Precipita elicottero 118 nel catanese


Un elicottero del 118 è caduto nella zona di Mineo, nel Catanese, lo si apprende da fonti investigative. Il velivolo sarebbe caduto dopo un urto con delle pale eoliche. Sul posto per soccorsi e rilievi si stanno recando vigili del fuoco, polizia e carabinieri. (ANSA.it)
 
Un elicottero del 118, con cinque persone a bordo, è precipitato nella zona di Mineo, nel Catanese. Il velivolo sarebbe caduto dopo un urto con delle pale eoliche presenti su una collina della zona. Sul posto, per soccorsi e rilievi, si stanno recando vigili del fuoco, polizia e i militari dell'Arma.

TRE SALVI, DUE ANCORA DENTRO - Secondo le prime sommarie informazioni, riferite dai soccorritori, dopo che l'elicottero del 118 è precipitato il medico Rita Di Manno, l'infermiere Antonio Giuffrida e il pilota sarebbero riusciti da soli ad allontanarsi dal relitto. Il copilota e il paziente sono rimasti incastrati tra le lamiere e stanno per essere tirati fuori dai soccorritori.

PROVENIVA DA CALTANISSETTA - L'elicottero era decollato dall'ospedale di Caltanissetta con cinque persone a bordo, due di equipaggio, un medico e un infermiere e la paziente. È precipitato in territorio di Raddusa, al confine con Mineo, in contrada Borgo Lupo, dove c'è un parco eolico. I soccorsi sono stati avviati dopo una segnalazione al 115. Sul posto si sono diretti due elicotteri: uno del 118 decollato dall'ospedale Cannizzaro di Catania e l'altro dei vigili del fuoco, sempre del capoluogo etneo. Nella zona, riferiscono fonti dell'Arma, c'era molta nebbia, motivo per il quale il pilota potrebbe aver avuto una visuale limitata.

(corriere.it)
 
Ultima modifica:
Il Corriere, purtroppo, parla di un morto, il copilota, e 4 feriti di cui uno in gravi condizioni.