avete notato che la maggiore parte du questi politici girano con macchine straniere. sono quasi tutte audi mercedes e bmw. vogliono az perchè viaggiano a scrocco.mi chiedo gasbarra che andava a fare a ber?
Citazione:Messaggio inserito da idawe
si i voli ci sono ma non quelli di bandiera... perchè tutti devono passare per milano!
il problema è questo 3/4 dei voli intercontinentali partono da mxp e questo è assurdo!
ciao
fiumicino fan
ma se una delle crisi principali dell'alitalia è proprio Malpensa, tanto che che si dice "malpensa la tomba dell'alitalia".
ma se una delle crisi principali dell'alitalia è proprio Malpensa, tanto che che si dice "malpensa la tomba dell'alitalia".
quindi vorresti dirmi che ora da mxp i voli partono tutti pieni?? certo è perchè tutti sono costretti a passare per mxp.
la FCO-MIA è via MXP
la FCO-CHI è via MXP
ecc
fiumicino fan
da quanto so... visto anche il fatto che in AZ praticamente ci sono nato, la situazione di alitalia è peggiorata ancora di più con malpensa e questo è un dato di fatto!
Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Si è vero Alitalia ha avuto un peggioramento con l'apertura di MXP2000. L'anno precedente all'apertura (97 o 98 non ricordo) aveva chiuso il bilancio in nero ed anche di molto.
Tuttavia ciò non significa che è sbagliata l'idea di concentrarsi su Milano; significa piuttosto che è inammissibile pretendere di articolare il business su 2 hub visto l'ingente sforzo necessario per mantenere tale assetto.
AZ chiuse il bilancio del 1997 in utile di 560 miliardi di lire solo grazie a minori oneri finanziari rispetto all'anno precedente e a partite straordinarie (plusvalenze su cessioni di partecipazioni azionarie), entrambi fattori indipendenti dall'attività operativa.Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Si è vero Alitalia ha avuto un peggioramento con l'apertura di MXP2000. L'anno precedente all'apertura (97 o 98 non ricordo) aveva chiuso il bilancio in nero ed anche di molto.
da quanto so... visto anche il fatto che in AZ praticamente ci sono nato, la situazione di alitalia è peggiorata ancora di più con malpensa e questo è un dato di fatto!
poi è normalissimo che quelli del nord vogliono malpensa e quelli del sud vogliono Fiumicino, però non mi venite a dire che malpensa ha tolto AZ dai i "tempi disastrosi"
e poi malpensa non funziona e anche questo è un dato di fatto, poi anche qua giustamente i milanesi dicono che Fiume non funziona e i romani dicono che è malpensa che non funziona, ma io ti posso dire che ormai sono 4 anni che faccio avanti e indietro tra FCO e MXP e la mia valigia si è persa 6 volte a MXP e 1 a FCO; questo me lo chiami "un caso".
i tempi di attesa nelle varie holding di milano è nettamente superiore a quelli di roma.
ciao
FIUMICINO FAN
vedo che praticamente le risposte contro roma sono di gente o milano o varese
quindi ognuno porta l'acqua al suo mulino
Citazione:Messaggio inserito da TG945
Az ha sempre avuto problemi finanziari sia quando hub era FCo sia adesso che è Mxp. Il problema è la struttura aziendale enorme, una cultura da azienda pubblica in un mercato concorrenziale e sprechi vari. A volte siamo presi dal tifo per il proprio aeroporto e scordiamo che la questione hub non ha senso in assenza di una corretta politica commerciale. Fco e Mxp hanno dimostrato di poter essere due validi apt intercontinentali.
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Tuttavia ciò non significa che è sbagliata l'idea di concentrarsi su Milano; significa piuttosto che è inammissibile pretendere di articolare il business su 2 hub visto l'ingente sforzo necessario per mantenere tale assetto.
Alitalia non chiude in attivo dall'87. Nel 97/98 chiuse in attivo per manovre di Romiti e stop altrimenti sarebbero 20 di assoluto passivo.
Sì, chiuse il 2002 con un utile netto di 92 milioni. Le partite straordinarie ammontarono a 388 milioni.Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Comunque, grazie a manovre unatantum ed alla vittoria della causa contro KLM, mi sembra che Alitalia abbia chiuso in nero di pochi milioni di Euro anche il 2002.