Possibile upgrade macchina EK su MXP-JFK da 777 a 380


Re: Possibile upgrade macchina EK su MXP-JFK

Rotta non ancora aperta e progetto di quasi raddoppio capacità in 6 mesi in Italia messi come siamo...
Se si avvera sono mitici.
 
Da quello che ricordo, EK ha affermato di puntare su questa rotta moltissimo per il cargo.
E il 380 ha oltre il 10% di capacità in meno rispetto al 77W.
 
Secondo me è un po' prematuro fare questi discorsi 5 mesi prima che la rotta sia aperta.
Immagino che in EK valuteranno i risultati dei primi mesi di operatività (pax e merci) prima di decidere eventuali cambiamenti di macchina per la S14.
 
A meno che' non abbiano già venduto molti piu' biglietti del previsto, tanto da giustificare l'introduzione del 380. Questi ci metto un secondo a fare il cambio macchina. Del resto da qui ad Aprile del prossimo anno, credo che ne riceveranno altri dalla Airbus e da qualche parte dovranno pur volare.
 
potrebbero farlo sia per un discorso di prestigio e quindi attirare piu clientela business che di capacità cargo.
Il discorso potrebbe anche starci conoscendo EK
 
Se così fosse bastava prolungare con A332 o mantenere il 773 che tutt'ora opera la tratta con un servizio biz e first non certo all'altezza del brand.
 
A questi bisogna dare i diritti per fare tutto quello che vogliono, da qualunque aeroporto italiano.
 
A che pro? Solo per dire dopo che EK e' bravissima a fare affari (i loro)?

A che pro?
Quello di produrre indotto ed economia sul nostro stato,oltre che di connettere l'Italia col mondo,perchè si farebbero anche i loro affari,ma di certo creando indotto laddove la "maggiore" compagnia nazionale italiana è riuscita a produrre solo debiti,perdite e cassa integrazione.
Ad Alitalia non interessa il mercato in quell'area d'Italia o non ha le forze per andarlo a prendere,evidentemente a qualcun'altro invece interessa....e non credo si fermeranno quì,d'altronde 90 A380 da qualche parte li devono pur mettere.
 
A che pro?
Quello di produrre indotto ed economia sul nostro stato,oltre che di connettere l'Italia col mondo,perchè si farebbero anche i loro affari,ma di certo creando indotto laddove la "maggiore" compagnia nazionale italiana è riuscita a produrre solo debiti,perdite e cassa integrazione.
Ad Alitalia non interessa il mercato in quell'area d'Italia o non ha le forze per andarlo a prendere,evidentemente a qualcun'altro invece interessa....e non credo si fermeranno quì,d'altronde 90 A380 da qualche parte li devono pur mettere.

Non sono per niente d'accordo. Il tuo discorso varrebbe se EK aprisse una rotta non servita attualmente da Milano. Apre MXP-IAD o MXP-BOS, benissimo, tutto valido quello che dici. Ma su NYC ci volano in tanti, e come detto a lungo sul forum, qualcun altro probabilmente si fara' male e chiudera' la rotta. Preferisci avere EK rispetto ad AZ o DL o AA che vola sulla rotta? De gustibus. Personalmente non vedo nessun vantaggio per la comunita', se non ancora un rischio ulteriore che altri (tuoi) colleghi rimangano a spasso nel nostro paese, mentre AZ si ridimensiona sempre piu' e gli altri prosperano all'estero. E dimenticavo, stai tranquillo, EK non puo' generare granche' attivita' aggiuntive su Milano, visto che non puo' fare voli feeder e non potra' mai essere un hub carrier nel nostro paese, essendo una compagnia extra-europea. In altre parole, si "scippa" una fetta pregiata del mercato del nostro paese (ovvero la MXP-JFK!), mentre nel frattempo agli altri restano i cocci ed i 90 A380 EK li disporra' da altre parti facendo sempre piu' la parte del leone anche grazie ad i profitti fatti in Italia con mosse come queste.

P.S. sono stupito che queste cose in Italia non si vedano, ma invece di fare sistema si fanno scelte, anche con conseguenze importanti, guardando solo un ritorno individuale, in questo caso per SEA l'avere un volo in piu' per qualche tempo (appunto finche' durano i concorrenti) e potersi vantare di avere una aerolinea di prestigio su questa rotta.
 
Non sono per niente d'accordo. Il tuo discorso varrebbe se EK aprisse una rotta non servita attualmente da Milano. Apre MXP-IAD o MXP-BOS, benissimo, tutto valido quello che dici. Ma su NYC ci volano in tanti, e come detto a lungo sul forum, qualcun altro probabilmente si fara' male e chiudera' la rotta. Preferisci avere EK rispetto ad AZ o DL o AA che vola sulla rotta? De gustibus.
Se dovessi decidere io farei libero mercato e open sky ovunque...........L-I-B-E-R-O M-E-R-C-A-T-O che è l'unica cosa che interessa all'utente.

E dimenticavo, stai tranquillo, EK non puo' generare granche' attivita' aggiuntive su Milano
Quindi tutte queste dichiarazioni politiche per un misero MXP-JFK 6xw di AZ,come se la sopravvivenza di AZ dipendesse da questo volo e non da mille altre cose....o c'è dell'altro dietro? Paura di espansione EK?
Io sto tranquillissimo anche perchè non è mia Emirates,ma sò che sono in trattative per la V per Buenos Aires da Malpensa tanto per fare un esempio e a quanto ho letto quì sul forum potrebbe passare dal 777 al 380 sulla MXP-JFK.
Tuttò ciò anni fa sembrava un'utopia,così come la grossa espansione del LC,a forza di stare tranquilli e non prendere provvedimenti questa è la fine che si fa.
Tranquillo è morto inc...dicono da qualche parte.

visto che non puo' fare voli feeder e non potra' mai essere un hub carrier nel nostro paese
Chi ha mai parlato di Hub Carrier?
Ad ogni modo i feeder su MXP glieli fa Easyjet

P.S. sono stupito che queste cose in Italia non si vedano, ma invece di fare sistema si fanno scelte, anche con conseguenze importanti, guardando solo un ritorno individuale, in questo caso per SEA l'avere un volo in piu' per qualche tempo (appunto finche' durano i concorrenti) e potersi vantare di avere una aerolinea di prestigio su questa rotta.

Ti devi mettere in testa una cosa che AZ ha il diritto di fare le sue scelte nel rispetto della legalità,lo stesso vale per altre aziende private quali ad esempio SEA o ADR,che fintanto che si muovono nel rispetto della legge(salva malpensa o altre) hanno tutto il sacrosanto diritto di fare i propri INTERESSI come fa AZ. PERIOD.