certo che se proseguisse su NY avrebbe molto senso
Secondo il country manager di EK, Fabio Lazzerini, sulla MXP-JFK puntano alla clientela Y:potrebbero farlo sia per un discorso di prestigio e quindi attirare piu clientela business che di capacità cargo.
Il discorso potrebbe anche starci conoscendo EK
Non me lo sono inventato io, sul link lo dice il country manager di EK in persona.Se così fosse bastava prolungare con A332 o mantenere il 773 che tutt'ora opera la tratta con un servizio biz e first non certo all'altezza del brand.
Non me lo sono inventato io, sul link lo dice il country manager di EK in persona.
A questi bisogna dare i diritti per fare tutto quello che vogliono, da qualunque aeroporto italiano.
Già fare danni in Italia ci riesce bene, ci mancherebbe solo questa mossa vincente!Ma anche no, guarda.
A questi bisogna dare i diritti per fare tutto quello che vogliono, da qualunque aeroporto italiano.
A che pro? Solo per dire dopo che EK e' bravissima a fare affari (i loro)?
A che pro?
Quello di produrre indotto ed economia sul nostro stato,oltre che di connettere l'Italia col mondo,perchè si farebbero anche i loro affari,ma di certo creando indotto laddove la "maggiore" compagnia nazionale italiana è riuscita a produrre solo debiti,perdite e cassa integrazione.
Ad Alitalia non interessa il mercato in quell'area d'Italia o non ha le forze per andarlo a prendere,evidentemente a qualcun'altro invece interessa....e non credo si fermeranno quì,d'altronde 90 A380 da qualche parte li devono pur mettere.
Se dovessi decidere io farei libero mercato e open sky ovunque...........L-I-B-E-R-O M-E-R-C-A-T-O che è l'unica cosa che interessa all'utente.Non sono per niente d'accordo. Il tuo discorso varrebbe se EK aprisse una rotta non servita attualmente da Milano. Apre MXP-IAD o MXP-BOS, benissimo, tutto valido quello che dici. Ma su NYC ci volano in tanti, e come detto a lungo sul forum, qualcun altro probabilmente si fara' male e chiudera' la rotta. Preferisci avere EK rispetto ad AZ o DL o AA che vola sulla rotta? De gustibus.
Quindi tutte queste dichiarazioni politiche per un misero MXP-JFK 6xw di AZ,come se la sopravvivenza di AZ dipendesse da questo volo e non da mille altre cose....o c'è dell'altro dietro? Paura di espansione EK?E dimenticavo, stai tranquillo, EK non puo' generare granche' attivita' aggiuntive su Milano
Chi ha mai parlato di Hub Carrier?visto che non puo' fare voli feeder e non potra' mai essere un hub carrier nel nostro paese
P.S. sono stupito che queste cose in Italia non si vedano, ma invece di fare sistema si fanno scelte, anche con conseguenze importanti, guardando solo un ritorno individuale, in questo caso per SEA l'avere un volo in piu' per qualche tempo (appunto finche' durano i concorrenti) e potersi vantare di avere una aerolinea di prestigio su questa rotta.