Un elicottero del 118, con cinque persone a bordo, è precipitato nella zona di Mineo, nel Catanese. Il velivolo sarebbe caduto dopo un urto con delle pale eoliche presenti su una collina della zona. Sul posto, per soccorsi e rilievi, si stanno recando vigili del fuoco, polizia e i militari dell'Arma.
TRE SALVI, DUE ANCORA DENTRO - Secondo le prime sommarie informazioni, riferite dai soccorritori, dopo che l'elicottero del 118 è precipitato il medico Rita Di Manno, l'infermiere Antonio Giuffrida e il pilota sarebbero riusciti da soli ad allontanarsi dal relitto. Il copilota e il paziente sono rimasti incastrati tra le lamiere e stanno per essere tirati fuori dai soccorritori.
PROVENIVA DA CALTANISSETTA - L'elicottero era decollato dall'ospedale di Caltanissetta con cinque persone a bordo, due di equipaggio, un medico e un infermiere e la paziente. È precipitato in territorio di Raddusa, al confine con Mineo, in contrada Borgo Lupo, dove c'è un parco eolico. I soccorsi sono stati avviati dopo una segnalazione al 115. Sul posto si sono diretti due elicotteri: uno del 118 decollato dall'ospedale Cannizzaro di Catania e l'altro dei vigili del fuoco, sempre del capoluogo etneo. Nella zona, riferiscono fonti dell'Arma, c'era molta nebbia, motivo per il quale il pilota potrebbe aver avuto una visuale limitata.
(corriere.it)