchè la compagnia è turca.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Finchè non saranno chirite le cause della tragedia la compagnia sarebbe da bannare dai cieli UE

Queste affermazioni le fai, secondo me, solo perchè la compagnia è turca.
Sono d'accordo con Skysurfer. Questo però riporta a un tema interessante... il concetto di presunzione di colpevolezza. Mi spiego : nessuno dopo 11 sep si è immaginato di bandire UA perchè le cause, o le responsabilità della tragedia in realtà non sono definitivamente chiarite... ma in casi come questo, soprattutto ( o quasi sempre ?) quando sono implicate compagnie non del primo mondo, e le cause non sono chiarissime, si parla e non solo a livello da bar, di bandire dai cieli questi carrier. opinioni ?
 
A prescindere dalla nazionalita' del velivolo,potrebbe trattarsi di un ennesimo caso di CFIT, resta da vedere provocato da chi o da cosa.Attendiamo di saperne di piu'.
Un pensiero per le vittime.
 
Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Citazione:Messaggio inserito da gorini_roberto


A prescindere dalla nazionalita' del velivolo,potrebbe trattarsi di un ennesimo caso di CFIT,...

scusa l'ignoranza, ma non conosco l'acronimo CFIT. Mi associo al dolore per la tragedia:(
CFIT=Controlled Flight Into Terrain,in parole povere descrive un incidente in cui un aeromobile,senza apparenti problemi derivanti da malfunzionamenti,si trova ad urtare il suolo,l'acqua o un ostacolo..
 
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Che tristezza.... :(

Le ali sembrano quasi intere...

D30085912.jpg


Una lenta decelerazione impattando con gli alberi?

A che altezza sono quei monti su cui ha impattato?

L'aereo dovrebbe aver impattato delle montagne seguendo la STAR PELIL1C a ovest dell'aeroporto a circa 6-7 miglia nautiche. In quel punto le carte riportano delle formazioni alte tra i 4000 e i 6000 piedi con minima, fino al VOR di Isparta, da dove comincia poi la procedura VOR/DME per pista 05, di 8000 piedi. L'inizio della procedura sul VOR è sempre a 8000 ft.